PDA

Visualizza Versione Completa : Strani "picchi"

NunoBettencourt
17-10-2004, 06:07
Salve a tutti,
ho riscontrato "stranamente" un problema con logic 5.5 e qualche plug in... :)
il problema è il seguente:
Utilizzando un plug in come amplitube durante la registrazione di una traccia audio si sentono in registrazione (e poi in esecuzione) delle sorte di rumori secchi ad intervalli regolari, direi metronomici (anche mentre non si suona ma si registra comunque)
Cambiando qualche impostazione in logic (in hardware and driver audio) i rumori non cessano, ma continuano a ripetersi ciclicamente anche se con "ritmo" differente...
Tutto cio mi fa pensare che non si tratti di amplitube (anche perchè ho utilizzato anche *guitar rig* e i risultati sono gli stessi), ma che ci sia una sorta di processo in back ground che disturba la registrazione audio...
Purtroppo però anche avviando windows con un clean boot (caricando solo i servizi essenziali di sistema) i problemi sono i medesimi...
Premetto comunque che i problemi avvengono esclusivamente in registrazione, visto che utilizzando Guitar Rig in stand alone non si presentano...

Come posso fare per evitare che tutto questo si ripeta ancora?

Vi prego aiutatemi!!

*Ps mi auguro che molti di voi abbiano già avuto modo di testare guitar rig della native instrument, è troppo tosto!

C ya

Athlon XP 2800+Barton
1 GB Ram
Win XP home ed
Audigy 2 platinum EX
Logic 5.5

NunoBettencourt
21-10-2004, 23:31
Salve gente :)
Sono sempre io...Volevo aggiungere che per tentare di risolvere il mio problema ho girovagato un po' in rete e mi sono imbattuto in alcuni siti interessanti, tra cui l'ottimo www.musicxp.net
Purtroppo non sono ancora riuscito a capire la natura dei picchi, o meglio, ci sono una miriade di ipotesi per cui tali segnali di disturbo vengono generati, per maggiori informazioni visitate

http://www.terratec.it/supporto/guide01.shtml

In ogni caso se qualcuno ha qualche suggerimento in merito è sempre bene accetto, grazie mille a tutti!!!

Ps chi mi regala un G5 dual 2.5 ghz liquid cooled con 8 gb di ram?
:D:D:D:D:D:D:D

Athlon XP 2800+Barton
1 GB Ram
Win XP home ed
Audigy 2 platinum EX
Logic 5.5

NunoBettencourt
04-12-2004, 21:59
Salve a tutti, sono di nuovo io...
Ho fatto una scoperta molto interessante...
Preso dalla disperazione per l'impossibilita di risolvere il mio problema ho deciso di testare un altro programma, GuitarTracks3Pro di Cakewalk... Ebbene, sapete una cosa? Adesso riesco a registrare senza il minimo disturbo, non ci sono più picchi o diavolerie del genere!!!! :D:D:D
Se la cosa mi rende euforico da una parte mi porta però a riflettere dall'altra...
Ecco, penso che ormai Logic 5 abbia fatto il suo tempo sulla piattaforma Windows, e lo dico a malincuore perchè sono perfettamente a conoscenza delle potenzialità del programma in questione...
Semplicemente bisogna prendere atto che sui Pc più recenti le versioni di Logic, purtroppo non più aggionato dalla versione 5.5 (quindi da anni), non rullano più tanto bene...
Ecco, il mio consiglio è questo, nell'attesa di fare il tanto agognato salto al Mac, conviene dare un'occhiata alle altre numerose offerte che il mercato propone, soprattutto per noi PCisti che sperimentiamo spesso e volentieri strani problemi.
Date un'occhiata ad esempio all'ottimo Sonar, ha delle funzionalità molto interessanti integrate nel programma stesso (come una sorta di ReCycle implementato)... Vale la pena buttargli un occhio! ;)
Non è tutto da gettare quello che non è Logic, fidatevi!!

http://www.cakewalk.com/Products/SONAR/default.asp

Vi saluto gente, ci risentiamo al mio passaggio a Mac :D:D:D

Athlon XP 2800+Barton
1 GB Ram
Win XP home ed
Audigy 2 platinum EX
Logic 5.5

gribit
04-12-2004, 23:15
...nell'attesa del tuo passaggio :D esprimo la mia...

Se fossi un PCniano avrei già da molto abbandonato Logic 5... [:0][:0][:0][:0][B)]
...non sopravviverei al pensiero di avere un software bloccato a una versione "congelata" mentre tutto il resto (plugins, softInstruments, sistemi operativi, hardware) vanno avanti a rotta di collo! :( NO WAY!

:)

rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

gribit
04-12-2004, 23:17
Topic... dirottato! :)

http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=622