PDA

Visualizza Versione Completa : Arpeggiatore di Logic



GLUE
11-02-2004, 21:48
Ciao a tutti,
Qualcuno sà (rifaccio la domanda)..qualcuno mi può spiegare (in maniera semplice) come posso usare l'arpeggiatore di Logic.
grazie 1000 in anticipo
Ciao Lory

webmaster
12-02-2004, 01:53
Ciao,
Anzitutto aggiorna il "signature" del tuo profilo così sappiamo la tua configurazione!!!!!

L'arpeggiatore si può configurare in molti modi, uno è questo:

-Apri un audio instrument su un canale del mixer e vai nell'environment audio.
-nel menù "nuovo" apri l'oggetto arpeggiatore.
-collegalo (col cavo virtuale) al canale del mixer dove hai aperto l'instrument.
-torna nella finestra "arrange" e crea una traccia arpeggiatore (te la ritrovi nell'audio)
-seleziona la traccia arpeggiatore e col logic in play fai un accordo.....arpeggia???????

Ciao ora che hai capito il concetto sbizzarrisciti e fai tante prove anche sulle traccie midi più o meno è simile.

Puoi anche inserirlo all'inizio del percorso midi nella finestra environment "clic e porte"

Ciao

AGGIORNA IL SIGNATURE!!!!!!!!!!!!!!!

MAC 1GHz DP
OS 9/10.3.2
LOGIC AUDIO platinum 6
SONORUS/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

GLUE
12-02-2004, 19:50
Web:
Si buana !! :D
Hai ragione, adesso l'ho fatto !![B)]
Grazie ancora per la risposta adesso provo poi ti dico
Ciao Lorenzo

MAC
OSX Panther 10.3
Logic Platinum 6.3
scheda audio MOTU 2408 MKII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic + 1 unità
microfoni 2 Rode NT1000
Pre Presonus M80
Virtual Instrument Melodyne, Groove Agent, Trilogy, Stylus, ESX24, ES2, EVOC 20 + vari plug-in.
tastiera Yamaha 08

GLUE
20-02-2004, 16:26
Mah.. [?] non mi riesce di sentire nulla rianalizziamo WeB:
apro la finestra del Mixer, vado su nuovo, seleziono arpeggiatore, mi compare l'icona dell'arpeggiatore sotto il mixer , la unisco all'audio instrument 1 per esempio (graficamente sono collegati).
Adesso vado nella finestra generale dell'arrange prendo una traccia audio la seleziono come arpeggiatore e mo ??? metto un virtual instrument nella traccia audio instrument agganciata con la traccia audio ?? a me non suona nulla [B)] come faccio ad arpeggiare ??

MAC
OSX Panther 10.3
Logic Platinum 6.3
scheda audio MOTU 2408 MKII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic + 1 unità
microfoni 2 Rode NT1000
Pre Presonus M80
Virtual Instrument Melodyne, Groove Agent, Trilogy, Stylus, ESX24, ES2, EVOC 20 + vari plug-in.
tastiera Yamaha 08

webmaster
20-02-2004, 22:16
La prima parte è ok.
Dopo che hai collegato l'oggetto "arpeggiatore" al canale instrument 1
Vai nell'arrange seleziona una qualsiasi traccia, tieni premuto il topo come se dovessi cambiarla e nel menù a tendina "audio" ti dovrebbe comparire l'oggetto arpeggio (oltre a audio instrument e audio track) che hai aperto prima. selezionandolo dovresti aver trasformato la traccia iniziale in una traccia "arpeggiatore".
Ora sempre selezionandola dovrebbe suonarti esattamente come se fosse la traccia dell'instrument.
A questo punto se mandi in play logic e fai un accordo tenuto sentirai l'arpeggio e non l'accordo.

Prova e fammi sapere

MAC 1GHz DP
OS 9/10.3.2
LOGIC AUDIO platinum 6
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it