PDA

Visualizza Versione Completa : Layout



Gabby
25-10-2004, 08:28
Ciao, ho un problema con l'inserimento delle chiavi in notazione ovvero,in una song dove ho utilizzato 3 o 4 tracce midi quando vado nella finestra notazione alcune tracce vengono suddivese in chiave di violino e di basso ed altre solo in chiave di violino. Ho fatto diversi tentativi, compreso l'andare nella sezione layout nella finestra notazione ed impostando la voce predefinita "pianoforte" affinchè tutte avessero entrambe le chiavi sul pentagramma ma senza risultato. Aiotooooooo!
Grazie, ciao

AMD atlon 3200 64 bit
1Gb ram
260 Gb HD
windows xp pro
logic 5.1
soun blaster platinum ex (MOTU 828 a breve)

gribit
20-05-2005, 02:17
25 ottobre?!??!??!??? ...2004!!!!!! [:I] GULP! ...sono entrato "qui" perché Dankan chiedeva qualcosa sulla notazione...
Lo so... Gabby a quest'ora avrà risolto... ma magari può servire a qualcun'altro... E poi... non voglio che si pensi che in questo LogicForum nessuno sappia niente di Notazione!!! :(

...nella finestra Arrange, a sinistra nel Box dei Parametri, l'ultima voce in basso è "Style"... di default è settato su "Auto"...
Se lo lasciamo così... ogni nuova sequenza -vista nella finestra Score Edit- avrà, come "style", l'endecalineo... cioè due pentagrammi con: chiave di violino (quello superiore) e chiave di basso (quello inferiore)... quello usato, senza dubbio!, per gli spartiti di pianoforte...

...ora... senza entrare nella finestra Score, per cambiare lo stile di una traccia (unica o più regioni MIDI), bisogna premere il tasto "alt" mentre col mouse si apre (nel Parameters Box) il menu a tendina dove scegliere il nuovo "style"...

...nel caso di Gabby, evidentemente gli "style" erano stati cambiati... quindi per ri-avere il piano-style, bastava premere "alt" e scegliere "piano" dall'elenco...

Naturalmente! ...per avere un determinato "style" in una traccia MIDI che stiamo per registrare, basta compiere l'operazione "alt"+new style a priori...

"Che buon pro vi faccia!" (Collodi-Pinocchio) ;)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
20-05-2005, 10:01
Una roba che non ho ancora capito è questa:

Se nella scelta dei fonts mi mette anche i Jazz Fonts ABLITATI, perchè poi non me li fa vedere??? ALLORA E' UN BASSSTARRRRDOOOOO...

:(



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
20-05-2005, 22:43
..."incompatibilità", certa, con la 7.0 e 7.01...con la 7.1, mi sa... per quel che scrivi... ancora!
Spiacente... dipende da... "loro"! ;)

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
21-05-2005, 03:20
Non funzionava manco con la 6 Pro, però!

[}:)][}:)][}:)]



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
21-05-2005, 03:24
...non mi ricordo... forse non ho stampato musica nel periodo L6... [8D]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
21-05-2005, 03:27
Io sì, ma usavo dei Jazz Fonts COMPRATI.

Pensavo che, vedendoli abilitati, Logic li incorporasse. Faccio un po' di ricerche.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
21-05-2005, 04:09
COMPRATI?
...che vuoi dire...? ...ne esiste un altro tipo?
...quelle che ho io sono le Jazz e le Swing della: http://www.jazzfont.com/
...anche le "Sonata" non erano male... ma dalla 7 (quando col doppioclick mi si chiudeva Logic) le ho tutte disinstallate... mmmm... tra un po' le ri-carico...

...incorporasse...?
[?][?][?]

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

gribit
21-05-2005, 04:15
I-lu... le JazzFont, funzionano (sia a schermo, che stampate)... le Swing, pare di no... le Sonata, sono tutte sballate!

(...e hanno tolto l'opzione: "Only for printout"... :()

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
21-05-2005, 08:20
Azzz... io pensavo che Logic, dalla 6Pro in poi, INCORPORASSE i Jazz Fonts... Vedendoli disponibili nel Menu, pensavo così... anche se poi non si vedevano.
Invece ora vedo che nel Menù non posso più selezionare nulla. Segnala i Sonata, ma li lascia in trasparenza e non si può selezionare nulla.

E vabbè... mi comprerò pure i JazzFonts... CARAAAAA DAMMI IL PORTAFOGLIO... NOOO NON COSTANO TANTO TI GIUUUUUUURO...



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

pentagrafica
18-01-2006, 19:12
scusate ma comprando i jazz font dal sito www.jazz font.com si risolve il problema di questi maledetti font con logic?

gribit
18-01-2006, 21:23
Ciao Pentagrafica e Benvenuto!

...ho appena fatto una prova dopo aver letto il tuo Post... ecco il risultato (se, I-lu, leggi questo Topic... puoi controllare anche tu? ...le stranezze che ho trovato io?) sul mio sistema:

1- le Adobe Sonata - non vanno! ...tutti i simboli sono "strampalati"... (tipo il 3 al posto dei # e il tr al posto dei b...)

2- le Jazz Font - funzionano bene sia su schermo che in stampa (qui però, ho trovato una novità: non esiste più l'opzione "only for printout"... bòh? ...comunque, vanno!)

3- le Swing Font - ...dunque... due sono le cose... o Logic, dopo l'acquisto Apple, adotta questo Font per visualizzare e stampare la musica di default... o... le Swing non funzionano... il che è strano visto che, non ricordo bene ma... credo..., fanno parte dello stesso "pacchetto"... (non funzionano nel senso che... de-selezionando le Font esterne mentre sono attive le Swing, il "risultato" non cambia...)


P.S.: ...Penta, ti pregherei di aggiornare la tua Firma...:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2950

[^]

gribit
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Sammysaxit
25-01-2006, 20:55
Ragazzi (?) mi inserisco nella discussione per puro sfogo di giubilo :D
Per anni e anni ho usato Finale per creare gli spartiti, adesso che ho deciso di abbandonare del tutto il pc e ho preso una stampante per il mac sto iniziando a fare quei lavori con Logic.
C'E' TUTTO, è molto più comodo per sentire quello che stai facendo e non ti fa incavolare per certe cose come Finale, tipo cancellare una nota quand'è appiccicata ad un'altra.
A-lee-o-ooo [8D]

PB G4 1,67Gh 1Gb ram. Os x 10.3.9
M-audio 410 fw. Evolution Mk461C.
Logic Express 7