PDA

Visualizza Versione Completa : Qual'è la differenza tra Platinum,Gold etc.?



damocle
22-07-2004, 02:18
Mi chiedo quale sia la differenza tra Logic Platinum e Gold e altri come anche tra C****e SX ed SL e Sche ne so...Se me lo diceste sarei più tranquillo,visto che usando il Platinum 5.5 mi trovo bene ma nn finisco mai di scoprire che esistono plug-in migliori e software più aggiornati quindi...e poi devo dire che da quando ho cominciato ad usare gli audio-instruments di Logic 5.5 (specialmente EVP88)nn ne posso più fare a meno...Grazie a voi del forum e grazie a E-magic

Pentium IV 2.66 Ghz
512 Mb DDR
30 Gb Internal + 250 Gb External Hard Disk
Edirol UA-1A Audio Capture USB
Edirol UM-1S MIDI USB
Win XP Professional

annette
22-07-2004, 03:30
La differenza tra Logic Platinum, Gold e Silver sta nel fatto che il Platinum è la versione top della gamma, che puo gestire un numero piu elevato di tracce audio, possiede un numero maggiore di plug ins per il processing rispetto a Gold e Silver ecc....
la lista completa delle features è disponibile in giro su internet cmq...

Adesso da pochi mesi la Emagic ha "ridotto" la gamma dei Logic a sole due versioni, Logic Pro e Logic Express
La prima contiene in pratica tutti i plug ins e tutti gli instruments che prima erano venduti separatamente....e possiede maggiori funzioni ecc..
La seconda versione (Logic Express) contiene solo due synth, EXSP 24 (lettore di campioni) e EVP 73 (versione ridotta del celebre EVP 88 che usi)
Se vai al sito www.emagic.de ci sono le caratteristiche di entrambi i pacchetti Logic, e potrai vedere tu stesso cosa offrono l'uno e l'laltro...

Le differenze tra Logic e C****e SX/SL/SE oppure Nuendo sono di vario tipo e ci vorrebbero pagine e pagine per indicare cosa offre in piu e in meno un prodotto rispetto all'altro...
La scelta è ardua in certi casi e dipende da molti fattori ( prima cosa l'abitutine ad un software piuttosto che a un altro ecc...)

damocle
26-07-2004, 02:10
grazie ancora...vedo che "censuri" il nome di quel software della Steinberg...Lo odi così tanto?In effetti lo ho provato e nn mi è piaciuto molto...Personalmente preferisco Logic anche se mi dicono moltissimi che Pro Tools è il meglio...tu che ne pensi?il parere di chi ne sa mi è utile.grazie

Pentium IV 2.66 Ghz
512 Mb DDR
30 Gb Internal + 250 Gb External Hard Disk
Edirol UA-1A Audio Capture USB
Edirol UM-1S MIDI USB
Win XP Professional

webmaster
26-07-2004, 02:30
Scusate se intervengo ma la censura (vedi sopra) l'ho inserita io......per farci due risate:D:D:D:D:D:D:D

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

damocle
26-07-2004, 20:22
ah ah ah !!!:D:D:D Bella !!! Così oltre che colto sei anche un simpaticone... :D:D:D

Pentium IV 2.66 Ghz
512 Mb DDR
30 Gb Internal + 250 Gb External Hard Disk
Edirol UA-1A Audio Capture USB
Edirol UM-1S MIDI USB
Win XP Professional

webmaster
27-07-2004, 00:54
Nooooo..........sono un pistolone!!!!
...altro che colto!


;)

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

annette
27-07-2004, 06:41
ehehehe

cmq secondo me Emagic e Steinberg dovrebbero unirsi....assieme a NI e a qualke altra ditta, e proporre il meglio..

Secondo me C****e SX è molto meglio di Logic come capacità audio e come midi, e anche come grafica, ma Logic invece risulta imbattibile in quanto Suono,qualità dei Synth (incredibile...i migliori...) e anche effetti integrati...
Però Logic risente del fatto che non è aggiornato...cmq credo e spero sia solo una questione "temporanea"....se logic dovesse godere di tutte le cose che steinberg ha fatto in 2 anni...beh...sarebbe imbattibile!

