PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora l'hardware audio che rompe...



damocle
22-07-2004, 02:29
allora,sono il solito inesperto,ma semplicemente per una questione di soldi e conoscenze...
visto che sono l'unico che conosca che si occupa di home recording mi ritrovo sempre a discutere con me stesso delle problematiche che insorgono man mano...quindi,il mio stupido hardware audio USB "gracchia" e mi blocca i mixdown quando inserisco un certo tipo di plug-in o troppi semplicemente...avendolo pagato 100 euro,nn mi lamento più di tanto perchè in un modo o nell'altro risolvo(eliminando qualche effetto)però nn potere usare i miei fantasctici bundle della waves(che nn costano 100 euro!!!purtroppo)mi scoccia parecchio.mi devo comprare una bella schedina audio vero?nn vorrei spendere 1000 euro per poi avere lo stesso problema vi pare?come fare?DITEMELOOOOOOOO PLEASEEEEEEEE

Pentium IV 2.66 Ghz
512 Mb DDR
30 Gb Internal + 250 Gb External Hard Disk
Edirol UA-1A Audio Capture USB
Edirol UM-1S MIDI USB
Win XP Professional

annette
22-07-2004, 03:41
Dunque...

La configurazione in tuo possesso è molto buona, nel senso che il processore è veloce, la ram e l'hd sono in grande quantità, perciò con il tuo hardware non dovresti avere problemi sulla carta, ma nella pratica ci si trova a convivere con conflitti,problemi ecc....i "gracchi" potrebbero dipendere da molti fattori, anche drivers errati, oppure mal programmati, Latenza troppo bassa, qualke conflitto tra drivers e sistema operativo, anche tra scheda audio e programma stesso! isomma....chi piu ne ha piu ne metta, perciò è davvero difficile trovarti una soluzione senza vedere il tuo pc.

Cmq un mio piccolo consiglio...la scelta della scheda audio è fondamentale, in quanto se non è delle migliori puo causare problemi....una scheda Usb io non la comprerei affatto, specie se della Edirol....
Mio consiglio, cambia scheda prima che puoi, magari parla con il rivenditore se la possono prima testare sul tuo pc...