PDA

Visualizza Versione Completa : ancora guai...



gildu
25-09-2004, 09:43
Riposto una domanda di qualche settimana fa ma che non ho ancora risolto.

quote:Poco tempo fa ho avuto un problema con l'HD che era difettoso.
L'assistenza MAC mi ha messo su un nuovo HD da 120 GB lasciandomi però anche il vecchio HD da 60 Giga (che però non uso).
Ora dopo un po, durante l'utilizzo, logic comincia a rallentare sempre di più, i menu a tendina si aprono lentamente, quando mi sposto sui canali del mixer ci mette qualche secondo ecc.
Preciso che Apple talk è disattivato così come la memoria virtuale.
Uso il MAC solo per l'audio.
Mi sono accorto in seguito che la memoria assegnata a Logic era di circa 10 volte più grande di quella consigliata e così l'ho ripristinata a circa il doppio di quella consigliata (ho fatto questo solo ieri sera tardi prima di spegnere quindi vedrò solo stasera se poteva dipendere da ciò).
Potrebbe dipendere da quest'ultima impostazione o invece dal fatto che logic vada a leggere anche sull'HD vecchio ?
Ho spostato tutto su l'HD da 120 ma è rimasta copia sull'HD da 60.
Avete altri suggerimenti ?

Dopo vari smanettamenti mi sono accorto che se avvio la versione di Logic 5.5 il tutto funziona perfettamente.
Il problema c'è solo con logic 6 pro che anzi continua a funzionare lentamente anche dopo aver chiuso la s ong e di solito se tento di aprirne un'altra si chiude da solo dopo la fatidica "try to save your song...ecc.".
Devo reinstallarlo oppure devo eliminare 5.5 ? oppure..?[xx(]
Ora il vecchio HD è completamente vuoto (ma ancora accessibile)
Ciao

PowerMac G4 867 MHz DP 120GB 2GB RAM
OS9
Logic Audio 6 Pro
MOTU 896 e MOTU 828
MIDISPORT 4x4

gribit
26-09-2004, 19:54
Gildu... non è facile venirne a capo, ma...
...io credo che possa dipendere dal tuo setup attuale...
Il mio dubbio principale è che LogicPro 6 è un software sviluppato per X... e tu lo usi ancora col 9 (infatti, come scrivi tu, il 5.5 funziona perfettamente!)...
...mi viene da pensare... alla capienza del tuo HD... quanto spazio libero c'è?
...alla RAM... 2GB sono tanti, ma... nel 9 c'era il famoso "problemino" della RAM contigua... se apri una Song bella piena e la chiudi, la RAM si libera sì, ma... "fino a un certo punto"...!
...il processore... 867.... mmmmm... anche se doppio... non so...

Non è un grosso aiuto (anzi! era meglio se stavo zitto! ;)) ... ma, Web correggimi se sbaglio, credo che il buon 90% del tuo problema dipenda da questo...

Chissà...?!??

Ciao...
:)

rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 6.4.2
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

gildu
01-10-2004, 23:24
Ciao Rino
Pensi che prima di passare a OSX (vorrei rimandare la cosa al prox anno inoltrato) mi conviene, togliere l'HD da 60, formattare e reinstallare tutto ?
In effetti il problema di rallentamento si manifesta solo con logic 6 ma c'è da dire che cmq ci sono problemi in quanto alcune song fatte prima dell'installazione del HD da 120 (forse tutte le vecchie che avevo "backuppato" ...sicuramente quelle che ho provato a caricare ieri da un CD di backup) piantano logic durante il caricamento senza possibilità di uscirne (devo spegnere il MAC).
Grazie

PowerMac G4 867 MHz DP 120GB 2GB RAM
OS9
Logic Audio 6 Pro
MOTU 896 e MOTU 828
MIDISPORT 4x4

gribit
03-10-2004, 01:37
...ma che tipo di problema aveva l'HD da 60? ...se te lo hanno rimesso nel G4 vuol dire che era a posto... o no?
Certo... prima di installare MacOS X io riformatterei (dopo aver, of course!, backappato i tuoi dati...)

...non hai un programma tipo Tech Tools o Norton Utilities per controllare i tuoi file e i dati sull'HD...?

...le song che fanno "piantare" Logic, prima di aprirle, le avevi copiate sull'HD...?
Quele versione di Logic hai installato ora sul computer...?





rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 6.4.2
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E