PDA

Visualizza Versione Completa : KONTAKT?



ness
02-04-2004, 19:28
visto i problmei di cui abbiamo parlato nel post precedent... cose mi dite su Kontakt?
gira bene con Logic 6.x sul Mac OsX?
Ossia, è compatibile AU?
perché ho visto un fonico al lavoro con Kontakt e mi sembrava molto intuitivo e dinamico.
sbaglio?
... e poi sapete se è multitimbrico per fare switch di uoni sulla stessa traccia?
ciao e grazie!
ness

annette
29-07-2004, 00:11
Ciao

Secondo me Kontakt è una scelta sbagliata...
Io stesso non lo uso piu in quanto non lo trovo per nulla adatto alle mie esigenze di lavoro, ma lo consiglio a chi piace.
Se ti piace prendilo, ma secondo me non è paragonabile a EXS24 mk 2 che avrà dei limiti d'akkordo, ma suona da dio, grazie anche alla qualità dei suoi filtri!
Per riprodurre in un solo canale frasi musicali con diversi stili di esecuzione esistono librerie apposite professionali fatte per il Gigasampler che permettono di avere un ottava in cui selezionando una nota si crea una sorta di program change....

Ti spiego...Violino Stradivari campionato....
premi il do piu basso della master keyboard (inutilizzato in quanto non compreso nell'estensione reale del violino...semplice no?)
Dopo che lo hai premuto il violino suona con note legate, ma se in seguito premi un altro tasto (magari do diesis) la parte alta dove prima c'era il violino legato magari si trasforma in pizzicato...e cosi via per le varie note della scala cromatica...avrai perciò accesso con un solo suono almeno a 12 tecniche differenti di esecuzione!!!
Questo nuovo formato di librerie richiede molta memoria, e perciò è ad appannaggio solo di librerie Disc Based (tipo Giga Studio) e perciò non presente nelle vecchie akai.

EXS24 mk2 kon l'estensione Virtual Memory suona i campioni dal Disco Fisso anzichè nella ram come un normale AKAI, e consente la totale compatibilità con le librerie Gigastudio!
Cosi se carichi un violino stradivari in un EXS24 hai in pratica ben 12 tipi di tecniche differenti suonabili senza ricorrere a scomodi program change...basta che invii una nota midi dell'ottava bassa che funge da switch tra le varie tecniche esecutive...senza dover caricare un EXS24 per ogni stile esecutive!

ciao


PC Pentium 4 2Ghz 512 ram 133mhz 4hds
Win XP Pro (senza service packs)
Logic 5.5.1/Soundiver 3
Echo Gina24 Soundcard
MOTU Midi Express XT (8 in/out-SMPTE)
Diversi plug ins VST/DX