PDA

Visualizza Versione Completa : Click output

stress
14-05-2004, 00:08
Ciao a tutti, bando alle ciance vi illustro subito il mio problema.
Uso Logic 5.1 prettamente per registrazioni audio, non ne sfrutto quindi le grosse potenzialità per il midi; da qui il fatto che di midi non ne capisco granchè....
Accade, però, che abbia bisogno del metronomo, e utilizzando come scheda una motu 828 ho la necessità di indirizzare il click su una delle uscite della scheda in questione; ciò però non accade, e pur avendo settato solo la motu tra le opzioni dei driver, il click esce dalle casse del portatile e non dalle uscita della scheda audio. Finora ho ovviato utilizzando il click di Reason che, tramite rewire, entra nel Logic come instrument, ma mi rendo conto che non può essere una soluzione definitiva.
In sostanza.....aiutatem

Stress

fatmike
14-05-2004, 03:04
ciao STRESS

innanzitutto, aggiorna la voce "signature" nel tuo profilo personale (altrimenti il web e gribit si arrabbiano ;))...

ritornando al click.... devi semplicemente clikkare, sulla TRANSPORT BAR, l'ultimo pulsante in basso a destra (quello con raffigurato il metronomo) e, tenendo premuto lo stesso per circa due secondi, si apre una finestra di settaggio relativa al metronomo....adesso non devi fare altro che indirizzarlo al KLOC.....(e chi si ricorda come si chiama......figurati come si scrive [8D]) e il gioco è fatto...
adesso vai nel mixer e sulla traccia 64 instrument troverai in nostro famoso KOLC.....adesso indirizza l'uscita su un canale diverso (es. uscita 7-8) e collega le uscite 7-8 della motu al mixer e il gioco è fatto.....LOGICamente DEVI usare i driver ASIO altrimenti avrai degli asincronismi pazzeschi tra CLICK e tracce audio......

....spero di essermi spiegato al meglio, anche se non so neanche con che portatile lavori...ma le impostazioni metronomo "dovrebbero" essere universali...

a presto...

fatmike !!! anaLOGIC style !!!
Composer and Producer
PC portatile ASUS A 2600
1024 Ram - 2 HD 250 Gb
"WINDOWS XP PROFESSIONAL" - LOGIC 5.5
Esi QUATAFIRE
e tanto hardware........tantissimo hardware

stress
14-05-2004, 07:42
Grazie mille Fatmike, ma non ho capito bene:
1 - qual è la finestra di settaggio relativa la metronomo ("Opzioni di registrazione" oppure "Locate MIDI metronome Click"?)
2 - cosa intendi per "non ti resta che indirizzarlo al Klok?
Per il resto ho capito il discorso di cambiare i canali di output, mi manca però il tasselllo principale. Grazie per la tua risposta, sono sicuro che sarai in grado di chiarire i miei (molti) dubbi.

Stress

PS: al più presto aggiornerò il mio signature, non temere

fatmike
15-05-2004, 06:30
ciao...

allora la finestra relativa all' impostazione del metronomo è: "Locate MIDI metronome Click"

il KLOC....accidenti, non mi ricordo mai come CAXXO si chiama, è un virtual instrument che produce un suono molto indicato per dare il CLICK... (in alto a DX vedrai una casella da spulciare col nome KLOCK..ecc..ecc....) e comunque se apri il mixer audio, lo trovi sulla traccia instrument numero 64.....

...spero che questa volta sono stato chiaro....

:(:(:(:(:(:( AGGIORNA LA TUA SIGNATURE :(:(:(:(:(:(

[D][:D

Composer and Producer
PC portatile ASUS A 2600
1024 Ram - 2 HD 250 Gb
Esi QUATAFIRE

gribit
15-05-2004, 19:41
KlopfGeist...? ;)

:( Fat... puoi cancellare un po' di faccine (:D)? ...ci ho messo mezz'ora pe' scrive 'sto "post"!!! ;)

...ma che te s'era 'ncantato er dito? [:o)]

:)

rino
Mac G5 Dual 2 GHz
OS X 10.3.2
Logic Platinum 6 Pro
MotU 828mkII
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

fatmike
16-05-2004, 08:31
scusate ragazzi ma mi son fatto prendere dalla felicità....sono riuscito a comprare dalla russia un synth analogico da paura a solo 35 €urini e ci ho calcato un po la mano....

web, aiutami tu.....solo tu puoi farlo (cancellare le faccine :D)...

a presto.....

Composer and Producer
PC portatile ASUS A 2600
1024 Ram - 2 HD 250 Gb
Esi QUATAFIRE

jac
09-07-2004, 04:43
Salve!

Io ho un problema similare.
Riesco a generare il click sulla traccia 64, ma non riesco ad assegnarlo all'uscita della mia schada M-AUDIO fireware 440. Nonostante ripetuti tentativi mi riconosce solo l'output 1-2 e nessuna altra coppia d'uscita delle 3 rimanenti.

Suggerimenti?

Jac

PC portatile ASUS L5800C
512 ram
Pentium 4
Windows XP Home
M-Audio 410 Firewire
Logic 5.5.0