PDA

Visualizza Versione Completa : Uscita Main Out



Protools
02-12-2004, 23:24
ciao a tutti, volevo sapere che tipo di uscite prendere per mandare il segnale finale della Motu al finale Sony, che a sua volta e' collegato alle varie casse tipo Yamaha e Tannoy...

Io di mia iniziativa ho preso le 2 Main Out LR.... ho sbagliato?

Non sono "down" ma ho notato che questo segnale e' esageratamente potente rispetto a quello che potrebbe essere il segnale di un'uscita di un lettore cd...

Io vorrei trovare un sistema affinche' possa ascoltare la reale potenza del mio brano, onde poter effettuare dei test di potenza tra i miei brani e quelli di altri cd.....!!!

Al momento mi e' impossibile, in quanto l'uscita Main della Motu spinge oltre il doppio del volume... ma poi (chiaramente) quando vai a masterizzare il brano noti (tristemente) che la potenza del suddetto e' nettamente inferiore!!

Aiutatemi se potete..

A presto people!

[xx(]

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

edg
03-12-2004, 03:59
Fossi in te non mi baserei tanto sul segnale "ANALOGICO" che ascolti.

Prova ad importare in LOGIC il brano che a tuo avviso č di riferimento e confrontalo col brano registrato da te. Credo sia pių semplice verificare con i meter. Tieni conto che tutto deve essere nei 0 db.

Ciao.



edg

MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2

Protools
03-12-2004, 04:15
grazie edg...
no, cmq, ho trovato nella motu una specie di "manopolina" che abbassa di volume la main out (cazzata)..

in ogni modo ho percepito infatti che l'unica e' importarsi la song del cd preferito e fare i confronti da dentro il computer! [8D]

Ascolta, ma per importare una traccia audio da un cd, che metodo mi consigli? Xke mi pare che I-Tunes cmq comprima in formato Aiff.. oppure il formato Aiff non e' una compressione..

Fatemi sapere Thanks!!

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

edg
03-12-2004, 09:24
Ho provato ad importare direttamente una traccia da cd audio in una traccia stereo di LOGIC ma inutilmente (ho provato con IMPORT AUDIO FILE).

Personalmente importo da ITUNES ed in seguito trasferisco in LOGIC.

Ciao.



edg

MAC G5 1,8 dual - SATA 120 GB - RAM 2 GB - RME FIREFACE 800 - GENELEC 1030 - MACKIE CONTROL UNIVERSAL - MIDISPORT 2X2

Protools
03-12-2004, 20:52
Ok ma come importi? Ci sono diverse soluzioni, mi pare... io ho sempre importato con Itunes in formato Aiff.... secondo me e' quello piu' fedele di tutti..

Chi mi sa dire altro?

Poi volevo anche sapere, una volta finita una song in Logic, va per forza effettuato un bounce per poterla riversare su cd?

Nel creare il bounce, in che formato va fatto? Wave o Aiff?

Grazie x gli aiuti...


P.s.: so benissimo che esiste anche un "manuale": ma il problema n.1 e' che ho dei conflitti (ahime') con l'inglese. E problema n.2 ho come l'idea che il manuale del Logic chiacchieri tanto senza spiegarti effettivamente cosa c'e' da fare... E' solo una mia impressione?

APPLE G5 2x2Ghz
2 MONITOR LACIE "19
MOTU HD896 FIREWIRE
LOGIC PRO7
AUDIO NEARFIELD: YAMAHA/TANNOY
N.EXTERNAL RACK: 25 (E-MU/KORG/YAMAHA/ROLAND)
MASTER KEYBOARD: KORG TRINITY HD

gribit
03-12-2004, 20:52
Protools, Edg... riguardo ai file (traccia) audio... fate un saltino qui:
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=618

Ciao!
:)

rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E