PDA

Visualizza Versione Completa : Release audio in Backround



meco
31-03-2004, 07:08
Ciao a tutti, ho letto da qualche parte che utilizzando programmi che lavorano in Rewire, tipo Live e Reason e consigliabile disabilitare la funzione Release audio in Backround.
Questa funzione si troverebbe in Audio Preferences, il problema e che io non la trovo.
Dove c***o è???!!!
Ciao my Friends.

PowerMc G5 1.6
764Mb Ram
MacOSX 10.2.8
Logic Gold 6.3.1
Reason 2.5

webmaster
01-04-2004, 02:37
Funzione mai sentita prima

[?][?][?][?][?][?]

MAC 1GHz DP
OS 9/10.3.2
LOGIC PRO 6
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

meco
01-04-2004, 07:08
Dal sito della Propellerheads- Reason Support -
Se ne parla anche nell'Infoweb della Logic.

I have ReWired Logic 6.x to Reason. When I attempt to launch Reason it doesn't start and occasionally it freeze or an error message pops up telling me to re-install Reason. What's up with this?.
Logic musn't release its drivers when run in background.

Here's how you set this in Logic: Audio Menu -> Audio Preferences... disable "Release Audio in Background if Stopped (not possible with ASIO)

PowerMc G5 1.6
764Mb Ram
MacOSX 10.2.8
Logic Gold 6.3.1
Reason 2.5

gribit
01-04-2004, 22:54
Meco... non capisco se vuoi la traduzione di quel che hai scritto in inglese o...
???

Logic musn't release its drivers when run in background.
Logic NON deve "rilasciare" i suoi driver mentre funziona in background (in... sottofondo... in "contemporanea" con un'altra applicazione...)
Here's how you set this in Logic: Audio Menu -> Audio Preferences... disable "Release Audio in Background if Stopped (not possible with ASIO)
Ecco come "puoi fare" questo in Logic:
clicca sul Menu Audio >> scegli Preferenze Audio...
...disabilita (c'è un quadratino... di default, comunque, non dovrebbe esserci il simbolino di spunta) la voce: "Release Audio in Background if Stopped (not possible with ASIO)"

Se non la trovi... quel che mi viene in mente è che:
1- o hai una scheda Audio ASIO, e questa cosa non la puoi fare... (ma non credo sia il tuo caso, visto che usi MacOS X e G5...) [?]
2- o Logic Gold 6.3.1 non supporta il tutto... [?]

[8D] Facci sape'...

rino
Mac G5 Dual 2 GHz
OS X 10.3.2
Logic Platinum 6 Pro
MotU 828mkII
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

meco
02-04-2004, 01:33
Ciao Gribit.

Probabilmente Logic non supporta questa funzione, il problema e che in Logic, ho alcuni problemi di ritardo midi con programmi che lavorano in Rewire. Quindi cercando di capire il problema, mi sono inbattuto in alcuni Post rilasciati nei Forum di Reason e della Emagic, dove appunto si consigliava di disabilitare questa funzione, ma come già detto nel post precedente, sul mio Logic non esiste questa funzione.

Grazie e Ciao.

PowerMc G5 1.6
764Mb Ram
MacOSX 10.2.8
Logic Gold 6.3.1
Reason 2.5

webmaster
02-04-2004, 01:43
Insisto!! provate a sentire alla digimedia c'è chi lo usa felicemente senza problemi.

Sono li anche per il supporto tecnico. non solo per vendere

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.2
LOGIC PRO 6
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it