PDA

Visualizza Versione Completa : Assegnare le uscite

Sabian
24-08-2004, 06:36
Ciao a tutti! Questo è il mio primo messaggio qui!
Ho un problema che mi piacerebbe risolvere, il PC è quello in Sign. Facendo qualche search non sono riuscito a trovare le info che cerco (in compenso ho trovato altro!!!:D:D:D)
La scheda ha in totale 20 uscite di cui 8 in formato jack 1/4", quelle per l'audio, che Logic in teoria dovrebbe gestire.
Purtroppo entrando nell'Environment vedo solo l'uscita 1/2...come posso (se posso...) visualizzare tutte le uscite in modo da poterle controllare?
Inoltre vorrei sapere se poso mandare un segnale in un uscita MONO... Nell'elenco delle uscite (sopra i fader delle tracce) mi visualizza tutte e 8 le uscite ma in coppia, in formato stereo quindi. Se mando un suono in 3-4, mi esce sia dalla 3 che dalla 4 e io vorrei avere un segnale per ogni uscita...è possibile??

Grazie a tutti!![8D];)

PC IBM Compatibile
-AMD Athlon 1Ghz
-RAM 256MB (under construction...)
-Win2k/Win XP Pro
-Logic Platinum 5.5
-E-MU 1820M

webmaster
24-08-2004, 07:22
Ciao e benvenuto,
Ti risolvo solo parzialmente e al volo.
Puoi fare in due modi:
Usi il pan pot per mandare il segnale di una traccia stereo ad un solo canale oppure se fai diventare la traccia Mono cliccando sopra a quei due cerchietti (tipo logo audi) le uscite non ti appaiono più a coppie ma singolarmente (mono).

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Sabian
25-08-2004, 21:19
Allora ho piu o meno risolto da solo.
Entrando nell'environment ho fatto nuovo>Oggetto audio. Ho allargato la visuale e ho assegnato l'oggetto all'uscita che mi interessa. (Ma devo fare così per ogni sessione????[xx(][xx(][xx(])
Il problema era proprio che cambiando l'uscita 1-2 in mono diventava l'uscita 1 e la 2 non c'era.
Resta da svelare perchè non posso mandare una traccia in mono invece che panpottarla...[B)]

PC IBM Compatibile
-AMD Athlon 1Ghz
-RAM 256MB (under construction...)
-Win2k/Win XP Pro
-Logic Platinum 5.5
-E-MU 1820M

webmaster
25-08-2004, 21:43
L' uscita audio (in fondo a destra per intenderci) del mixer di solito nella configurazione base di Logic è una stereo. Per crearne altre devi fare come hai fatto oppure copi quella già esistente cambiandola....
Una volta fatta la tua configurazione del mixer e di tutto ciò che vuoi, per far si ritorni ogni volta che apri Logic devi salvare la sessione con il nome "autoload" nella cartella di Logic.

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Sabian
26-08-2004, 10:44
Grandissimo!Dopo provo!!!
Grazie mille!;)

PC IBM Compatibile