PDA

Visualizza Versione Completa : Primi Bachi



astralbody
22-10-2004, 02:25
Premetto che ho reinstallato il sys pulito (10.3.5) e come plug-ins di terze parti ho installato per ora soltanto i tc-works e i tc-electronics powercore sul G4( tutti ok per au val).Stessa installazione sul portatile( 867 Mhz powerbook,512 ram,audio interno) ma senza nessun plug in di terze parti
Attivando la registrazione viene attivata la finestra progress, ma se provo a cambiare lo screenset durante la registrazione la finestra progress sparisce e non viene più visualizzata,nemmeno tornando allo screenset precedente, le forme d'onda vengono comunque create sulle tracce nella finestra di arrange ma senza il riferimento grafico di tempo della finestrella progress.
Sempre in record e sempre cambiando screenset durante la registrazione, a volte spariscono i v meter che indicano il segnale in ingresso al canale, a volte non viene visualizzata la forma d'onda creata durante la registrazione, quella con il riquadro bianco che appare in tempo reale,tanto per intenderci.
Ho riscontrato gli stessi problemi su tutti e due i sistemi.Oltre a ciò il programma si è piantato due volte nella giornata( ho lavorato dalle 10 di mattina alle 20 di sera) senza la possibilita di salvare prima del crash (come accade su os9:try to save your song..)
Per ora e tutto
Ciao

Power Mac G4 866 dual
400 Gb Hd /1024 Mb ram
RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
Tc-Powercore pci
Logic 7 Pro-Logic 6.3 Gold
Os 9.2-OsX 10.3.4

edg
23-10-2004, 06:00
Al momento del ritiro in negozio del G5 e di LOGIC PRO7, durante una semplice prova di registrazione con RME FIREFACE 800 si è bloccato tutto.

Il negoziante, ovviamente, ha subito parlato di drivers e versioni software giovanissime (LOGIC 7.0 e RME 1.0).

Ma vi pare possibile?????????

Mah.......



edg

astralbody
23-10-2004, 08:05
beh, direi che è possibile si...purtroppo....certo non è piacevole per chi ha appena acquistato il tutto nuovo di pacca e dopo tutti i soldi che ha speso desidererebbe riuscire a lavorare con un sistema che funziona decentemente.Sto usando Logic 7 soltanto per i miei Lavori, giusto per vedere le novità e le modifiche che sono state fatte ma non per i lavori in studio conto terzi dove per ora continuo a lavorare su os9 con logic 6.1 che non da mai problemi e non mi fa fare figuracce con i clienti.

Power Mac G4 866 dual
400 Gb Hd /1024 Mb ram
RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
Tc-Powercore pci
Logic 7 Pro-Logic 6.3 Gold
Os 9.2-OsX 10.3.4

webmaster
23-10-2004, 17:55
Anch'io ti dico che è possibile, forse più per il driver nuovissimo appena uscito di Fire face800 che per Logic, ma tutto è possibile

Io stò usando Logic 7 con song iniziate nel 6 ed alcuni Plug ancora non aggiornati (quindi forzati nella validation) ma funziona tutto come prima.

Anzi..... in una song mi è andato in crash esattamente come faceva col 6 per colpa di un plugin che devo aggiornare in AU.

Per me tutto normale

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

astralbody
23-10-2004, 22:25
Per web: tutto normale su logic 7? Non hai i problemi che ho elencato io ?Fammi sapere ,se puoi...giusto per capire se sono problemi dovuti al mio sistema oppure sono problemi di questa versione.
Ciao

Power Mac G4 866 dual
400 Gb Hd /1024 Mb ram
RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
Tc-Powercore pci
Logic 7 Pro-Logic 6.3 Gold
Os 9.2-OsX 10.3.4

edg
24-10-2004, 10:09
Oggi nel riprodurre un cd si è bloccato tutto (più volte...). Tra l'altro non riesco nè a riavviare nè spegnendo col pulsante frontale. Devo addirittura togliere l'alimentazione del G5.... Secondo voi è normale???? A me pare assurdo. Posso capire l'instabilità di nuovi drivers, ma a questo punto devo dirvi che con la RME FIREFACE 800 a stento posso farci il brodo....... Lunedì inizio una tempesta di proteste a midiware.... Sto già rimpiangendo di non aver preso la 828...

edg

webmaster
24-10-2004, 18:01
Per Edg: Il brodo non è male, se poi ci fai i tortellini! (quelli veri però, quelli che si fanno qui da me);)

Per Astral: Quello che succede a te succede anche a me, ma se i bachi fossero tutti così ci farei la firma.

Ciao;)

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

edg
24-10-2004, 22:45
Purtroppo sono a Foggia e qui il brodo con i tortellini non sono il massimo.....

Comunque, vorrei sapere sostanzialmente due cose:

1) a parte i drivers della RME per MAC ancora in fase di sviluppo (!!!) è possibile ipotizzare un problema all'hardware (G5) nel caso un cui con un crash del sistema sono costretto a togliere l'alimentazione per spegnere tutto visto che con il pulsante posto davanti non succede nulla.

2) x i possessori della FIREFACE: c'è fra le possibilità di TOTALMIX di indirizzare il potenziometro posto sul pannello frontale per le cuffie e per le uscite 9/10 per controllare altri outputs (es. gestire con la manopola le uscite 1/2 oppure tramutare le uscite 1/2 in 9/10).

Grazie in anticipo per tutti i chiarimenti e/o consigli.



edg

webmaster
25-10-2004, 07:17
Posso risponderti solo alla prima domanda:
Si è possibile che ci siano problemi al G5, ma scusa la domanda, lo tieni premuto forte per alcuni secondi?

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.3
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it