PDA

Visualizza Versione Completa : Solo 4 traccie audio?



Protools
16-11-2004, 03:08
sto notando che nel creare una traccia nuova, si possono selezionare solo 4 tracce audio.....? Ma e' possibile? Mi pare strano... mi sembrava che alemeno se ne potesse utilizzare 24 in contemporanea... grazie!

P.s.: per quanto riguarda il salvataggio dei files audio, vorrei utilizzare il secondo hardisk Ata interno, mentre sia l'Os che i programmi li ho un sul Hardisk n.1 del G5.... solo che ogni nuovo sample creato con Logic mi va automaticamente a finire sull'HD-1.. esiste un modo per far "imparare" al programma di registrare i files audio direttamente in una cartellina del HD-2??

ciao gente!!

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

webmaster
16-11-2004, 03:12
Non è possibile ......spiegati meglio....che cosa intendi?

Per i file audio, vanno a finire dove gli dici tu nella finestra "percorso di registrazione"

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.6
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Protools
16-11-2004, 03:17
si scusa, intendevo dire che nel momento che crei una traccia nuova nella Arrange, puoi scegliere tra un mare di Instrument ecc ecc...
Se a me serve di inserire un sample audio, giustamente mi vado a creare una traccia audio... ok fin qui?
Ecco, quindi scelgo Audio 1..... il bello e' che in questa zona mi arriva solo fino ad Audio 4... come e' possibile?

se non mi sono spiegato, ci riprovo dopo con calma... [^]

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

webmaster
16-11-2004, 05:54
Se hai settato bene la scheda audio è strano che tu veda solo 4 traccie audio.
Per curiosità, funzionano almeno? se clicchi due volte sulla traccia audio ti si apre la finestra Environment del mixer, gli elementi delle traccie sono tutti grigi o sono normali?

Comunque possono essere diverse le cose che puoi fare:
1- nella sezione Audio e driver controlla quante traccie audio hai attivato. forse trovi sritto quattro e quindi ecco scoperto l'arcano.
2-nella finestra Environment audio (clicca due volte sulla traccia) usando il menu "new" crea un oggetto audio e poi lo clicchi 2 volte e a quel punto dal parameter box di sinistra lo fai diventere una traccia audio.

Verifica e dimmi se hai risolto

Ciao

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.6
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

GLUE
16-11-2004, 18:11
Quando installi il programma puoi scegliere il max di tracce audio che puoi avere a disposizione

POWERMAC G5 2Gz dual
OSX Panther 10.3
Logic 7
MOTU 2408 MKIII
Emagic AMT8
Emagic Control Logic

webmaster
17-11-2004, 02:45
appunto, se vai nella finestra che ti ho detto puoi modificare quel valore.



MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.6
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Protools
17-11-2004, 09:43
ho risolto... per ora grazie amici!! :)

infatti avevo immaginato che un super programma come il Logic potesse effettuare + di 4 misere tracce audio .....!!



APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD