PDA

Visualizza Versione Completa : Drums set per EXS24



gildu
27-07-2004, 02:02
Visto che il web mi ha bacchettato :D per l'uso di battery invece di EXS24 vorrei da voi (e a questo punto da te web...ora non puoi tirati indietro :D) qualche consiglio in merito.
1)Quali CD di campioni per batteria mi conviene acquaistare considerando che utilizzo cose piuttosto standard e di stile abbastanza rock?
2)Come faccio a settare EXS24 per utilizzarlo come standard set ? (ovvero come faccio a caricare più campioni differenti e posizionarli dove mi servono sulla tastiera utilizzando la possibilità multichannel dell'EXS24?)
3) La qualità timbrica è simile /inferiore/superiore a quella di battery?

[^] ciao e grazie

PowerMac G4 867 MHz DP 60GB 2GB RAM
OS9
Logic Audio 6 Pro
MOTU 896 e MOTU 828
MIDISPORT 4x4

webmaster
28-07-2004, 01:46
...............che pppppalle.......[:I][:I][:I]

Dunque vediamo un pò:
1- cd di samples di batteria ce ne sono tantissimi, quelli ormai notissimi di batterie acustiche sono quelli di Bob Clearmountain, Drum Tools (soprattutto groove che però con recycle ci si diverte un sacco), real drum ecc....fino ai più nuovi
2-La qualità timbrica di un'instrumet campionatore è data quasi esclusivamente dalla scheda audio (convertitori DA) che si usa.
Di certo EXS24 è uno dei Sampler che meglio converte i CD AKAI. nel senso che il suono esce come su un'AKAI. Fino a tempo fa Halion per esempio applicava un filtro nella conversione che modificava la timbrica originale. Ma poi con un semplice clic tutto tornava come sull'AKAI.
3- Spiegare come farsi dei drum set è troopo lunga la questione .......Prova intanto a digitare "Multichannel" nella funzione search del forum.
......OK ti do qualche dritta:
Devi andare nell'EXS24 e premere il pulsante EDIT dopo di che crea un nuovo instrument e con la funzione "load multiple samples" carichi tutti i suoni vari che ti interessano e poi...........e poi prova a vedere sul manuale.....dai non è difficile.

Tieni presente che si possono caricare loop recycle e avere tutti gli slices creati con recycle sulla tastiera e fare roba da matti !!!!!!!!

Ma a questo punto per chi li faccio i corsi se poi spiego tutto sul forum e Gratis??????

Ciao:D

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

gildu
28-07-2004, 02:34
Sei un grande Web :)...grazie ![^]

PowerMac G4 867 MHz DP 60GB 2GB RAM
OS9
Logic Audio 6 Pro
MOTU 896 e MOTU 828
MIDISPORT 4x4