PDA

Visualizza Versione Completa : 3 DOMANDE?

mcmarte
05-07-2004, 04:29
Allora ragazzi ho da farvi tre domande e ringrazio web anticipatamente x le risposte sempre pronte che mi ha dato!

prima domanda: Sto x acquistare un ibook G4 a 933Mhz 256Mb di Ram (che fra qualche settimana porterò a 640Mb...il limite x questo ibook) 14 pollici da mondadori!!ma ho molta paura che..la potenza non mi basti!in quanto lo userei come macchina principale quando sono fuori milano!ora come ora ho un Amd Xp 1800 e 256Mb di Ram DDR e non ho mai avuto problemi....anche se ogni tanto la poca ram si fà sentire!l'ibook che sto x comprare va bene con logic????xkè è x l'audio editing e la produzione musicale che lo userei

secondo problema è:
spesso quando lavoro con waves sono in play (le tracce stanno suonando)..e non midi spesso mi viene fuori un messaggio di errore con scritto"Error while trying to synchronize Audio and Midi" e clicco su ok ma dopo qualche secondo...mi ricompare!ma che devo fare

terzo problema!!
Sempre nella finestra Arrangiamenti...quando carico un campione di cassa ed ho una battuta da 4 quarti riesco a mettere le 4 battute della cassa ma se voglio mettere un campione in contrattempo non riesco ad inserirlo..in quanto c'è come una funzione calamita(in c****e c'era) che mi fà posizionare i campioni solo sulle linee della griglia principale!!non so se mi sono spiegato bene!

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!!!!

AMD Xp 1800Megahz
256Mb RAM DDR
Sound blaster 128 pci(PROVVISORIA)
Logic 5.1
Reason2.5
C****e SX 1.0

gribit
05-07-2004, 17:40
Ciao Dj Martello!
Al volo...

quote: terzo problema!! Sempre nella finestra Arrangiamenti...
...sul Macintosh... se tieni cliccato sull'oggetto file Audio premendo il tasto <ctrl (control)> puoi posizionarlo "ignorando" la griglia... sul PC... potrebbe essere lo stesso tasto... o giù di lì...!
[8D]

PS: ...le altre domande... per "waves" intendi i plug-ins della Waves...? ...a parte questo, il tuo "problema" a me capita se cerco di cambiare tempo mentre il sequencer è in play... se, anche tu, dopo l'avviso metti in stop e riparti... il problema non dovrebbe "continuare"... scrivi più dettagliatamente possibile quando e come ti esce l'avviso di errore... e controilla nella lista del tempo se c'è qualche valore "strano"... o se il settaggio dei vari "sync" è quello giusto... o... ecc... ecc... :D
...il portatile? ...io con un 867MHz ci facevo un bel po' di cose... ma... dipende da QUANTA potenza (e quanta RAM) ti serve... con quante tracce AUDIO lavori di solito... quanti plug-in usi... se li usi, quanti virtual instruments...?
...e poi non basta il processore... per l'Audio anche gli HD devono essere veloci... l'iBook, credo, abbia un HD a 5200 RPM (Web, correggimi se sbaglio!) ...come si fa a dare una risposta "utile"...?
...comunque, il Logic su Mac, in generale, va una bomba!
:)

rino
Mac G5 Dual 2 GHz
OS X 10.3.2
Logic Platinum 6 Pro
MotU 828mkII
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

mcmarte
07-07-2004, 02:04
Bhe Creo musica dance commerciale!quindi...generalmente lavoro con 5 6 7 tracce audio (x creare il groove) e 5 6 vst!!poi alcuni effetti!!la mia paura è che compro questo 933Mhz e...mi accorgo di aver fatto un errore!consigliatemi

AMD Xp 1800Megahz
256Mb RAM DDR
Sound blaster 128 pci(PROVVISORIA)
Logic 5.1
Reason2.5
C****e SX 1.0