PDA

Visualizza Versione Completa : Come posso registrare la voce su Logic platinum 5

zoiberg
11-08-2004, 16:21
Ciao ragazzi sono un nuovo iscritto e mi serviva disperatamente sapere i passi per registrare da microfono la mia voce e metterla sopra ad una traccia midi...sono un principiante nel settore e non so proprio come fare...se me lo spiegate ve ne sarò davvero grato.

Ciao a tutti e Grazie

gildu
11-08-2004, 17:58
Se non aggiorni la signature, cioè il tuo set up, sarà difficile poterti aiutare.
Cmq credo che tu intenda registrare una traccia audio da far "suonare" con tracce midi.
Se i collegamenti sono giusti ti basta attivare dal mixer di logic l'input dell'audio track corrispondente al segnale del tuo microfono (ovvero se hai collegato il microfono sull'ingresso 1 della tua scheda audio attiverai l'input 1) premere rec sul canale del mixer per attivare la traccia e successivamente premere rec nella finestra di trasporto come un normale registratore.
Ricordati che per sentire la tua voce in tempo reale (mentre registri) di attivare software monitoring dal menu audio -hardware preference (o qualcosa del genere...sono in uff e mom ricordo con esattezza).

PowerMac G4 867 MHz DP 120GB 2GB RAM
OS9
Logic Audio 6 Pro
MOTU 896 e MOTU 828
MIDISPORT 4x4

zoiberg
11-08-2004, 18:32
Gildu...io non conosco affatto il programma. La mia idea era quella di ricantare alcune canzoni utilizzando come basi quelle midi. Mi hanno indicato qualche programma tra cui questo logic. Ora per fare quello che voglio fare io non so assolutamente il procedimento. Mi servirebbe che tu mi scrivessi il procedimento esatto per fare tutto ciò. Non credo sia complicato per un programma del genere...l'unico handicap è che non so neanche selezionare una traccia o input 1...niente. Se ti va di scrivermi la procedura mi fai un favore immenso altrimenti sapresti indicarmi qualche programma più banale per conseguire il mio obbiettivo? GRAZIE MILLE Zoiberg ;)

gildu
11-08-2004, 19:05