Visualizza Versione Completa : "messaggio di errore" colpisce ancora!!!!
arturoebabette
29-06-2004, 01:54
Ciao a tutti, dopo aver in parte risolto il problemino che mi affliggeva, grazie all'aiuto di fatmike, mi ritrovo ad affrontarne un altro (è proprio una storia senza fine... peggio di Guerre Stellari). Mi capita spesso, in fase di mixaggio, di lavorare sulla Scope ma come tocco qualsiasi cosa sulla schermata della scheda audio il Logic mi si pianta col seguente messaggio: "ASIO: System overload. The audio engine was not to able to process all required data in time".
Che devo fare? Impacchetto tutto e mi faccio un viaggio verso il più vicino bidone della spazzatura????
Aiutatemi Obiwans KeLOGIC... siete la mia unica speranza!!!!! [xx(]
PC P4 1.8 Ghz
1 Gb di ram
SCOPE Fusion 3.1
Logic 5.5
arturoebabette
11-07-2004, 04:43
accidenti... nessuno che riesca ad illuminarmi? Web devo pensare che lasci così una pecorella smarrita? non mi vorrete far passare al cubeis?[xx(][xx(][xx(]
PC P4 1.8 Ghz
1 Gb di ram
SCOPE Fusion 3.1
Logic 5.5
quote: non mi vorrete far passare al cubeis?
...mmmhmmmhmm... passeresti: dalla padella alla brace! :)
...arturoebabette (devo darvi del voi...?[:o)]) ...per quel che ne so io (dalla parte del Mac) quel messaggio appare (almeno - negli anni - per me è stato così...) quando il "computer"... non gliela fa più! ...nel senso che il processore non ha più risorse per affrontare i calcoli che gli chiedi di fare... a volte o per la poca quantità di RAM a disposizione o per la bassa velocità dell'HD su cui hai i file Audio... e tutto questo, naturalmente, si collega a quante tracce audio stai usando... quanti plug-ins... e chissà quanto altro ancora...
...per quel che scrivi - in modo un po' troppo, scusa, non dettagliato - potrebbero esserci cento cause... leggendo tre le (tue) righe, per esempio: "...Mi capita spesso, in fase di mixaggio, di lavorare sulla Scope ma come tocco qualsiasi cosa sulla schermata della scheda audio il Logic mi si pianta col seguente messaggio:..." ...mi viene in mente che...
se il tuo sistema è "debole" o al limite della sua "efficienza", cambiare un settaggio della tua scheda audio mentre, magari, Logic è in Play... potrebbe essere la "goccia che fa traboccare il... processore"...!!!
...ripeto, tutto questo dal "mio" punto di vista (Mac)... non conosco ne la Scope ne la [u]potenza effettiva</u> di un PC con le caratteristiche che elenchi nella signature... però, in generale, dovrebbe essere così anche per il "lato oscuro" della faccenda (leggi PC)... ;)
...scusa, se questo non ti aiuta al 100%... ma nell'attesa di una risposta più PCiniana... magari ti fa riflettere...
Ciao! :)
Mac G5 Dual 2 GHz
OS X 10.3.4
Logic Platinum 6.4.2 Pro
MotU 828mkII
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E
webmaster
12-07-2004, 02:30
Io che vengo dal "lato oscuro" (leggi PC), ti posso dire che problemi di quel tipo ne ho avuti con la Sonorus fintanto che non ho conosciuto la "forza" che ora è in me (leggi MAC).
Mi spiego meglio.......sul PC era un problema di Driver fatto praticamente col ......
Se usavo ASIO il programma mi diceva esattamente ciò che dice a te, mentre se utilizzavo il Driver EASI (fortunatamente fornito) i problemi sparivano.
Altro problema poteva essere la latenza troppo bassa che mi provocava lo stesso errore e qui ha ragione Gribit.
Il tutto con la stessa identica scheda "sonorus" su mac OS9 e Logic che la supportava direttamente senza alcun driver di terze parti andava magnificamente.
Che la forza sia con te!!!!
MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
...Web... dunque... la Saga continua...!!! :D
...ma... per ora vi lascio... ci si legge ad agosto!
...vado al mareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! (a mostra' le chia**e chiare!) :D
Ciao a tutti! Buone vacanze...
R ;)
rino
Mac G5 Dual 2 GHz
OS X 10.3.4
Logic Platinum 6.4.2 Pro
MotU 828mkII
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E
arturoebabette
12-07-2004, 22:46
Grassie ragazzi, siete stati gentilissimi con le vostre risposte a tema!!!:D
Ora ho capito che è il "lato oscuro" che ottenebra il mio lavoro...
Purtroppo al momento le circostanze non mi permettono di passare alla "forza" e devo cercare di combattere il lato oscuro con i mezzi a mia disposizione... spero solo di farcela!!!
Se ce l'ha fatta DART a ritornare alla forza ce la farò anch'io, statene certi!!![8D]
Anakinebabette Skywalker
PC P4 1.8 Ghz
1 Gb di ram
SCOPE Fusion 3.1
Logic 5.5
webmaster
13-07-2004, 01:52
:D:D:D:D:D:D
Grib Buone VACANZEEEE!!!!! ma promettimi che quando torni ci pensi tu al Forum perchè sarò io in vacanza
Ciao
MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.