PDA

Visualizza Versione Completa : Pro Tools?



astralbody
13-03-2004, 11:35
Sto valutando l'idea di sostituire il mio attuale sistema di registrazione in studio (creamware pulsar con relativa box ultra 16H e tc powercore) con il ben più costoso( ma a detta di molti il top) Pro Tools HD1 e unità esterna 96 I/O (la nuova serie,tanto per intenderci).Qualcuno di voi usa ho ha mai usato un sistema del genere?A livello di resa sonora (Che è ciò che mi interessa principalmente) quindi convertitori, dsp ecc ecc, c'è veramente tutta questa differenza rispetto ad un sistema basato su asio drivers e su processamento dati nella cpu del computer? So che in molti penserete :è la bravura,l'esperienza e il gusto del fonico a fare la differenza!In effetti io ho sentito dischi fatti con tale tipo di sistema suonare in modo pessimo, e dischi invece fatti con sistemi molto più umili che suonavano benissimo(mie produzioni comprese:D).Secondo voi vale la pena aprire un mutuo:D per il pro-tools? Qualcuno mi diceva che non è tanto la qualità dei convertitori del pro-tools a fare la differenza,quanto la velocità d'uso,la stabilita e il processing dei plug-in tdm). molti infatti (i più ricchi !![xx(]) abbinano a tale sistema dei convertitori Apogee (anche qui siamo al top!!).E molti lo usano con Logic Platinum e i relativi driver tdm .Che ne pensate?

Power Mac G4 866 dual proc 60-40-80-120 Hd
Creamware pulsar
Tc-Powercore
Logic 6
Os 9.2

djtmatt
21-03-2004, 22:49
Già ti hanno risposto esaustivamente nell'altro forum:), Logic è il futuro , perchè si sviluppa in contemporanea col sistema operativo su cui gira e sulle macchine su cui verrà installato, quindi sarà sempre più performante.
Ciao M a t t .

Mac G4 dual 867 1024 ram
Logic 5.5 Platinum Os 9
Motu Hd 192
Midi sport 4x4