PDA

Visualizza Versione Completa : Solo tre domande



twins
11-06-2004, 22:34
Ciao a tutti ,volevo chiedere un paio(che poi sono tre) di cose:
1)Se è possibile mandare un segnale midi a due virtual contemporaneamente ad esempio un suono di archi con Exs24 sul canale 1 e un piano Evp88 sul canale 2. ?
2)Come si fa a mettere un virtual stereo tipo un piano con un delay ping pong e fare un bouce mono che prenda sia il canale dx che quello sx ?
3)In ultimo se cambio lo sfondo dell arrange con un altro colore che no sia quello di default non posso usare la griglia.
Spero di essere stato chiaro.Grazie per le eventuali risposte.:)

Logic Pro 6.4.2
G4 Titanium 867, OSX 10.3.4
Motu 828
Mbox
-
MAC 1GHz DP
OS 9.2.2/10.3.3
ProToolsTDM Mix Plus+Adat bridge+2 RME8 pro,
Unitor 8 Mk2

twins
25-07-2004, 07:19
Scusa Webmaster,e scusate a tutti voi della lista ma a queste tre domande qualcuno ha una risposta? va bene anche un "non lo so" oppure,un "boh ".
Qualcuno legge ma nessuno risponde.mi sembra strano,anche perche sono di interesse generale:
Magari le domande non sono formulate bene?O forse sbaglo in qualche cosa?
Cmq c'e un detto che dice;domandare e lecito rispondere e cortesia.

Grazie

Logic Pro 6.4.2
G4 Titanium 867, OSX 10.3.4
Motu 828
Mbox
-
MAC 1GHz DP
OS 9.2.2/10.3.3
ProToolsTDM Mix Plus+Adat bridge+2 RME8 pro,
Unitor 8 Mk2

webmaster
25-07-2004, 16:40
Ciao,
a me personalmente era sfuggita la tua richiesta..........non ti arrabbiare [^]

Cerchero di risponderti:
1-premetto che non ho capito bene cosa intendi ma vediamo un pò.
Far suonare contemporaneamente due Instrument in modalità "live" non è ancora possibile, uno dei due arriverebbe sempre in ritardo........(ho gia spiegato...)
se invece vuoi che la stessa sequenza venga suonata da due Instrument diversi...Beh basta copiarla nelle due o più traccie. (questo sicuramente lo sai)
2-Fare ciò che chiedi lo si puo fare ma facendo un pò di passaggi, almeno io non conosco una funzione veloce con solo il Bounce. (non sono infallibile!!!)
Potresti fare in questi modi:
A- Fai il Bounce stereo del tuo file con la funzione "Bounce e add" poi lo apri in un editor esterno (Peak, Spark...) e converti il file stereo da Mono mixando i due canali. Lo salvi con lo stesso nome e poi in Logic lo riprendi dentro dalla finestra Audio trascinandolo sull'Arrange.
B- Fai il bounce e Add stereo con la funzione Split L/R, prendi i due file mono dalla finestra audio e li trascini nell'Arrange poi li selezioni e con il "tool" Colla li unisci (MIx digitale)
C- Ma che bisogno hai di fare tutto ciò????
3- La griglia si attiva sempre con lo stesso sfondo grigio fregandosene dello sfondo messo nelle preferenze. Cosi pare

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it