PDA

Visualizza Versione Completa : un buon consiglio dai "senior"...

gildu
24-09-2003, 00:25
Ciao ragazzi, è un po che non scrivo...
Devo acquistare una coppia di monitor.
Ho già messo questo post nella sezione hardware ma forse non è stato visto [xx(]
Gribit e fatmike, data la vs esperienza in studio, datemi voi un buon consiglio [?][?][?] (oltre il webmaster è ovvio :D)
Con il budget che ho a disposizione avrei ristretto la scelta a questi monitor :

Genelec 1030
KRK V6
Yamaha MPS10
Mackie 824

Cosa mi consigliate ?
Ps la mia regia è piccola (circa 9 mq)

ciao

fatmike
04-10-2003, 22:02
ciao gildu

innanzitutto, vorrei farti una premessa: hai una control room (regia) moooolto piccola.....

premesso questo, io ti consiglierei delle near fiel di ottima fattura e ottima qualità sonora: DynAudio BM5/BM6 attive, considerato il poco spazio a tua disposizione, potrai "sparare" un po col volume e non rincoglionirti.....inoltre hanno un range abbastanza "flat" quindi avrai dei bassi profondi e degli acuti abbastanza "reali"....
http://www.digital-systems.net/acatalog/Dynaudio.html
io personalmente posseggo delle DynAudio da 3'500 €urini, ma la mia control room e di soli, miseri, modici 40 mq....

per quanto riguarda altri modelli, non conoscendo i loro prodotti, mi astengo dal porre preferenze!!!!

in passato ho avuto modo di lavorare con le NS10 che, visto il loro costo mooooolto contenuto, si prestano benissimo come monitor da ripresa, ma assolutamente sconsigliate per eseguire mix o addirittura masterizzazioni.....

spero di esserti stato utile.....e poi facci sapere che cosa acquisti....

good luck!!!

fatmike

webmaster
05-10-2003, 00:01
MI sembra di averti già dato una risposta ed anche Gribit lo ha fatto.
Forse non te ne sei accorto?

o forse mi sbaglio?

booooo

gribit
05-10-2003, 00:32
Mmmm... giornataccia, vero? :D
...Sarà 'sto caldo appiccicoso?

...non ti sbagli... gildu, mi pare, era indeciso in quale topic mettere la domanda... e così ha chiesto in due forum diversi la stessa cosa (erano i giorni della "Pubblicità Progresso": Ogni Topic al posto giusto... altrimenti non c'è gusto!...) se guardi le due date, se non ricordo male, c'è solo un giorno di differenza... ;)

Ciao! [8D]
gribit (aka il Grillo Parlante [}:)])