PDA

Visualizza Versione Completa : Logic 4.5!scusate ma non trovo la sezione!!

mcmarte
26-07-2004, 03:00
ragazzi!ho.. il logic 4.5 x mac (presto spero di prendere il logic6 express dato che il pro è inavvicinabile come prezzo!!
volevo chiedervi...non riesco a settare la scheda audio che ho!
M-AUDIO Audiophile usb collegata al mio ibook!!vado nella sezione Hardware/Driver (mi sembra così si chiami)ma....non ci capisco gran kè!!Mac AV...ecc ecc!su pc non era così!
poi volevo sapere dato che sono passato dalla versione 5.1 (x pc) al mac...se il 4.5 ha gli effetti e gli instrument incorporati come il 5.1 (riverberi,delay ESM e tutti gli altri instr.)
GRAZIE
dimenticavo...il mio sistema operativo e Osx Phanter.....infatti il logic 4.5 me lo apre con il classic!!!

Ibook G4 933Mhz
256 Mb RAM DDR (da espandere)
M-Audio Audiophile USB
Logic....

webmaster
26-07-2004, 03:23
Logic in classic non penso che funzioni, anzi ne sono quasi certo perchè dovresti usare il Driver ASIO che su OSX non è compatibile.

La versione 4 ha più o meno gli stessi effetti ma gli Instrument come nelle altre versioni (a parte la versione 6 pro che è tutto incluso nel prezzo) sono da comprare a parte.

Ovviamente Space designer non c'è e non è nemmeno supportato.

Sinceramente dalla versione 4 alla 5 è un gran passo indietro.

Vai sul sito www.emagic.de e guarda la differenza tra Logic Pro e Logic Express

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

mcmarte
27-07-2004, 01:37
e quindi web non posso usarlo?o ho capito male!il mio sistema opertaivo è l'ultimo che ci sia!!!
perchè me lo apre il logic!!solo non si sente nulla e....non riesco..a settare la skeda audio!!dato che nanche me la visualizza nel settaggio!!!:(:(:(:(

Ibook G4 933Mhz
M-Audio Audiophile USB
Logic....

webmaster
27-07-2004, 06:44
Non te la vede proprio perchè OSX utilizza il Core audio e non il VST
Logic si apre in modalità classic ma la finestra dei settaggi audio fa comunque riferimento all'OSX.

Sei sicuro che il tuo Ibook non faccia il boot da OS9? che è diverso da Classic!

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

mcmarte
27-07-2004, 17:44
WEb.....non sono esperto di mac!!!l'ho comprato 2 sett fà sto ibook!!
è il 933Mhz in offerta!!!
è il G4 di vekkia generazione perchè ha 256 di chace di Livello 2!!
i nuovi G4 ne hanno il doppio!
ma il sistema è l'ultimo!!!
quello in cui c'è il pahanter!!!
quindi non posso usarla sta versione x mac!!!mi sembra strano che comunque non giri (perchè c'è scritto ottimizzato x G4....ma cmq...non centra nulla!!!)...
sono disperato!!

Ibook G4 933Mhz
M-Audio Audiophile USB
Logic....

mcmarte
29-07-2004, 18:37
ora mi sono accertato!il sistema operativo è:
OSX 10.3.2
quindi web è x questo che non mi parte?
grazie

Ibook G4 933Mhz
M-Audio Audiophile USB
Logic....
[/quote]

Ibook G4 933Mhz
M-Audio Audiophile USB
Logic....

webmaster
30-07-2004, 04:27
Facciamo un punto della situazione:

- Il Logic 4.x gira solo sul system OS9 il fatto che ci sia scritto ottimizzato g4 non centra
- Il Sistema OSX non è compatibile con i driver ASIO o altri, necessita dei suoi driver dedicati (core Audio) che sicuramente hai a corredo della M-audio
- Il Classic è una emulazione dell'OS9 ma con dei limiti. Ad esempio il pannello di controllo per l'audio e la sua gestione resta interamente gestita dall OSX, quindi niente ASIO.

....IN PRATICA...

Per non spendere soldi ulteriori devi vedere se il tuo iBook ha la possibilità di fare il Boot da OS9 e se così fosse accendi il computer dal System 9 e sei a posto. (dubito che possa farlo, è troppo nuovo)

Altrimenti o ti aggiorni al Logic 6 (mossa più conveniente) oppure compri un Mac con il doppio Boot (mossa meno conveniente) oppure, se funziona (non ne sono sicuro), usi il Logic 4 con classic e l'uscita audio del Mac.

..............se scegli l'ultima soluzione (ammesso che vada) devi rivendere la M-audio perchè a quel punto non ti serve più.:D

Comunque per verificare se ho detto il vero o una C a z z a t a nella finestra Hardware e driver la sezione ASIO non dovrebbe essere selezionabile.

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it