PDA

Visualizza Versione Completa : Traccia MIDI



edg
30-11-2004, 04:04
Vorrei sapere se è possibile (ed in che modo....) registrare il contenuto di una traccia MIDI in più tracce MIDI di LOGIC.

Mi spiego: ho una traccia di batteria registrata col sequencer del motif. In questa traccia sono contenute tutte le note alle quali è assegnato uno strumento percussivo. Vorrei sapere come poter riversare, con una sola registrazione, l'intera traccia di batteria in tante tracce MIDI del LOGIC in maniera che ogni traccia abbia il proprio strumento (es. traccia 1 CASSA, 2 HIT-HAT, 3 RULLANTE, ecc.).

E' possibile farlo in una sola registrazione oppure lo posso fare solo registrando uno strumento alla volta?????

Spero di essermi spiegato.

Grazie, come sempre......



edg

MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2

gribit
30-11-2004, 04:13
edg... non c'è bisogno di ri-registrare...

...seleziona la sequenza... vai al menu "region" (in Logic 7... nelle versioni precedenti era nel menu "functions"...) e scegli "split/demix" > "demix by note pitch"...

Cia'! :)

rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

edg
01-12-2004, 03:17
Ti ringrazio per la risposta. Ho provato: perfetta soluzione con SPLIT/DEMIX.

C'è anche una possibilità analoga con le tracce audio (es. con STRIP SILENCE....), qualora volessi per esempio registrare una batteria intera in una traccia?????

Ciao e grazie ancora.



edg

MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2

gribit
01-12-2004, 22:25
...bè... per l'audio (secondo me) e leggermente più rognoso... non c'è "automatismo"... devi isolare pezzo per pezzo la batteria... strip silence potrebbe andare (ma quando hai due pezzi che suonano insieme? ...e come te la cavi con il "decay" del suono dei piatti?) ... non credo sia una passeggiata salutare... già ho mal di testa al solo pensiero...

Ti chiedo: ne vale la pena? A te la risposta... e la scelta! ;)

Cia'! :)

...mmmmhmm... cmq fammi sapere...

rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E