PDA

Visualizza Versione Completa : ok che sono un dilettante ma sta latenza...



damocle
15-06-2004, 15:53
ciao,sono nuovissimo del forum e spero possiate aiutarmi.
Ho scoperto EV88 all' interno di logic 5.5 ed entusiasta ho collegato la mia masterkeyboard...
tò,il suono è in ritardo rispetto alla pressione del tasto...
allora mi reco nei settings e con sorpresa nn riesco a trovare un output latency da modificare, cosa che in software come reason ho sempre fatto tranquillamente.
ho già letto diverse domande a riguardo sul forum ma nessuna risposta riesce a soddisfarmi.Per favore...
AIUTOOOOOOOOOOO

webmaster
16-06-2004, 02:00
Intanto benvenuto!

.......poi direi subito di aggiornare il tuo "signature" scrivendoci che computer usi e che scheda audio usi ......e tant'altro

Che Driver stai usando?
Con quale scheda?
Con che versione di software?

Facci sapere e ti daremo una mano

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

damocle
16-06-2004, 02:41
ok,scusate la mia fretta nella domanda ma è un problema che mi fa sclerare...
ok:io uso un pc pentium 4 con 2.66 Ghz e 512 di ram.
"schedina" audio Edirol UA-1A
"interfaccina" MIDI Edirol UM-1S
so che sono apparecchi modesti specialmente rispetto ai vostri G4 constatando che lo usate in molti.
nn ho nessun problema con altri software,ma con Logic 5.5 oltre alla latenza,probabilmente per un sovraccarico di CPU "scricchiola" l' audio a volte quando ho varie tracce riempite di plug-ins.
a proposito,ho quasi tutti i bundles della Waves...
che ne pensate?per me sono good...

webmaster
16-06-2004, 21:36
Per i Bundle della Waves, avendoli tutti, penso che sei Ricchissimo!!!!!!!!!!![:0][:0]

Il fatto che la scheda "scricchiola" significa che forse hai settato male la latenza oppure il livello stà distorcendo.

Comunque i settaggi della scheda audio si fanno nella finestra "Hardware e Driver" attraverso il tasto control panel, che di solito è una finestra della marca della scheda audio.

Sicuramente stai usando il driver ASIO o sbaglio????
Che sistema operativo ?????

Sii più preciso e soprattutto....insisto, aggiorna il tuo spazio"Signature"

Prendi spunto dal nostro (vedi in fondo alle risposte)

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

damocle
17-06-2004, 20:03
Intanto grazie per la rapidità con la quale mi hai risposto ,
e poi pensavo di avere già aggiornato lo spazio signature ma a quanto pare mi sbagliavo. Ora lo è.
Sono un c*****e !!!! visto che pensavo che Control Panel fosse stato messo li per indicare il nome della finestra...Ora ho risolto.
Perdonami se ti ho fatto perdere tempo!!!
Ma c'è il problema dello "scricchiolìo" , che nn è perenne e tantomeno poteva dipendere della latenza (dato che nn sapevo fino a 5 min fa dove si settasse).Accade quando ci sono molte track con plug-ins assegnati(specialmente quelli waves,saranno molto pesanti...) appaiono degli allarmi tipo : Audio Engine is not capable bla bla bla....alchè mi chiedo:se io in un bounce ho questo problema e il software si blocca,io nn potro mai esportare la mia canzone!!! Le specifiche del mio computer ci sono ora , magari è poco potente??? dimmi se posso fare qualcosa per nn avere più problemi (espandere Ram o altro)
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE


Pentium IV 2.66 Ghz
512 Mb DDR
30 Gb Internal + 250 Gb External Hard Disk
Edirol UA-1A Audio Capture USB
Edirol UM-1S MIDI USB
Win XP Professional