PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!



Leo
16-03-2004, 16:00
Ciao, devo chiedervi un aiuto...
Mi sapete dire cosa sono, a cosa servono e come si usano gli INSTRUMENT in Logic Audio???
Io uso un Expander esterno Emu Vintage...lo devo usare con quelli?

E poi un altra cosa... utilizzando il midi, mi da la possibilità di scegliere fino al programma 127, mentre il mio Emu lo conta fino a 520. Come faccio a dargli il comando per utilizzare quelli dal 127 in poi??'
Aiuto sto impazzendo!!!


PC pentium III 1 Ghz
512 Mb RAM
Hd 40 Gb
Terratec EWSMT88
Windows 98
Logic Audio 4.8.1

gribit
17-03-2004, 00:00
Leo...
premesso che non ricordo tutte le caratteristiche della versione "Logic Audio 4.8.1 per Windows"...
...credo che tu ti riferisca a ES1, ES2, EXS24 mk II, EVP88, EVB3, EDV6...

...se non hai acquistato le licenze, cioè un numero di autorizzazione
per usarli, poco ci puoi fare (usarli finché non scade il periodo DEMO)...
Se eri su Mac, bastava comprare, a un prezzo vantaggiosissimo, l'upgrade alla 6 PRO e averli tutti a portata di... mouse!

I SoftInstruments sono, in pratica, la versione software di "expander esterni" (come li chiami tu) tipo il tuo "EMU Vintage"...

L'EXS24 è un campionatore, l'EVB3 una copia virtuale di un organo Hammond B3, l'EDV6 un Clavinet Honner D6 , l'EVP88 un piano elettrico Fender Rhodes... ecc ecc...

...per la seconda parte della domanda vorrei allegare una "schermata" di Logic in questo post, ma non so come e se si può fare... sarebbe tutto + semplice... (Web come si fa?)

...però, c'è un'altra possibilità...

Cerca nel tuo CD originale di Logic, una song dimostrativa col nome "Various Multi Sets.lso"

Nell'Environment della song, in un LAYER chiamato "emu" c'è un MultiInstrument "EMU-Vintage V2"... credo sia il tuo EmuVintage... copialo nella tua "Autoload" e avrai tutti i preset nominati a portata di mano nel... "Instrument Parameters Box"...

E chedè 'sto "Instrument Parameters Box"?
...sulla fascia sinistra dell'Arrange c'è un rettangolo (il terzo partendo dall'alto)...il famosissimo IPB!!!
...C'è una linea con una "scritta" che appare, più o meno, così...:

Prg [* ] - 0
( [ ] è un quadratino che dovrai "spuntare"... )

Allora... se cambi lo " 0 " da: 0 a 127 avrai il primo banco dei suoni dell'emu...

se al posto del " - " inserisci 1... (e cambi da 0 a 127 lo " 0 " precedente...) avrai il secondo banco di suoni dell'emu...

...e così via...

Non so proprio se ti sono stato utile... ma almeno puoi "partire" da qualcosa... faccelo sapere... e comunque...
solo un pazzo come me si poteva imbarcare in una spiegazione del genere...
la prossima volta, please!, provate a leggere anche il manuale!!! ;)
Lo so! Lo so! ...è scritto in inglese! ...ma...
anche la mia pazienza ha un limite! [:o)]

CIAO! :)

rino
Mac G5 Dual 2 GHz
OS X 10.3.2
Logic Platinum 6 Pro
MotU 828mkII
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Leo
17-03-2004, 00:59
1- Grazie mille, proverò a fare come mi hai detto, credo di aver capito...
2- Fosse il male del manuale in Inglese (qualcosa ci capisco)....
non so se si può dire....che.....il mio logic non era originale....

Grazie ancora però!!!

PC pentium III 1 Ghz
512 Mb RAM
Hd 40 Gb
Terratec EWSMT88
Windows 98
Logic Audio 4.8.1

webmaster
17-03-2004, 03:23
Gribit sei un grande, io proprio non ne avevo voglia!

PERO' STO LEO POTEVA DIRCELO CHE AVEVA UNA VERSIONE PARTICOLARMENTE DEMOOOO!!!!!!!!!!!!!!! E CHE ORA CHE HA VISTO LE POTENZIALITà DEL PROGRAMMA CORRE A COMPRARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AMICI DI DIGIMEDIA (che per certo leggono il forum) PER QUESTA VOLTA CHIUDETE UN OCCHIO

La prossima la censuro!!!! che serva di lezione.

Ciao


MAC 1GHz DP
OS 9/10.3.2
LOGIC AUDIO platinum 6
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

gribit
17-03-2004, 23:06
Leo...
hai letto per bene il commento del nostro Web?
"A buon intenditor , poche parole..." aggiungo io...

[8)]

rino
Mac G5 Dual 2 GHz
OS X 10.3.2
Logic Platinum 6 Pro
MotU 828mkII
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E