Visualizza Versione Completa : import audio file
ninobass
20-11-2003, 06:43
qualcuno riesce a spiegarmi come si fa a importare un file audio nel logic 5.5? e anche a creare una traccia unica per partendo da piu tracce midi? scusate se insisto tanto ma sono bloccato.
grazie.
...Menu AUDIO > AUDIO WINDOW...
Menu AUDIO FILE > ADD AUDIO FILE (in inglese... comunque è la prima voce del menu... Aggiungi? Apri? Importa? qualcosa di simile...)
...scegli il file nella nuova finestra che appare (la directory) selezionandolo e cliccando "add" (o qualcosa del genere in italiano)...
...ti appare nella "Finestra Audio"... da lì lo sposterai nell'Arrange...
[8D] La seconda domanda è poco chiara... Vuoi una traccia Audio di più tracce MIDI... (dipende*** dai collegamenti che hai... Scheda Audio, MIDI outputs, mixer esterno...) o una traccia MIDI di più tracce MIDI?
Spero che almeno il primo dubbio sia risolto...
*** Aggiorna la tua signature con il tuo "armamentario"... Pleeeaaaseee!
Ciao!
rino
Mac G4 QS 867MHz
OS X 10.2.8
Logic Platinum 6.3.1
MotU 2408mkII
Emagic amt8
ninobass
20-11-2003, 22:06
scusami se non mi sono spiegato bene, ma sono proprio alle prime armi.
Nessunissimo problema...:) ...spero che tu non abbia frainteso negativamente il "tono" del miei due post per te...
Facci sapere! ;)
Ciao...
P:S.: ...la sola cosa "categorica" che il Forum ti chiede è quella di aggiornare la Signature nel tuo profilo... così qualsiasi domanda farai... chiunque di noi che può aiutarti saprà già tutto riguardo ai tuoi "attrezzi"... Computer, Scheda Audio, Interfaccia MIDI, ecc...
rino
Mac G4 QS 867MHz
OS X 10.2.8
Logic Platinum 6.3.1
MotU 2408mkII
Emagic amt8
ninobass
21-11-2003, 00:46
NON HO FRAINTESO IL TONO, è SOLO CHE MI SCOCCIA DI NON SAPERE NIENTE.
non riesco a rendere indipendenti due tracce.
allora,il problema nasce dal fatto che un file mid è composto da più tracce. io vorrei unirle in una sola. come faccio senza alterare i suoni?
nn sò se si capisce quello che ho scritto.
grazie
PC ASPIRE 1300
M-AUDIO SPORT QUATTRO
MIXER MAKIE
LOGIC 5.5
[^] P A Z I E N Z A. . . M O L T A P A Z I E N Z A. . . [^]
Se vuoi avere 16 tracce MIDI su una traccia unica (chiaramente VUOI che i 16 strumenti suonino ancora ciascuno la sua parte!) nella finestra Arrange, seleziona una traccia midi e assegnagli il canale "All Midi Channels" del tuo modulo (tipo... SoundCanvas?)... dopodichè, fai un bel MERGE delle 16 tracce e metti il nuovo oggetto/sequenza sulla traccia "All Midi Channels"...
Questo riguardo il MIDI... ma...
...ma se vuoi fare un file Audio delle 16 tracce MIDI, è tutta un altra storia...
Devi, praticamente, registrare l'uscita Audio del modulo collegandolo all'Input della scheda Audio... dipende come hai i collegamenti tra il Modulo, il Mackie e la scheda Audio... (anch'io uso Mackie, quindi in questo caso potrò forse aiutarti nei collegamenti... che modello usi?)
Ci siamo??? ...facci sapere... io sarò qui domani, ma altri... magari... anche stasera!
...e ricorda... P A Z I E N Z A . . . :)
Ciao!
rino
Mac G4 QS 867MHz
OS X 10.2.8
Logic Platinum 6.3.1
MotU 2408mkII
Emagic amt8
ninobass
21-11-2003, 22:23
OK,SONO RIUSCITO A CREARE UNA TRACCIA UNICA GRAZIE.
PC ASPIRE 1300
M-AUDIO SPORT QUATTRO
MIXER MAKIE
LOGIC 5.5
ROLAND VSC CANVAS
ciao a tutti, mi chiamo Alessio...è la stessa cosa x i vst?...cioè se unisco le tracce in una e seguo quella procedura...i vst suonano come in precedenza?? devo tenere gli altri audioinst settati come prima? è realmente utile??
Athlon xp 1ghz
Abit kt7a
512 MB ram pc133
Audigy platinum ex (kx drivers)
Logic platinum 5.5.1
Win xp sp2
....forse no xkè gli audioinst sono trattati come audio...? vero? mi sa ke mi sono risposto da solo :)
Athlon xp 1ghz
Abit kt7a
512 MB ram pc133
Audigy platinum ex (kx drivers)
Logic platinum 5.5.1
Win xp sp2
webmaster
24-09-2004, 22:23
Stai parlando di Instrument VST multitimbrici?
Ad esempio Sample Tank è multitimbrico e quindi se lo si usa in midi All puoi usarlo come uno strumento Midi tipo Sound Canvas.
MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.