Login

Visualizza Versione Completa : Sincronizzazione

alex
05-04-2004, 06:42
Ciao ho installato da poco nel mio pc il logic platinum 5.1 Dopo che l'installazione ha avuto successo ho inserito nelle preferenze audio i dati relativi alla configurazione audio: Su audio Driver ho messo Via audio (WAVE) e driver EASI MME, su audio driver 2 è stato installato ASIO Directx Full Duplex (apparso però dopo aver installato C****e Vst 32). Dopo tutto ciò si verifica un problema credo di sincronizzazione quando premo play in Logic (appare una finestra che dice: Error while trying to synchronize Audio and MIDI. Check conflict between Logic Platinum 5 and external device). Non sono riuscito a risolvere questo problema e ringrazio anticipatamente a chi può darmi una risposta.

Grazie

Alex

Pc AMD Athlon (tm) XP 1800+1,54 GHz 128 MB Ram Logic Platinum 5.1 scheda audio (WDM)Via AC'97

webmaster
06-04-2004, 02:42
Ciao ebenvenuto nel Forum,

è un errore abbastanza comune con schede audio "onboard" ovvero integrate nelle schede madri o comunque di poco costo.
Però forse il problema ce l'hai perchè hai attivato due driver quando in realtà ne hai bisogno di uno solo.

In pratica devi attivare "spuntare" solo PC AV con il driver EASI MME oppure Dirtect sound.
Quello ASIO non lo attivare perchè senz'altro (se non ricordo male) la tua scheda non è fornita di ASIO driver dedicato.

Comunque o usi PC AV o usi ASIO.

Ciao:)

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.2
LOGIC PRO 6
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

alex
13-04-2004, 05:47
ho provato a fare tutto quello che mi avete detto ma purtroppo non ho avuto buon risultato.
Ho rinunciato percui aquisterò una nuova scheda audio PCI.
grazie dell'aiuto,a presto
ciao Alex..:)

Pc AMD Athlon (tm) XP 1800+1,54 GHz 128 MB Ram Logic Platinum 5.1 scheda audio (WDM)Via AC'97

fatmike
18-04-2004, 17:13
ciao alex

hai provato a scaricare i driver ASIO2K ???...ti consiglio di provarli www.asio2ks.de/download.html...
non promettono prestazioni professionali, ma almeno aiutano a risolvere dei piccoli problemini....e comunque faresti sempre meglio ad acquistare una scheda audio nuova, coi costi che ci ritroviamo...;)

a presto

fatmike
Composer and Producer
!!! anaLOGIC style !!!

elcomel
28-04-2004, 15:47
quote:Originally posted by alex

ho provato a fare tutto quello che mi avete detto ma purtroppo non ho avuto buon risultato.
Ho rinunciato percui aquisterò una nuova scheda audio PCI.
grazie dell'aiuto,a presto
ciao Alex..:)

ciao alex
se vuoi un consiglio su cosa acquistare come scheda pci, prendi la pulsar2.

vai su www.midimusic.it e nella sezione prodotti/creamware potrai dare una occhiata sulle varie schede pulsar.:)