Visualizza Versione Completa : registrare con logic e creative platinum ex
Ciao!
AMD atlon 3200 64 bit
1Gb ram
260 Gb HD
windows xp pro
logic 5.1
soun blaster platinum ex (MOTU 828 a breve)
Ciao, purtroppo in attesa di acquistare la MOTU devo arrangiarmi con la creative platinum ex che in fase di registrazione mi crea seri problemi. Infatti, collegando un microfoni all'ingresso del box esterno della creative il segnale arriva con un'effetto deelay fino a mandare la traccia in picco. premetto che ho settato il driver 2 in asio.
Grazie,ciao :D
AMD atlon 3200 64 bit
1Gb ram
260 Gb HD
windows xp pro
logic 5.1
webmaster
25-08-2004, 21:36
Sicuramente hai problemi di latenza e forse altri, comunque per iniziare fai una ricerca sul forum con la funzione "search" digitando latenza, sound blaster ecc.. poi se non trovi nulla fatti risentire
Ciao
MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
Ciao, purtoppo non è questione di latenza perchè i vst instruments funzionano benissimo!
Ciao, grazie !
AMD atlon 3200 64 bit
1Gb ram
260 Gb HD
windows xp pro
logic 5.1
webmaster
26-08-2004, 06:33
Ma fammi capire il problema è che quando registri ti entra un segnale che poi si amplifica aumentando sempre?
Potresti avere un problema nel mixer della sound blaster che ti fa andare in "loop" il segnale in ingresso.
Praticamente il segnale entra,esce dalle casse entra di nuovo nel microfono e si ripete il ciclo all'infinito.
Scommetto che il problema non esiste se entri nell'ingresso Line in.
Ciao
MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it
Ciao, credo di aver omesso un particolare fondamentale (cosa che mi è venuta in mente leggendo la tua risposta). in effetti devo avere un collegamento un pò strano in quanto esco dalla PCI ed entro nel mixer dal mixer vado alle casse e da un'altra uscita mixer rientro nella scheda dal box esterno per registrare i Synt . tutto ciò può far innescare effettivamente la traccia rec. Fatto sta che entrando nel line in (senza passare dal mixer per evitare i vari ritorni) devo settare il driver 1 in pc e continua comunque a darmi l'effetto deelay! :(:(:(questo per il problema :) questo perchè mi sei simpatico!
AMD atlon 3200 64 bit
1Gb ram
260 Gb HD
windows xp pro
logic 5.1
vBulletin® v4.2.5, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.