PDA

Visualizza Versione Completa : domanda su exs... help!



ness
01-04-2004, 18:43
ciao a tutti.
non capisco una cosa: ho visto che aprendo il campionatore posso caricare i suoni, fino a 16 suoni (uno per ogni canale) in ogni audio instruments che creo.
ma non ho capito come faccio se su una singola traccia midi che abbino all'audio instrument, voglio (per esempio) le prime tre note farle suonare dal suono che ho caricato nel canale 1 (un violino pizzicato) e le altre note da un violino short caricato nel canale 2.
devo farlo dando un program change? ho provato ma non riesco.
grazie per le risposte eventuali.

webmaster
02-04-2004, 01:14
Ciao e benvenuto nel Forum.
Ti ricordo subito di aggiornare il tuo profilo alla sezione "signature" (vedi le nostre)

EXS24 NON è multitimbrico!!!!

Vale a dire che carica solo un suono alla volta di conseguenza bisogna aprirne tanti quanti sono i suoni che vogliamo fare suonare alla nostra traccia.

Chiaramente basta copiare la traccia midi sui rispettivi instrument.

L'altra alternativa (che sconsiglio visto che exs24 non è poi così pesante..anzi) è quella di crearsi un programma con i suoni che vogliamo splittandoli su tutta l'estensione della tastiera.
Tutto questo è da farsi dentro la finestra editor del campionatore.

Il fatto che si possano assegnare tutti i canali midi all'exs24 non significa quelli che pensavi tu.

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.2
LOGIC PRO 6
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

ness
02-04-2004, 01:23
grazie per la risposta!
ma l'EXS24 mk II (che danno con Logic Pro) è multitimbrico?
perché mi sembhra fondamentale come cosa!!!
:)

aggiorno il mio profilo...

webmaster
02-04-2004, 02:06
L'exs24 non è stato cambiato.
Però ti ripeto che non è un problema apri tanti Exs24 quanti te ne servono sono ottimizzati per lavorare con Logic senza pesare in modo pesante sulla cpu.

Credimi alla fine è quasi meglio.

Tieni presente che con exs24 puoi separare le uscite anche delle singole note/samples.
Questo viene buono con drumset.
Tutto questo ad esempio con halion o S.Tank (anche se multitimbrici non puoi farlo.

Non è poco anzi!!!1

Ho molti più problemi con un solo Sampletank2 che con 5 exs24 aperti.

Ciao:)

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.2
LOGIC PRO 6
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

ness
02-04-2004, 03:19
capisco
però se devi fare una frase di violino che va suonata con dinamiche diverse e stili diversi (e capita se devi riprodurre un quartetto d'archi) impazzisci!

webmaster
02-04-2004, 05:14
Sono d'accordo con te

Per questo tipo di utilizzo è un problema

Io mi auguro che prima o poi si faccia qualcosa ma dubito sia presto

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.2
LOGIC PRO 6
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it