PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare una batteria elettronica



Grimreaper
12-09-2004, 19:27
Ciao a tutti,

ho una curiosità: se volessi registrare delle parti di batteria elettronica (un kit tipo la Roland TD-20BK, non una Drum Machine) su tracce separate (es. rullante su una traccia, tom su un'altra, cassa su una'altra ancora, ecc.) devo avere in'interfaccia con tanti ingressi non preamplificati per quante tracce mi servono o devo solo settare il software dal Mac?
Per esempio la centralina TD-20 ha sia 8 uscite analogiche, sia uscita digitale S/PDIF, ma non capisco se da quest'ultima posso dividere in tracce le parti come vorrei, per lavorare sui singoli pezzi dopo la registrazione.

Sperando di essermi spiegato, ringrazio.

webmaster
12-09-2004, 22:25
Per prima cosa ti chiedo di aggiornare la Signature!!!!

L'uscita S/PDIF è un'uscita stereo, a differenza di quella ADAT che ha 8 uscite digitali.

Quindi potresti sincronizzare la batteria elettronica con il Logic attraverso un semplice Midi Clock (per quest'uso può bastare ed è più semplice del MTC) attraverso il cavetto midi e fare più passaggi di registrazione.

Naturalmentre se la batteria te lo permette. (non la conosco)

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Grimreaper
12-09-2004, 23:08
Non avevo ancora aggiornato la signature perchè...per ora ho solo il computer. Sto ancora valutando le (molte) schede audio in circolazione e sono lento perchè, come ho scritto nel mio primo post, non mi sono mai interessato a questi argomenti (e non vorrei fare aquisti affrettati e sbagliati).

Grazie ancora per la risposta.

PowerMac G4 1,25GHz
OS 9/10.3.5