PDA

Visualizza Versione Completa : UNDO / REDO



edg
13-11-2004, 05:24
Durante una fase di editing ho accidentalmente (spero non sia un bug....) eliminato una regione.

Praticamente dopo aver inserito "SOLO" in una traccia audio, avevo evidenziato una parte di una regione da cancellare. Al momento dell'erase però è andata via tutta la regione lasciandomi nell'audio traccia solo la parte che avrei dovuto cancellare (spero di essere chiaro....).

Usando UNDO, inoltre, non sono riuscito a riavere la regione erroneamente cancellata ne a ritrovarla nella UNDO HISTORY

Qualcuno sa spiegarmi cos'è accaduto???

E' possibile recuperare una regione/file eliminata anche se non è possibile l'UNDO????

Grazie, come sempre, anticipatamente...


edg

MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2

webmaster
13-11-2004, 07:09
Ma da quale finestra hai cancellato? e da quale finestra hai tentato l'undo?



MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.5
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

edg
13-11-2004, 19:03
Ho cancellato dalla finestra ARRANGE e nella stessa ho tentato l'UNDO..


edg

MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2

gribit
13-11-2004, 20:40
edg... se hai cancellato solo la "regione", nella finestra Audio hai ancora - dovresti - l'intero file audio da dove avevi "ricavato" quella regione... (la "regione" sono solo dei riferimenti che dai a Logic per suonare un file Audio da "qui a lì"... quindi cancellandola non cancelli il file audio originale...)
...o no...?

PS: ...la funzione UNDO non è al 100% "funzionante"... [B)][:I][:o)] ...volevo dire... attenzione! ...per alcuni edit, UNDO non è disponibile... (non ricordo ora in particolare per l'edit che hai fatto tu - credo di sì... però, magari, tu - inavvertitamente e involontariamente - hai fatto "un altro tipo di edit" pensando invece di "cancellare la regione"... [:0] [?]



rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

webmaster
13-11-2004, 21:23
Se hai solo cancellato una regione (parte di file audio intero), dovresti ritrovarla nella finestra "audio window" e di conseguenza con un semplice Drag n drop la riprendi dentro.

Se invece la regione che hai cancellato coincideva col file intero Logic ti dovrebbe avere chiesto cosa volevi fare, e se gli hai detto di cancellare il file intero sò Cazzi!!

Ricordiamo che dalla versione 7 L'undo redo funziona anche nella finestra Sample edit ed in modo totalmente indipendente da quello della finestra arrange.

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 9/10.3.5
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it