PDA

Visualizza Versione Completa : Che delusione



innesireinar
20-11-2004, 09:23
Dopo varie wish lists sul Logic 7 per cercare di ottenere quello che oramai è implementato in tutte le DAW (anche la versione 3 dell'innominabile concorrente più stretto) sono rimasto sconcertato su come questo SW, per il quale l'upgrade è costato non poco, sia stato migliorato solo nella parte riguardante la preproduzione e cioè i vari virtual instrument lasciando la sezione del mixer audio tale e quale a quella delle versioni precedenti con tutti i suoi limiti.
E' possibile che dobbiamo ancora avere un idiota balance al posto dei due pan sui canali stereo?
Il concorrente ver 3 ha ben 3 possibilità di scelta per i pan.
E' possibile fare degnamente un mix con dei fader piccoli piccoli che quando vai sotto -10dB non vedi più neanche i decimali?
E' possibile avere ancora la risoluzione di fader e degli aux send a 128 steps, dove i passi a fader quasi chiuso sono talmente grandi da essere inutilizzabili?
E' possibile che non si possa panpottare l'aux send all'interno dei buss? Il concorrente ha sia questa possibilità che quella di essere linkata con il pan di canale.
E' possibile stare ancora coi bus senza aux send, obbligandoti a fare il routing su dei canali aux se hai bisogno di send?
E' possibile che le regioni stereo ancora non hanno due waveform come tutte le DAW del mondo?
E poi quell'interfaccia grafica scura scura quasi da accendere un cero alla madonna.
Scusate lo sfogo, ma questo Logic 7 proprio non l'ho capito.


Logic 7
Reason 2.5
OSX 10.3.4
G5 2GHz 1,5 GB ram
RME 9652, amt8
Apogee Rosetta 800
TC M5000, TC1210, PCM 70

gribit
20-11-2004, 21:59
...ranieri, hai ragione su tutto... speriamo che il "problema" si risolva ora che il passaggio/transizione da emagic ad apple (credo che, all'80%, in sintesi -sigh! - questo sia stato l'upgrade logic 6 > logic 7... lascio il 20% alle novità) è concluso... ora potranno dedicarsi al 100% al suo miglioramento... dico... speriamo!

[8)]

rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

innesireinar
21-11-2004, 00:13
Il problema è che Logic 6 è uscito agli inizi del 2003 e precui è passato 1 anno e 9 mesi tra il 6 e il 7. Speriamo che almeno alcune di queste cosette vengano implementate prima della release dell'8 altrimenti bisognerà aspettare la metà del 2006. Forse io comincerò ad avere i capelli bianchi.
Altra cretinata secondo me è tutto quell'enviroment midi con tutti quegli effetti midi che vorrei sapere chi oggi li usa più. Non usavo il volume midi neanche quando avevo la console esterna con le tastiere attaccate direttamente a questa, sarei curioso chi oggi usa un delay midi o il volume midi su un virtual I e poi se hai due tizi che suonano due tastiere contemporaneamente (non è il mio caso) non hai la possibilità di scegliere un input diverso per ogni traccia midi.
A parte i plugins che sono molti e anche molto belli il resto del programma mi sembra rimasto all'epoca dei grandi sequencer midi con un po' di audio appiccicato qua e la.
Plugins a parte le cose interessanti che hanno messo sono i pulsanti "solo" sulle tracks in arrange e gli snap selezionabili.

Logic Pro 7
Reason 2.5
OSX 10.3.4
G5 2GHz 1,5 ram
RME 9652, amt8
Apogee Rosetta 800
TC M5000, TC1210, PCM 70

gribit
21-11-2004, 23:52
...io i capelli bianchi gia ce li ho! ;)

...riguardo le "cretinate"... tieni presente che molte sono lì per una ragione di compatibilità con i vecchi progetti che ogni utente "coi capelli bianchi" ha da qualche parte archiviato... io ho delle song che risalgono ai tempi di Notator... GULP! So' proprio vecchio, rega'!!! [8D]

Retorica a parte... Logic è un bel programma... e geniale... credo che ci voglia un bel po' di tempo per "aggiungere, cambiare e... far funzionare senza problemi" anche solo UNA di quelle cose che succedono quando schiacciamo il tasto del mouse... (a me questo affascina tremendamente!)

Sii paziente... credo che ne vedremo delle belle! :)
Cia'!

rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

webmaster
22-11-2004, 02:08
Mi trovo d'accordo anch'io con il tuo sfogo (vedi sopra), ma come dice Grib devi tenere presente che molte cose che oggi ci sembrano obsolete devono rimanere per permettere la compatibilità verso il basso e quindi trovo giusto ci siano ancora.
Sarebbe prematuro toglierle ora........anche perchè che fastidio ti danno? non usarle.

La grafica scura a me piace molto.......dipende dai gusti.



MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.6
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

innesireinar
22-11-2004, 19:06
quote:Originally posted by webmaster

Mi trovo d'accordo anch'io con il tuo sfogo (vedi sopra), ma come dice Grib devi tenere presente che molte cose che oggi ci sembrano obsolete devono rimanere per permettere la compatibilità verso il basso e quindi trovo giusto ci siano ancora.
Sarebbe prematuro toglierle ora........anche perchè che fastidio ti danno? non usarle.

la grafica scura a me piace molto.......dipende dai gusti.

Guarda che, plugins a parte, io mi lamento per ciò che Logic non ha e non di ciò che ha.
E tanto per fare un esempio, non credo che allargare la finestrella di indicazione del livello sui fader (in modo da sapere dove siamo quando muoviamo il fader nel range al di sotto dei -10dB) crei incompatibilità con release precedenti.
O tanto per farne un altro che non ho menzionato prima: l'autosave. Questo sembra un miraggio su Logic e non credo che creerebbe problemi di incompatibilità. C'è chi dice che crea instabilità? Che mettano un check nelle preferenze così chi è convinto di questo lo disattiva.
La soluzione "preferenze" potrebbe essere estesa a tutte quelle altre cosette in modo tale che i nostalgici possano continuare a lavorare alla vecchia maniera.



MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.6
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it


Logic 7
Reason 2.5
OSX 10.3.4
G5 2GHz 1,5 ram
RME 9652, amt8
Apogee Rosetta 800
TC M5000, TC1210, PCM 70

gribit
22-11-2004, 22:23
quote:E tanto per fare un esempio, non credo che allargare la finestrella di indicazione del livello sui fader (in modo da sapere dove siamo quando muoviamo il fader nel range al di sotto dei -10dB) crei incompatibilità con release precedenti.
O tanto per farne un altro che non ho menzionato prima: l'autosave. Questo sembra un miraggio su Logic e non credo che creerebbe problemi di incompatibilità.

Ah Ranie'... ;)
...nessuno ha detto che le "cose nuove" portano incompatibilità... si parlava di quelle "cretinate" che menzionavi...

...e parlando di interfaccia grafica... (che non è solo un fatto estetico, ma un fattore che condiziona la velocità -sempre di corsa!- con cui lavoriamo...)
...a me sta sulle PA**E, e non vi dico quanto tanto, il cambio della funzione "zoom"...
i due "cannocchialetti" - uno vicino all'altro in alto a destra - erano fantastici!
Adesso? ...a parte che, AAAAAAARGHHHH!!!, mi sembra di lavorare su una versione,
ri-AAAAAAARGHHHH!!!, Windows [xx(] , per zoomare tocca avere il... passaporto!!! ...un comando a levante l'altro a ponente!!! ...e NON mi dite che c'è la key-scorciatoia! ...per usarla devo lasciare il topo (e riafferrarlo subito dopo... se non è già scappato!) e 'sta cosa me "sconcentra" non poco!

E i numeri...? Non vedo più 'na sega! ...sulla scatola dovevano scrivere:
"Non consigliato per gli utenti con Certificato della Vista diverso da: 10/10"... [V]

...mi scuso per la "fioritura" del mio linguaggio...

Infine... Ranieri... credo che, in fondo, siamo d'accordo con te... il problema è che, non dipendendo da noi user... ce tocca aspetta' e sperare nel meglio! ;)
...e visto che l'affare è pure abbastanza soggettivo, sperare che nella prossima versione ci sia quel che più serve a noi... prima degli altri... [:o)]
...lo so, lo so... noi paghiamo e non dovrebbe essere così... ma, purtroppo anche pagando, non abbiamo noi il coltello dalla parte del manico...

Mi ritiro... :)

rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

webmaster
23-11-2004, 02:13
Idem:)

MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.6
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

innesireinar
25-11-2004, 01:32
Forse è già tempo di L8 wish list?

Logic 7
Reason 2.5
OSX 10.3.4
G5 2GHz 1,5 ram
RME 9652, amt8
Apogee Rosetta 800
TC M5000, TC1210, PCM 70