PDA

Visualizza Versione Completa : stabilità CPU

apirondi
23-02-2004, 17:20
ciao a tutti
ho un problema con la versione di LOGIC 5.2 installato su un PC portatile Acer TravelMate 291 LCi - Centrino (Pentium 4, XP Professional, 512 MB RAM scheda audio emi 6/2 della emagic).
Una volta lanciato il LOGIC, aperto sul file autoload.lso e attivata la finestra "prestazioni del sistema" senza nessuna riproduzione in atto, si nota una oscillazione perpetua della CPU, come se il sistema producesse dei cicli continui di lavoro che inoltre creano segnali audio fastidiosi.
Se poi si apre una song, anche non troppo elaborata, il sistema si satura velocemente e si rischia il blocco del computer.
Bisogna dire che il problema si è presentato improvvisamente dopo un periodo di rose e fiori in cui tutto funzionava al meglio.
Ho provato ad ottimizzare il sistema seguendo la marea di consigli del tutorial del sito della terratec in cui si dice di disattivare diverse funzioni che appesantiscono la CPU ma a nulla è servito.
Chiedo dunque a voi, magari fatmike PC user navigato, se conoscete tale problema e la relativa soluzione.

ancora ciao e grazie
alberto

MacG4 800 GHz DP 1GB RAM
OS 9/10.3.2
Logic Gold 6
Scheda Edirol UA-5

fatmike
25-02-2004, 05:59
ciao
e grazie per la considerazione, ma prima di aver "navigato" sui PC, sono "affondato" un mare di volte...[8D]

Non so darti una spiegazione per quello che ti sta succedendo, però cerca di ricordare se ultimamente, o meglio, se i problemi si sono presentati dopo aver installato un altro software o semplicemente un plug-in...molte volte questi "bastardi" creano dei collegamenti sempre attivi a file di sistema, driver virtuali, addirittura sono in grado di cambiare gli indirizzi IRQ dell' hardware installato mandandoti in tilt il sistema...

A me è capitato proprio di recente dopo aver installato sul mio portatile ASUS A2600 un plug-in in versione demo...
risultato:[V]
UN MACELLO....
soluzione::D
ho semplicemente disinstallato e rimosso ogni sua traccia dal file di registro....adesso tutto funziona alla perfezione....

Anche se non ho dato una soluzione al tuo caso, almeno spero di averti dato una dritta sui i vari casi di appesantimento della CPU...
...almeno quelli che io conosco [^][^]

A presto

fatmike
Composer and Producer
!!! anaLOGIC style !!!