Visualizza Versione Completa : Problemi con driver I/O
Ciao a tutti,
premettendo che ho appena iniziato a utilizzare Logic 5 [:I], quando apro l'applicazione mi compare la scritta Direct I/O: "DirectlO.dll" or "DirectlOLink.dll" non trovato. Questi driver sono per caso da scaricare a parte? In tal caso sapreste dirmi dove? [?] [?] [?]
Altra cosa, nel settare le preferenze audio del programma, cos'è PC AV? Grazie mille :) :) :)
webmaster
30-09-2003, 06:59
Benvenuto nel Forum,
Il PC av è una delle sezioni riguardante la scheda audio.
E' da settare in funzione della scheda audio che hai e a seconda dei driver della scheda audio.
Direct i/o.dll è un'altro problema riguardante i driver di scheda audio che non trova.
Che tipo scheda stai usando?
Ciao Webmaster,
grazie per la risposta superveloce. La scheda audio che utilizzo è una sound blaster Live 1024. So che non è gran chè [:I] ma per ora mi basta, anche se in futuro monterò una Terratec DMX 6 FIRE 24/96. :D
Come sistema operativo utilizzo Windows ME.
Ciao e grazie
webmaster
30-09-2003, 21:32
Ciao,
Per la tua scheda dovresti avere due possibilità di settaggio.
Entra nella finestra Hardware & driver.
1-seleziona PCAV ( il resto lo lasci spento) e poi nello spazio per il driver scegli Direct sound (ottimo se non hai più di 2 canali) oppure se devi gestire più di un canale stereo scegli MME.
Oppure se la tua scheda ha i driver ASIO (non ricordo):
2- seleziona ASIO (il resto spento) e sgegli il driver dedicato S.blaster che ti compare nel menu a tendina .
Ciao
penso di avere piu o meno lostesso problema con il settaggio dell'audio: ho una motu 828 mkII e sto imparando adesso sia ad utilizzare la scheda che il logic...idem come sopra: in audio driver ho solo wave player=motu analog; in audio driver 2 ho selezionato asio driver=motu fire wire audio; non riesco a far funzionare il midi; anzio in input piu o meno registra, e in output mi segnala sulla scheda che sta usando appunto il midi invece che il digitale...
please help me!
grazie!
:(
rino
Mac G4 QS 867MHz
OS X 10.2.8
Logic Platinum 6.3.1
MotU 2408mkII
Emagic amt8
webmaster
10-10-2003, 15:52
Ragazzi non vi state spiegando molto bene e soprattutto (bugia) ricordatevi di dirci che computer avete e quale sistema usate.
C'è molta differenza tra un OS9 ed un X (la gestione del midi è diversissima ecc..)
Magari scrivete di più così potrete essere più chiari.
Ad esempio la MOTU 828 mk2 con quali driver viene fornita (solo asio? mi sembra strano dovrebbero esserci dei driver dedicati)
Gribit, tu che hai la 2408 che driver usi ?
...in OS 9.2.2 ho sempre usato PCI 324 (ASIO)
...in OS X uso PCI 324 (CoreAudio)
Bugia... il Web ha ragione... non sei mica stato tanto chiaro!!! :D
:( PRO-MEMORIA PER TUTTI I LOGICFORUMIANI: :(
aggiornare i propri "dati" nella "Signature"... Pleeeeeeeaaaaaaaaaaaasssseeeeeeeeeeeeee!!!
...grazie. [V]
rino
Mac G4 QS 867MHz
OS X 10.2.8
Logic Platinum 6.3.1
MotU 2408mkII
Emagic amt8
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.