PDA

Visualizza Versione Completa : motu 828 vs 2402 mk3



jacomone
19-04-2004, 02:36
salve amici
innanzitutto sono contento di aver trovato un forum su logic in italiano poi vi scrivo di seguito la mia domanda
sono in procinto di cambiare la skeda audio nel mio setup ed ero orientato verso una motu, in verità mi piacciono molto anche i prodotti della rme, ma non so perchè la motu mi affascina di più, comunque bando alle chiacchiere il mio dilemma è sapere che differenza sostanziale esiste tra le due skede in oggetto (ovviamente so che una è firewire e l'altra pci). Tra le altre cose il firewire è ancora un incognita per me nel senso che non so come vanno le skede con questo protocollo.
Considerate pure che dispongo di un mixer soundcraft spirit LM7 24 su 7 (considerate soprattutto i pre microfonici)e poi devo campionare fonti analogiche come voci chit acust e batteria.
Scusate la lungaggine ma purtroppo devo spendere un bel po di soldini e prima di farlo vorrei essere sicuro.(':(')
Va da se che se c'è qualcuno che possiede una delle due skede in oggetto mi farebbe un favore se mi postasse le proprie impressioni ed esperienze in merito.
ciao e grazie anticipatamente
Jacomone


athlon 2500
logic platinum 5.5
audiowerk 8/sta audio dsp 24

webmaster
20-04-2004, 00:33
Ciao e intanto benvenuto!!

Io sono un felice possessore di RME quindi sapendo che Gribit Possiede la 828 Mk2 ed ha posseduto (....non in quel senso;)) la 2408mk3, lascio la parola a lui

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

gribit
20-04-2004, 02:48
Ciao Jacomone!
...grazie Web della patata bollente... :D

...che dire?
Io uso la 828 FW... la differenza, almeno a quanto mi disse il rivenditore, non sta nei componenti delle due schede ma nei "canali"...
La 2408 ne ha: 24 TDIF (Tascam ) la 828: 0! ...con l'ADAT siamo "24 a 8"... per la 2408 of course!
Se vuoi confrontarle da te vai su: http://www.motu.com/english/download/index.html

...quindi dipende dal tuo "orizzonte"... per come la uso io, al posto della "PCI MOTU 2408 mk II" adesso uso la "FW 828 mk II" è mi va benissimo (io sono in Mac... sui PCs non lo so) e ho... risparmiato!

...per la scelta MOTU vs RME, anch'io, come te, affascinato dalla MOTU e avendo già usato senza mai problemi la vecchia PCI... ho ri-scelto MotU...

Spero di essere stato utile...
:)

rino
Mac G5 Dual 2 GHz
OS X 10.3.2
Logic Platinum 6 Pro
MotU 828mkII
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

jacomone
20-04-2004, 16:21
grazie ragazzi
bè diciamo che a me interessa sapere soprattutto se i convertitori sono gli stessi , la stabilità, poi tutte le sterie adat tascam etc etc non m'interessano ne tantomeno m'interessa una eventuale portatilità.
c'è qualcuno che dice che il fw cmq pesi sulla cpu un tantino in + della pci voi che ne pensate?
p.s. x webmaster
lo sai che non mi dispiacerebbe la soluzione che adotti tu?
quanto spenderei? e che tipo di pasta timbrica hanno quei convertitori (in rapporto magari a motu?)
grazie a presto

athlon 2500
logic platinum 5.5
audiowerk 8/sta audio dsp 24

webmaster
20-04-2004, 16:33
Visita il sito www.musimac.it
Fai una ricerca perchè avevano fatto una recensione.
Anche se usi PC non importa ti puoi comunque fare un'idea delle inpressioni che hanno avuti i ragazzi che le hanno provate
Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

fUrBy
05-07-2004, 07:05
Cmq un informazione...la moru ha l'illuminazione verde o blu?

La nostra è verde ma sul sito la fanno vedere blu..e le cose nn mi quadrano...

se qualcuno ce l'ha me lo può dire?

thx

fUrBy
05-07-2004, 07:12
ops *MOTU