PDA

Visualizza Versione Completa : il sound



enrec
05-12-2004, 12:04
Premesso che uso logic dalla 4.7 e dintorni e uso 6.4.2 su G4 OS9,ve la butto lì: hanno cambiato il suono di logic dalla 5.5 in avanti sempre peggio.Scusate ma sono assai in****ato[}:)], avevo pro tools e suyonava tutto sulle medie quindi scelsi logic anche per il suono poi arriva Apple e lo avvicina a protools.Che triste
Cosa mi dite di nuendo 2.0 ? Me ne hanno parlato bene.[8)]

gribit
05-12-2004, 23:09
[?][?][?]
...devo andare dall'Otorino...?!???
[8D]

...non credo Logic abbia "un suono"...
...forse i plugins "colorano" troppo i tuoi file audio? ...forse i convertitori della tua scheda audio sono... "poco fedeli"? ...forse non ho capito che vuoi dire...?

aggiorna la tua "signature"... forse il problema è da qualche altra parte...

:) ...e... benvenuto a bordo!


rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Il-logic user
10-12-2004, 06:00
Scusa Enrec, ma di che suono parli???? [?]

Mi stai dicendo che se importo un audiofile su Logic, suona diverso e più "bello" da Protools così com'è e senza metterci su niente?
Non credo sia possibile.

E' possibile che, dopo una certa quantità di tracce, i bus possano reagire in modo differente, questo sì... Mi dicono addirittura che PlugIns come i Waves TDM reagiscano differentemente dai Waves AU... ma questo lo devo sentire con le mie orecchie da dumbo.

Per quanto riguarda Nuendo, l'ho provato in una registrazione, tenuto acceso un giorno, portando al limite la CPU del PC che lo hostava e di quello collegato insieme col Teleport, con nulla in particolare, le solite Waves, riverberi eccetera... con latenza a 64 samples.

Ho messo le stesse cose il giorno dopo sul mio G5 con Logic, e le CPU non raggiungevano il 30% l'una. Stessa latenza. Caso? Boh... Posso dirti che il padrone dello studio un mese dopo si è preso un Mac e sta facendo esperimento su L6. Questa è la mia unica esperienza con Nuendo.

Mi è venuta un' idea, la posto in sala relax. Ci vediamo lì?

Semper voster



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0
160+200 GB HD
4 GB Ram
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro L6.4.3