PDA

Visualizza Versione Completa : probl reg audio



Free
26-02-2004, 22:23
ciao a tutti,

aiuto! quando reg una traccia audio, rispetto al metronomo riscontro un lieve ritardo che vi assicuro non è dovuto all'esecuzione! (ho fatto varie prove con diversi amici!). Sembra che la trac venga "spostata" (?)... mi hanno detto che potrebbe essere il driver della scheda audio (core audio; edirol UA-20)... se qualkuno mi può aiutare...

grazie

Free

PB 1GHz 512
Logicaudio 6.3.1
Mac OS 10.3
HD esterno LACIE (Firewire)
Edirol UA-20 USB

gribit
28-02-2004, 02:54
Free... quando parli di traccia audio, intendi che:
- hai registrato, che so, una voce attraverso un microfono o una chitarra elettrica o acustica... o un sintetizzatore (hardware)... collegati alla scheda...?
oppure
- hai registrato un soft instrument in Logic?

...da quel che posso capire, comunque, credo che abbia a che fare con la latenza della scheda audio...

Come hai "settato" il buffer?
...dai un'occhiata qui... magari ti aiuta...
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=218

Facci sape'...
:)

rino
Mac G4 QS 867MHz
OS X 10.2.8
Logic Platinum 6.3.2
MotU 828mkII
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Free
01-03-2004, 00:16
parlo proprio di registrazione (chitarre, voce ecc...) esterna. E credo si tratti di latenza. Ma visto che nei nuovi drivers non trovo valori di latency in millisec (come nel vecchio system 9.2.2!) nn saprei come settare i buffer!
Ti ringrazio Gribit... ora darò un'occhiata!
Vi farò sapere se ci saranno novità!

Free

PB 1GHz 512
LogicA 6.3.1
Mac OS 10.3
HD est Firewire
edirol UA-20 USB

Free
01-03-2004, 00:25
Ah, un'altra cosuccia... mi chiedevo se qualkuno sa' dirmi cosa sono precisam i seg parametri che trovo nelle pref della scheda audio (edirol UA-20):
Recording Margin
Recording Timin
di default sono impost (rispettivamente) a 20mSec e a 0 samples.
Inoltre, come faccio a reg l'Audio Buffer Size se non ci sono volori numeri precisi[?]
mi devo affidare al caso???

grazie

Free

PB 1GHz 512
Logicaudio 6.3.1
Mac OS 10.3
HD esterno LACIE (Firewire)
Edirol UA-20 USB