C>mq steinberg progetta solo il sequencer...sembra infatti che i plug ins li facciano collaboratori come Spectral Design, i synth MDA e Wizzo...ecc
Ecco spiegata la rapidità e la quantità di prodotti che riesce a fare uscire in poco tempo...ma che spesso contengono difetti e bugs a non finire...Emagic da sempre fa uscire poche cose, ma quando escono sono praticamente senza grossi difetti...
Inoltre Emagic ha fatto tutto artigianalmente, synth e plug ins compresi, e in questo campo non è seconda nemmeno a Native Instruments e a Spectrasonics (vedi la qualità di XTreme Analog che secondo me è una cosa sublime nell'exs 24 mk2...meglio di Atmosphere che è un prodotto dedicato..) e scusate se è poko...

webmaster
27-07-2004, 06:51
Mi faccio ancora una volta i fatti vostri....

Non sono per niente d'accordo con ciò che dici ..........ma rispetto le tue idee

Xtreme analog è carino ma niente di più.

Prova a sincronizzare C****e con il mondo esterno poi dimmi cosa ne pensi......

Ciao (d'ora in poi non mi intromettero più);)

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

annette
27-07-2004, 07:05
Ciao...

Beh..dipende dai punti di vista! io di librerie Analogiche campionate ne ho sentite e ne ho a tonnellate,( AKAI,Emu, ecc..) e sinceramente mi hanno fatto sempre ridere rispetto ai synth veri hardware.
Beh da quando ho sentito Xtreme Analogue ho cambiato idea e uso EXS 24 anche come synth...a volte lo uso al posto del virus C e del Nord rack 3 o del Supernova 2 eccc... tutti synth che possiedo!
>Conosco gente che fa il mio genere (goa trance, ambient, ecc...) che ha fatto dischi solo con EXS 24 praticamente e cacchio come suonano!
senza contare la rapidità...metti giu un idea in pochi minuti!
poi ovvio che un synth analogico è sempre inimitabile, ma tra tutti i tentativi piu o meno riusciti secondo me Extreme Analog è il piu riuscito, considerando poi il costo!

per cio che riguarda C****e.....la versione VST aveva grossi problemi di sync ricordo....Nuendo 2 e SX 2 non li ho mai testati in quel senso, ma non so che dire in quanto un sequencer deve poter aggarnciarsi con il mondo esterno d'akkordo, ma non deve per fare cio rinunciare all'editing che resta la cosa primaria!
Che se ne fa un compositore di un sequencer che si sincronizza con tutto ma fa schifo?

Cmq rispetto alla "generazione VST 24/32" hanno fatto passi da gigante...io fossi stato steinberg avrei fatto solo Nuendo e HALion e non avrei perso tempo con tutti quei plug ins inutili tipo Groove Agent, Hypersonic, Plex ecc.. che non servono a nulla.

Emagic ha creato diversi plug ins ma evidentente se lo potevano permettere dato il risultato ottenuto....steinberg dovrebbe concentrarsi sulle cose utili e non su quelle inutili (tipo fare HALION 3 con 256 uscite virtuali....ma chi le userà mai? non era magari meglio programmare un bel editor per sistemi esclusivi come il Sound diver di emagic? era piu utile forse....oppure migliorare la qualità dei suoi plug ins a corredo....

webmaster
27-07-2004, 16:36
Potersti aggiornare la tua "signature" per favore?
Grazie .

Visto che hai vari Synth forse ti interessa un Software molto interessante della Redmatica.
WWW.Redmatica.com

Il software si chiama AutoSampler (AU)
Prova a guadrdare

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

damocle
27-07-2004, 22:29
allora, dopo tutti questi dibattiti sembra che sia io l' intromesso... Io C****e lo vedo usare abbastanza in giro, per quanto mi riguarda preferisco Logic solo che avrei voluto sapere cosa ne pensavate voi capoccia di Pro Tools visto che nei dischi americani da milionididollari si legge sempre sto maledetto nome associato a tecnici famosi... Io lo uso in un posto dove vado a fare delle registrazioni con un bel G5 una Digi 002 e la versione 6.2.2 di P.T.
se nn sbaglio.a me sembra parecchio fico.
Problemino : l'hardware costa 2.500 euros.
Ditemi voi ( sempre che nn disturbi le vostre discussioni;);))

