PDA

Visualizza Versione Completa : effetti

bugia
14-10-2003, 23:45
non riesco a mattere effetti sulle singole tracce per poi ascoltarle in real time: riesco solo ad assegnarle sull'aoutput, ma non è quello che mi serve: vorrei poter mettere un corus (esempio) solo sulla chitarra e non a tutti gli strumenti. qualche idea?
grazie!

gribit
15-10-2003, 00:31
Seleziona la traccia audio della chitarra nella finestra arrange... se hai la 6...
:(:(:(:( LEGGERE LE NEWS...:(:(:(:(
...dicevo se hai la... vabbe'! ...facciamo così: doppio click sul nome della traccia e ti ritrovi nel Environment (così vale sia per la 6 che per la 5)... vedrai il MixerAudio con il canale della chitarra selezionato...
Sotto alla scritta "insert" (in alto) ci sono dei rettangolini, giusto?
...il tuo Chorus lo devi inserire lì, e lo avrai solo sulla traccia della chitarra...

Facci sapere...

Ciao! :)

... e leggi le NEWS...[V]

rino
Mac G4 QS 867MHz
OS X 10.2.8
Logic Platinum 6.3.1
MotU 2408mkII
Emagic amt8

bugia
18-10-2003, 16:12
ok,ok, adesso vado a leggerle...quello che mi hai detto lo so gia fare: nessun problema. Il problema è che vorrei che mi si sentisse ogni traccia singolarmente effettata in tempo reale, mentre suono, cosa che non avviene affatto, cioè mi riesce se gli effetti li metto sulla traccia d'uscita es:main out ->output 11-12

innesireinar
18-10-2003, 19:55
Non è molto chiaro quello che vuoi dire però se intendi effettare più canali con lo stesso fx sentendolo in real time seleziona il tuo fx su uno slot insert di un bus, assegna l'out del bus alla stessa coppia di out alla quale sono assegnati i vari canali, (solitamente 1-2) apri l'fx e setta il parametro "mix" in modo da avere solo il segnale processato e non il diretto (che invece dovresti avere qundo lo usi in insert direttament sul canale interessato) e poi nella sezione aux dei canali che vuoi effettare assegni questo bus ad una mandata e apri la mandata. Questo lo puoi fare per tutti i canali che vuoi effettare.

Logic Platinum 6.3.1
Reason 2.5
OSX.2.8
G4 1Ghz DP 768 ram
RME 9652, midex 8
Apogee Rosetta 800
TC M5000, TC1210, PCM 70

webmaster
19-10-2003, 00:00
Prova a leggere questo post:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=5

intendi registrare audio mentre ascolti un plug in in tempo reale?

Spiegati meglio. ti ricordo anche che puoi utilizzare la funzione "search" del forum, magari trovi gia la risposta al tuo problema

MAC 1GHz DP
OS 9/10.2.6
LOGIC AUDIO platinum 6
SONORUS/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2