Login

Visualizza Versione Completa : microKORG e traccia audio

MichyLee
01-11-2004, 23:53
Ciao a tutto il forum.
Come da oggetto, ho dei "piccoli" problemi con la registrazione audio di un synth, in particolare il microKORG e spero davvero possiate aiutarmi a risolverlo, vista la smania di poter, finalmente, utilizzare il synth in questione nei miei progetti.
Vi spiego il problema:
Inserisco, nel mio progetto, una traccia audio alla quale assegno il canale input 3-4, dove nelle relative entrate dell'Audiosport Quattro inserisco l'output proveniente dal synth. Fin qui nessun problema. L'audio si sente, il segnale arriva al mixer e ne posso gestire il volume o assegnargli degli effetti. Il problema è durante la registrazione, nella quale nessun segnale viene memorizzato. Facendo svariate prove, ho notato che se faccio il bounce della song e suono nel frattempo il microKORG, questo viene registrato nel .wav creato.
Ehm, non so più che fare :)
Se c'è qls che sbaglio, è lontano dalla mia comprensione di quasi novizio. E' grave? il malato sarò io o la configurazione? (forse la prima.. ;P)
Ciao e grazie a tutti ;)

P4 IBM R40 2.0 GHz 768 RAM
Win XP Pro
Logic 5.1
M-Audio Quattro
Novation Remote 25
microKORG

webmaster
02-11-2004, 05:59
E' sicuramente un problema dovuto ad una male assegnazione di canali in entrata.

Se facendo il Bounce mentre suoni, il tutto viene registrato significa che nell'oggetto "Input 1-2 o 3-4 ecc"del mixer il suono entra e quindi il collegamento tastiera input scheda audio è corretto.

A questo punto dubito che tu abbia settato correttamente La traccia dove vuoi registrare il Synth. sei sicuro di aver scelto gli input giusti?

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.5
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

MichyLee
02-11-2004, 07:11
Ciao Web, grazie per la risposta.
Vediamo se riesco a spiegarmi in modo decoroso(è la parte più difficile della situazione :)).
Sono sicuro che gli input assegnati siano corretti? Ehm, spiego ciò che faccio:
Assegno alla traccia audio, nella finestra dei parametri in basso a sx, il cha Input 3-4, relativi agli input della scheda audio utilizzati dal synth.
Nel track mixer, l'audio track non ha il fader degli Input. E' corretto o mi son già perso qls per strada? ;)
Ne sto uscendo matto, ma non dispero. Per ora :D
Grazie per la pazienza.

Win XP Pro
Logic 5.1
M-Audio Quattro
Novation Remote 25
microKORG

MichyLee
02-11-2004, 15:13
Come non detto, ho risolto. Navigando tra i post dei mesi passati ho trovato questo:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=436&SearchTerms=registrare,voce
che, seguendolo, ha risolto il mio problema. Non avevo considerato il tasto REC e le relative impostazioni. Pensavo che la traccia audio non avesse bisogno d'altro che esser armata. Nel modo in cui provavo, però, era solo a salve ;)
Finalmente potrò presentare il synth a Logic....emozione....[:p]
Buona settimana a tutti

Win XP Pro
Logic 5.1
M-Audio Quattro
Novation Remote 25
microKORG

webmaster
03-11-2004, 02:25
Non ho capito nulla ma se hai risolto megli così:D

Ciao

P.S. nutro dei dubbi ma forse ti sei solo spiegato male

Riciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.5
LOGIC PRO 6.4
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

MichyLee
03-11-2004, 16:32
Non hai capito, Web? Ehm, sono così contagioso? Spero proprio di no :D
In ogni caso, a parte la mia spiegazione incomprensibile, il problema è risolto. Almeno penso(sono una persona sicura, eh?) ;)
Riririciao anche a te

Win XP Pro
Logic 5.1
M-Audio Quattro
Novation Remote 25
microKORG