PDA

Visualizza Versione Completa : SALVATAGGIO INTERI DISCHI



laser1979
10-09-2004, 17:09
Salve ! scusate in anticipo per la mia totale ignoranza. Il mio dilemma è questo. Sto convertendo le mie librerie AKAI per usarle con EXS24 in modo che quando clikko sui trattini dell'exs mi ritrovo tutti i miei dischi sull HD senza dover stare ogni volta a caricare campioni. Ora il dilemma è questo: come faccio a far salvare le librerie su un secondo hard disk che ho montato a questo scopo invece che farle salvare nella classica cartella sampler instruments di logic....? Grazie mille


MAC G5 OS X
RAM 1GB
AUDIO DIGIDESIGN 001
PIU HARDWARE VARIO (tastiere)
Logic Platinum 5.5

webmaster
10-09-2004, 21:28
Ciao,
Nella cartella "sampler instrument" di logic ci devi mettere solo il programma (.exs) mentre i samples (file audio .wav o .aif) li puoi mettere dove ti pare durante la conversione, quindi anche in un'altro HD.

ES: se stai convertendo il CD xxx io ti consiglio di fare una cartella con il nome "xxx" nella directory Sampler Instrument dove metterai tutti i program relativi a quel cd, ed una con lo stesso nome nell'HD dedicato ai suoni dove metterai i Samples relativi.

Probabilmente nella cartella Sampler instrument funzionano anche degli "alias" ma non ho mai provato. vedi tu

Se poi hai esigenza di spostare spesso i campioni oppure ne hai molti, ti consiglio di dare un'occhiata al software EXSManager della Redmatica perchè è eccezionale.
www.redmatica.com

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

laser1979
10-09-2004, 22:47
Grazie mille web ! Sempre moooolto prezioso !!!

MAC G5 OS X
RAM 1GB
AUDIO DIGIDESIGN 001
PIU HARDWARE VARIO (tastiere)
Logic 6.4 PRO