Pentium IV 2.66 Ghz
512 Mb DDR
30 Gb Internal + 250 Gb External Hard Disk
Edirol UA-1A Audio Capture USB
Edirol UM-1S MIDI USB
Win XP Professional

webmaster
27-07-2004, 22:54
Pro tools è un'ottimo sistema audio tra i più professionali anche se il midi non è eccezionale.
Il problema del Protools è proprio il prezzo.
Pro tools è un vero e proprio computer nel computer infatti è l'Hardware che costa non il software.

Secondo me ti conviene aspettare i nuovi passi di Apple/emagic che a mio avviso non tarderanno a venire.

Ciao

N.B........non sgridarmi[}:)]:(;)

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

damocle
28-07-2004, 23:38
dai era uno scherzo, in ogni modo confermati i miei sospetti su Pro Tools ti ringrazio per l' ennesima volta e alla prossima domanda:)

Pentium IV 2.66 Ghz
512 Mb DDR
30 Gb Internal + 250 Gb External Hard Disk
Edirol UA-1A Audio Capture USB
Edirol UM-1S MIDI USB
Win XP Professional

ciak
26-01-2005, 17:29
Sorry, for my signature!![:p]
Ma sto risistemando tutto il mio studietto a causa del nuovo cervello elettronico (un G5 2x1,8):D
Volevo esprimere cmq la mia opinione su Pro-tools e Logic visto che li utilizzo entrambi!!!
Sostanzialmente sono 2 software audio-pro di matrice diversa:
Pro-tools deriva da software prettamente dedicati all' audio-editing sviluppato da software and hardware house per i montaggi.
Risultato, un programma estremamente intuitivo, con pochi fronzoli e vicino al sistema operativo del fonico da studio; tant'è che moltissime persone riescono a lavorarci senza mai aver letto il manuale.... Le risorse utilizzate per questo sono notevoli, e per questo motivo il programma risulta essere notevolmente più peso da girare, ma con una qualità sonora ineguagliabile (dimenticatevi le filate di plug-in che si riescono ad aprire con logic..) ovviamente per "girare" in maniera agevole anche grossi progetti sono state create delle interfacce esterne di DSP.... ma costano un botto!!!
Utilizzarlo come MIDI sequencer è uno scempio!!! Non ha tutte le caratteristiche del software nato sequencer (logic o c****e).
Infatti a volte in sistuazioni altamente professionali si possono vedere tutti e 2 aperti che se ne viaggiano in syncro, uno per l' audio editing e l' altro come sequencer midi... quindi, logic + leggero (+ plug-in e V.I. )e MIDI sequencer veramente completo, Pro-Tools + peso (qualità audio superiore) e interfaccia per editing e mixing user friendly... this is my opinion!!!

Dj Ven
28-03-2005, 22:39
Ciao raga sono nuovo,

fra un pò devo passare da windozz a mac,

volevo sapere se il logic è molto tosto da usare oppure nn è molto tosto, dato che sento dire in giro che è + semplice di c****e.

Anche perchè io attualmente uso fruity loops.

Volevo anche sapere se la terratec è una buona scheda audio esterna per il mac!

Ciao e grazie!

...tento di far musica... :-)

Il-logic user
30-03-2005, 05:00
Logic è basicamente facile da usare, ed anche duttile per sviluppare cose. Di "tosto" vedrai i risultati.

Per quanto riguarda schede audio esterne per Mac, ce ne sono una cifra in giro. Dipende da ciò di cui hai bisogno, quanti canali, che frequenza massima di campionamento, ecc.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.8
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7.0.1 Pro / L6.4.3
Atmosphere - Stylus RMX - NI Komplete 2
Virtual Guitarist Acoustic - Electric
Artist Drums - Galaxy Steinway
PSP 01/02/03/05/08
Dynaudio BM6A