PDA

Visualizza Versione Completa : Installazione exsp24



flavio
22-05-2004, 02:18
Uso MAC OSX. Ho comprato logic audio6 bigbox. Non riesco a capire come caspita si fa a usare i suoni del exsp24 in un audio instrumente (il mio uso vuole essere molto semplice: usare suoni alternativi a quelli interni del quicktime). Ho installato dal relativo CD che mi ha creato 3 cartelle (Faxes; EXSP24Samples; EXSPFactorySoundset) nella cartella condivisa; lancio logic ma continua a non succedere niente. Inutile tentare di leggere i manuali comprensibili solo da chi già sa. qualcuno può aiutarmi? Grazie :)

apirondi
25-05-2004, 00:45
Provo a risponderti sperando di aver capito il problema e specificando che conosco meglio il funzionamento del software versione VST, dedicato a OS9.
Prima cosa devi verificare se hai installato la versione software corretta, cioè quella in formato Audio Unit per OSX.
Se hai installato tutto correttamente devi richiamare il mixer del LOGIC da una traccia audio instrument e aprire l'exsp24 dall'apposito pulsante sopra il fader (l'exsp24 lo dovresti ritrovare nel menù stereo/audio unit).
A quel punto, dal display dell'exsp24, devi settare uno strumento tra quelli memorizzati nelle cartelle e il gioco è fatto.
Ricorda che devi "pilotare" il suono tramite una tastiera midi e puoi sentire il suono settato in tempo reale solamente a condizione che:
- dalla finestra arrangiamento sia selezionata la traccia instrument in questione;
- la tua scheda audio abbia una latenza sufficientemente bassa.

ciao
alberto

MacG4 800 GHz DP 1GB RAM
OS 9/10.3.2
Logic 6 Pro
Scheda USB Edirol UA-5

flavio
27-05-2004, 22:17
Grazie Apirondi. I tuoi suggerimenti sono stati così precisi che sono riuscito a farcela. Ciao.
flavio