PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti! un consiglio...grazie!



annette
16-07-2004, 06:28
Salve ragazzi....sono nuovo del forum!

Io sono utilizzatore di Logic dai tempi su ATARI con Notator...
Adesso dopo che emagic nn sviluppa piu per Windows ho continuato ad usare con successo Logic 5.5.1 e nel frattempo ho utilizzato e tutt'ora uso Nuendo 2 (prima usavo C****e VST e C****e SX)

Ora...non è che con Nuendo mi trovo male...anzi lo reputo decisamente avanti anni luce rispetto a Logic 5 per moltissime cose...soprattutto grafica e funzionalità audio che sono davvero eccellenti!

Però io vorrei dare n calcio a tutto e comprare un mac G5 con Logic Pro 6 e continuare con quello, perchè cmq lo adoro e mi trovo benissimo con Logic da sempre.
Soprattutto ammiro e uso la potenza di ES-2,ES-1 EXS 24...insomma Logic ha i migliori instruments e i migliori effetti gia integrati!
Solo che non so se mi basteranno...
Io con Nuendo avrò centinaia di plug ins, molti free che però oramai ho imparato ad usare talmente bene che non so se potrò fare a meno di essi...e non si trovano su mac tra l'altro!

cmq, un sistema basato su Logic Pro 6 mi basterà?
Io possiedo molti synth hardware...però sono lo stesso un po scettico...ma tentato a passare a mac e logic..
Poi pensavo di abbinare a Logic 6 anche UAD-1 e magari TC Powercore, per avere piu "libertà" e buoni plug ins per mixare le tracce (io ne uso moltissimi) e poi pensavo anche di compare tipo NI Komplete 2 e magari anche C****e SX o Nuendo per mac dato che certi lavori mi vengono piu comodi con Nuendo che con Logic...inoltre avrei anche un Digital Performer 3 originale pronto per essere aggiornato...

voi che mi consigliate?

Grazie...lo so che è una domanda un po strana...

jazzjob
16-07-2004, 14:25
Tanto per cominciare benvenuto nel forum.
Sono dentro da poco anch'io.
Prendi la mia risposta con le pinze, è più un'opinione che una risposta.
Hai citato tre sistemi (C****e/N****o - D.P - Logic) altrettanto validi e flessibili.
La valutazione a mio avviso deve essere legata alla tua consuetudine ad usarne uno piuttosto che un'altro; come dire che non basta la macchina a fare la differenza, va valutata l'accoppiata utente-macchina.
Io posso dirti la mia esperienza. Lavoro da ormai tre anni su Mac;
in principio ho usato C****e, poi in preda all'isteria per l'impossibilita tecnica di configurarlo in modo ottimale sono passato a logic. Da allora è come se avessi raddoppiato la cpu.
La cosa geniale dell'accoppiata logic-mac è che sono prodotti esplicitamente l'uno per l'altro.
Tieni presente però che se devi aquistare un G 5 + logic pro non spendi proprio poco.(una Smart costa meno)
Io lavoro costantemente a contatto con colleghi che lavorano su Windows e C****e e mi sento di poter dire che fanno più o meno le stesse cose che faccio io.
Se devo proprio evidenziare una differenza, direi che ho la sensazione di poter pensare un po' di più alla musica e un po' meno all'informatica, il che è un aspetto che alla lunga può rivelarsi un argomento fondamentale se lo fai di professione.
Altro argomento a favore di Mac+Logic è il fatto che mac è da sempre ai vertici della produzione audio professionale e ben difficilmente cederà il passo ai concorrenti.

Ribadisco che si tratta di opinioni, ma spero ti siano comunque di qualche utilità.

P.S.
Se dichiari il tuo Hardware e Software sarà più facile risponderti (puoi impostarlo alla voce profile del forum)

G4 titanium 667 1GB ram
HD 30 internal+120 firewire
EMI 2|6
Edirol ua-5
Edirol PCR-30
Logic Platinum 6.3.3 (tutti i plug-in attivati)
Propellerhead Reason 2.5
Spectrasonics Stilus, Atmsphere e Trilogy

webmaster
19-07-2004, 05:46
Benvenuti a tutti e due!!
Io Annette ti direi di focalizzarti su un solo programma ed utilizzarlo al massimo, trovo sia inutile sprecare energie per imparare ad usare tre software simili e magari utilizzarli al 50%. Prendine uno e imparalo al massimo.
Io conosco sia Win (l'ho usato per anni) che Mac ........ora come dice jazzjob posso permettermi di pensare solo alla musica.

Comunque prima di decidere quale software adottare io aspetterei le prossime mosse della Apple/Emagic.
Mi aspetto grandi cose.

ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

NunoBettencourt
21-07-2004, 21:58
Mi associo a web, nonostante io sia ancora dalla parte sbagliata della barricata (eh oh, c'è anche chi nasce s****to :) ) spero di passare a Mac molto presto.. tenete anche presente che Logic adesso appartiene alla Apple per cui... COMPATIBILITA a zilioni e finche ci sarà la grande mela sul mercato ci sarà anche Logic sempre più innovativo e aggiornato...
E poi lo sanno tutti che la Apple è sempre più avanti di tutti, guardate l'Ipod e Apple Music Store su internet...
Mamma mia che avantezza!!! :D:D:D:D:D:D:D

Athlon XP 2800+Barton
1 GB Ram
Win XP home ed
Audigy 2 platinum EX
Logic 5.5

webmaster
22-07-2004, 05:13
Così ti voglio!!!!!!!!;)



---Comunicazione privata----
non ho ancora fatto nulla ma mi faccio sentire presto.
ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it