PDA

Visualizza Versione Completa : collegamenti



boiler
22-11-2003, 22:45
Riposto i problemi midi che avevo già descritto nella sezione Logic 5.
Credo che il problema sia negli environment. In sostanza ho collegato l'input fisico (scheda audio Edirol UA1000) alla tastiera (note di ingresso) la quale è a sua volta collegata alla visualizzazione d'ingresso che infine è collegata a registrazione e midi thru.... cliccando sulla tastierina a monitor sento le note ma suonando dalla master con la scheda audio non succede nulla.... [?][?][?]

webmaster
23-11-2003, 02:47
Intanto complimenti per aver fatto la domanda nello soazio giusto (grazie!!!)

Per quanto riguarda il collegamento descritto da te, è giusto quindi a questo punto ti chiedo:
suonando la tua master keyboard vedi sulla barra di trasporto nel display di sinistra i segnali midi che entrano?
dovresti vedere un numero da 1 a16 (generalmente 1 che è il canale midi dal quale trasmette la tastiera) l'intonazione della nota (es. C2) e il valore della dinamica.

Vedi questo?


MAC 1GHz DP
OS 9/10.2.6
LOGIC AUDIO platinum 6
SONORUS/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

boiler
23-11-2003, 04:19
Grazie a te per la pronta risposta e per i complimenti [:I]
No in effetti la barra di trasporto non segnala midi in entrata e rimane indicato No In...

Pentium IV 2.8 - 1 GbRam
Edirol UA1000

webmaster
24-11-2003, 05:44
Domanda obbligata anche se stupida:
Sei sicuro che il cavo midi non sia rotto?
La tastiera è collegata correttamente?
Hai cambiato dei settaggi particolari dalla Master K.?

Se hai cambiato l'environment di default di logic senza volere prova a caricare l'arrangiament originale.

Anzi fai questa prova:
vai dentro l'evironment "clic e porte" e poi guarda se suonando la MasterKeyboard vedi le note e i segnali midi visualizzati nel display virtuale.

Se le vedi allora c'è qualcosa che non va nei collegamenti virtuali a valle del display, se invece non entrano segnali allora c'è qualcosa fuori da logic come appunto il cavo midi rotto ecc..

Ciao

MAC 1GHz DP
OS 9/10.2.6
LOGIC AUDIO platinum 6
SONORUS/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

boiler
24-11-2003, 19:25
Purtroppo nulla di tutto. Nella finestra clic e porte non arriva alcun segnale anche ricaricando l'arrang. originale. Il cavo e la master sono ok (con gli altri prog. non ho problemi)...sto impazzendo!!![xx(]:(
Grazie e ciao.

Pentium IV 2.8
1 GbRam
Win XP Pro
Edirol UA1000

boiler
26-11-2003, 01:48
Caro WebM. ti è venuta in mente qualche idea per la mia salute mentale?[xx(][xx(][xx(][xx(]

Pentium IV 2.8
1 GbRam
Win XP Pro
Edirol UA1000