PDA

Visualizza Versione Completa : 96khz !!??



gildu
27-07-2004, 00:58
Ciao a tutti..è un po che non mi faccio sentire..[:I]
Dopo aver lavorato praticamente sempre a 44 khz e talvolta a 48 ho provato a passare a 96.
Capisco che la potenza di calcolo raddoppia ma il MAC fa cose veramente strane, in particolare caricando battery e aprendo per esempio un file midi e facendo suonare la parte di batteria a battery il sistema va rapidamente in overload. La colonna di sinistra del "system performance" aumenta di livello in maniera costante fino a quando si pianta. Tutto questo con il solo VST di battery aperto.
Inoltre il sistema è diventato più lento, anche a 44 khz, da quando ho aggiunto in cascata alla motu 896 la motu 828.
Mi chiedo se il problema è legato ad una configurazione non corretta, oppure se battery (vers. 1.0) non supporta i 96 khz (ammesso che ciò abbia senso)...o altro ancora...[xx(]
C'è qualcuno (web aiuto [xx(]!) che mi può dare qualche indicazione ?
O almeno qulcosa che posso provare a verificare...?
..[^] a proposito corro ad aggiornare la signature..
grazie a tutti !

PowerMac G4 867 MHz DP 60GB 2GB RAM
OS9
Logic Audio 6 Pro
MOTU 896
MIDISPORT 4x4

webmaster
27-07-2004, 02:04
Quello che ti posso dire è che gli Instrument della Native Instrumet per Mac funzionano peggio che sul PC, almeno fino a un pò di tempo fa, e comunque pesano tantissimo sulla CPU (sia MAc che PC)
Detto questo ti direi, ma perchè non abbandoni Battery in favore di EXS24 che è una cosina eccezionale???

Ciao e fatti sentire più spesso:)

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it