PDA

Visualizza Versione Completa : LOGIC 6.2 POCO PRESTANTE



innesireinar
24-09-2003, 07:57
Avendo fatto l'update a logic 6.2 ho riscontrato una diminuzione di prestazioni rispetto al precedente 6.1. Vorrei sapere se qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema.
Posseggo un G4 1Ghz DP con OSX.2.8

gribit
25-09-2003, 00:51
Ciao innesireinar...
ci puoi "raccontare" qualcosa di più... preciso???

Io ancora sono bloccato alla 6.1 in MacOS 9.2.2... ma la cosa potrebbe essere interessante da conoscere...! ...e per qualcuno, con la 6.2, più facile da "confrontare"...

Benvenuto a... bordo! :)

rino / mac

innesireinar
25-09-2003, 02:01
Grazie, felice di essere a bordo.

Sngs complesse realizzate col 6.1 giravano tranquillamente col buffer a 128 samples (praticamente latenza 3 ms) con Reason in rewire.
Fatto il salto sul 6.2 ho visto evidenziati 2 indicatori della CPU (che qualcuno mi ha detto che sul OS9 erano già presenti mentre su OSX col 6.1 uno solo) e l'indicatore della seconda CPU non si carica mai, anche continuando a mettere plugs. Al di sotto di 256 samples il sistema lavora male e scrollando la finestra del mixer audio per visualizzare altri canali si sentono scrocchi vari. Percui neanche supporre come ho letto da qualche parte che il secondo processore viene utilizzato per la grafica e per il midi. Insomma un vero schifo.
Così ho fatto marcia indietro al 6.1 e tutto è tornato ok.
Il problema è che tra un po' uscirà il 6.3 con questo bel nuovo rev, ma se è ottimizzato come il 6.2 non sò che farmene.
Ho l'impressione che queste nuove release sono già ottimizzate per il G5 e sul G4 cominciano a starci strette.
Il fatto è che, secondo me, il G5 andrà preso alla seconda versione quando avranno trovato e risolto le magagne che ogni nuovo modello ha. Presumibilmente (e secondo le loro abitudini) avverrà verso fine gennaio. Allora si avrà anche panther e schede audio in PCIX, sperando di annullare una volta per tutte la latenza che essendo intenzionato a lavorare senza mixer esterno mi crea ancora problemi.

webmaster
25-09-2003, 05:15
Ciao e benvenuto a bordo dal "Capitano" (se me la tiro!!!)

Ci puoi dire che scheda audio usi?
Il problema ce l'hai da sempre o da quando hai installato osx 10.2.8 (cioé ieri)?
Lo sai che hanno ritirato l'aggiornamento perché era una porcata?
Forse te ne sarai accorto da solo (l'ingordigia fa male).
Sono rimasto fregato anch'io con un aggiornamento del sistema e da quel giorno aspetto di documentarmi sui vari forum per vedere che effetto che fà.

Pensare ad un G5 ora conoscendo le potenzialità del tuo Mac mi sembra prematuro.
Pensi davvero di aver bisogno di quei processori? (Comunque affari tuoi, scusa).

Io comunque non ho notato nessuna diminuzione strana.

Ciao e ancora benvenuto

gribit
25-09-2003, 21:24
Ciao e benvenuto a bordo dal "Capitano" (se me la tiro!!!)

:D:D:D:D:D:D:D:D

[^]

rino / mac

astralbody
28-10-2003, 19:32
Ha ragione il capitano!Personalmente non ho intenzione di cambiare computer per almeno due anni,il Logic 6 gira molto bene sul mio dual 866,coadiuvato da una potente Tc-powercore,il tutto su system 9.2 chiaramente!Iocche di musica ci vivo e ci lavoro non ho ne voglia,ne tempo e ne i soldi per stare al passo con le nuove release, oltre tutto sostituire o upgradare tutti i plug-in a osX e Audio Unit mi costerebbe un patrimonio!Inoltre per la mia scheda audio(Creamware)non è ancora uscito il software di gestione su OsX!Morale?
USATE IL LOGIC 6 SU OS9.2 E SIATE FELICI!
AMEN