PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda audio interna - Mac -



meco
21-12-2003, 01:43
Ciao, ho appena preso un G5 da 1.6 GB, e sono in attesa che mi arrivi Upgrade della scheda audio M-Audio Delta 1010 compatibile con i G5, per cui sono costretto ad utilizzare la scheda audio interna del Mac. Il problema e che non riesco a portare in audio le traccie Midi, in pratica metto in rec. la traccia audio, mando in play la traccia midi, e non succede niente, la traccia audio e vuota, non registra, quindi mi chiedevo se fosse possibile fare questa operazione con la scheda audio interna del Mac.
Dimenticavo uso Logic Gold 6.3.1
Ciao

webmaster
27-12-2003, 01:38
Ciao,
Il problema non è il driver della tua M-audio, bensi quello che vuoi fare tu non si riesce fare comunque e con nessuna scheda.
Per rendere audio una sequenza midi generata dal synth interno (quicktime) bisogna farla uscire fisicamente dall'uscita della scheda audio e rientrare dall'input.
Questa operazione è comunque non priva di problemi che ora non ti stò a spiegare.

Se il tuo problema è un'altro bisogna che ti fai capire meglio e soprattutto scrivi il tuo settaggio nello spazio signature del tuo profilo così riusciamo ad essere più precisi nelle risposte.

Ciao

MAC 1GHz DP
OS 9/10.2.6
LOGIC AUDIO platinum 6
SONORUS/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

meco
30-12-2003, 08:04
Ciao Webmaster, il mio problema e questo: uso principalmente reason e alcuni instruments ( Kontakt, atmosphere, stylus ), per cui le mie song sono piene di traccie midi, quello che vorrei fare e trasportarle singolarmente in audio per alleggerire il sistema e Logic, quindi avere diverse traccie audio e non più midi.
Con la scheda audio M-audio Delta 1010 riuscivo ad ottenere questo risultato, armavo una traccia audio, lasciavo l'input della traccia audio su 1\2 e nell'output inserivo il canale 11\12, mandavo in play il sequencer e tutto quello che suonava, in questo caso gli instruments midi, veniva registrato nella traccia audio. So che esiste la funzione Bounce, ma a me interessa trasportare in audio una traccia alla volta e non l'intera Song.
Ora non avendo a disposizione la scheda audio, per la differenza degli slot pci del G5, sono costretto ad usare la scheda interna del Mac, però non so come fare (semmai si potrà fare) a risolvere questo problema.
Spero di essere stato chiaro e di non aver fatto confusione.
Ciao e grazie per un eventuale risposta.

PowerMc G5 1.6
764Mb Ram
MacOSX 10.2.8
Logic Gold 6.3.1
Reason 2.5

gribit
30-12-2003, 22:27
Ciao Meco!
Logic 6.3.1 Gold... non hai la funzione "Freeze"? ...fa esattamente quello che chiedi!

Buona Anno Nuovo!
:)

rino
Mac G4 QS 867MHz
OS X 10.2.8
Logic Platinum 6.3.2
MotU 2408mkII
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

meco
31-12-2003, 02:20
Ciao Gribit!
Proverò col Freeze.
Grazie e Buon Anno anche a Te.

PowerMc G5 1.6
764Mb Ram
MacOSX 10.2.8
Logic Gold 6.3.1
Reason 2.5

gribit
31-12-2003, 21:03
:)

rino
Mac G4 QS 867MHz
OS X 10.2.8
Logic Platinum 6.3.2
MotU 2408mkII
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

meco
03-01-2004, 00:21
Ciao, ho provato con il freeze ed e ok, ma con una traccia midi suonata con una tastiera esterna come posso exportarla in audio, e possibile fare il bounce di una sequenza midi suonata appunto da una tastiera esterna? e come?
Grazie ancora, portate pazienza sono alle prime armi, e non ho ancora capito un C...o!
Ciao.

PowerMc G5 1.6
764Mb Ram
MacOSX 10.2.8
Logic Gold 6.3.1
Reason 2.5

webmaster
03-01-2004, 03:26
Ciao,
Mi intrometto per dirti che se metti tutto in mute e attivi una sola traccia alla volta puoi fare il bounce singolarmente. (a me la funzione freeze ha dato dei problemi)

Per le tue traccie midi esterne devi fare come ti ho detto sopra vale a dire devi entrare nella tua scheda audio e registrare la parte come se fosse un qualsiasi strumento non midi.

Collega l'uscita del tuo expander o tastiera all'ingresso della tua scheda audio e poi mandi in play logic mentre registri la tua sequenza midi

MAC 1GHz DP
OS 9/10.2.6
LOGIC AUDIO platinum 6
SONORUS/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

meco
03-01-2004, 08:44
Ciao Web, il tuo consiglio e valido anche con la scheda interna del Mac?
Ne approfitto per chiederti ancora un consiglio, come devo regolare i vari large disk buffer. I\O buffer, in pratica in preferenze audio come devo settare i vari parametri con il computer in mio possesso?
Ciao, e Grazie per l'aiuto.

PowerMc G5 1.6
764Mb Ram
MacOSX 10.2.8
Logic Gold 6.3.1
Reason 2.5

webmaster
07-01-2004, 03:12
Ciao,
Larger disk buffer và attivato solo in caso di Hard Disk lento o provare ad attivarlo nel caso in cui l'HD non dovesse piu farcela per troppe traccie suonate contemporaneamente. (una specie di turbo per Hard disk poco performanti)
Non dovrebbe essere il tuo caso visto L'HD IDE 133 del G5 se non ricordo male (e comunque W lo SCSI 160!!!)

I/O buffer size è un valore che incide sulla latenza della tua scheda audio e visto che Gribit ha già risposto ad una domanda simile ti lascio un link da consultare
www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=218

Ciao

MAC 1GHz DP
OS 9/10.2.6
LOGIC AUDIO platinum 6
SONORUS/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it