Login

Visualizza Versione Completa : VST

Rdrock
16-05-2004, 20:05
Salve a tutti!

Sono nuovo nuovo sia del forum che di Logic...
E ovviamente ho subito incontrato le mie difficoltà con il bel programmino... Logic Platinum 5.5.1 ...
Come faccio a installare i VST e poi a usarli?
C'è qualche anima pia che mi spiega in maniera semplice semplice come devo fare? Per esempio... se io ho qualche VST Free trovato in rete che voglio installare, come faccio? e poi come faccio a usarli?

Thanks so much... e chiedo scusa se magari sono nella sezione sbagliata del forum!

fatmike
16-05-2004, 21:06
ciao Rdrock e benvenuto in questo forum di pazzi...;);)

per "installare" i VST instrument, se utilizzi WINDOWS come sistema operativo, non devi far altro che copiare i file *.dll* nella cartella "VST Plug in" dove è installato il LOGIC.

poi devi aprire il LOGIC, aprire il mixer audio e trovare la traccia con nome Audio Instrument... ti accorgerai che immediatamente sopra il fader del volume, troverai due caselle, quella in basso per definire le uscite a cui indirizzare l'instrument e l'altra, tenendo premuto per circa due secondi, per scegliere uno dei plug-in che hai installato precedentemente...

spero di esserti stato d'aiuto....e aggiorna la tua "SIGNATURE" nel tuo profilo personale con i dati tecnici del PC e delle macchine che utilizzi per fare musica, serve a darti risposte più esaudienti e precise...

a presto

fatmike !!! anaLOGIC style !!!
Composer and Producer
PC portatile ASUS A 2600
1024 Ram - 2 HD 250 Gb
"WINDOWS XP PROFESSIONAL" - LOGIC 5.5
Esi QUATAFIRE
e tanto hardware........tantissimo hardware