PDA

Visualizza Versione Completa : Doppioclick su una "song.lso"... L7 si chiude!



gribit
10-12-2004, 04:05
...ecchequa!

Capita a nessuno di voi "settenari"... 'sta cosa?

Se cerco di aprire una qualsiasi song (anche quelle salvate in 7) col "doppioclick"...
L7, dopo tutta la normale routine di caricamento, al momento di aprire l'arrange window si quitta! (Se lancio Logic e poi apro la song dal menu... tutto ok)

Cestinato Pref, cestinato Logic 6 & Co, re-istallato L7... Mac OSX a posto... Plugins AU a posto...

La stessa cosa mi successe tempo fa - credo un update di LAP 5 - e la cosa si risolse... ma non ricordo come! [B)]

...forse qualche incompatibilità con "nonsocosa"... suggerimenti? ...similitudini? ...analogie?
Auf!!! [8)]

rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Il-logic user
10-12-2004, 08:28
Ciao Rino,

a me funziona senza crashes. Solo non capisco... perchè una "song.lso"? Ti riferisci a songs create con Logic su PC o lo intendi genericamente?

Ti capita anche sull' Autoload o solo se la song ha un po' di plugins aperti, insomma un po' di "ciccia"?

Si potrebbe pensare ad un errore di allocamento della memoria per il passaggio dal finder a L7 repentinamente, ma mi pare strano assai... era più un errore da MacOs9... [8)]

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0
160+200 GB HD
4 GB Ram
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro L6.4.3

Il-logic user
10-12-2004, 08:33
... bella quella dei "Settenari": Ma chi sono? Secondo me:

1. Piglialo
2. Installalo
3. Aprilo
4. Spippolalo
5. Suonalo
6. Mixalo
7. Bouncealo

Quindi lei potrebbe chiamarsi "Biancan-event":D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0
160+200 GB HD
4 GB Ram
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro L6.4.3

gribit
10-12-2004, 23:27
:D I-Lu... mi sembra di "leggermi" allo specchio! I tuoi Sette Nari e Biancanevent sono FANTASTICI!!! :D
...qualche volta (ti ho scoperto mascherina!) faremo una chiacchierata, in sala relax, su... Pinocchio... ;) (...ti dice niente...Pinocchio...? [8D] )

...tornando a ".lso"... ho messo l'estensione per precisare che si trattava di una "song" creata con Logic... non un midifile, né una song importata dal 6...
...le song non sono affatto cicciotte... sto provando con song solo MIDI... al massimo una traccia Audio...
Il Logic, tanto per precisare, non mi crash-a una volta aperto... funziona da... paura!!!

L'Autoload ancora non l'ho creata... ne ho una quasi pronta "appoggiata" nel primo livello del folder di sistema... (intendo, dove sono i folder library, applications ecc...)
... [:0] ...stranezza x stranezza devo provare a toglierla... o spostarla... o rinominarla...!!!

...col 5, il crash all'apertura, era dovuto allo spostamento/copia dell'applicazione Logic - se non ricordo male - da un "posto" ad un altro...
Sono sicuro che sia una "stupidagggggggine" del genere...! ...se dovessi essere uno dei Sette Nari, sarei sicuramente Spippolalo! (se inteso come Smanettalo! ;) )

Continuo la ricerca... grazie della "partecipazione"! :)

...Biancanevent e i Sette Nari... :D:D:D ...GRAAAAANDEEEEEE!!!

rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Il-logic user
11-12-2004, 02:05
Ahahahahah... :D Se semo trovati!

Pinocchio? E chi è 'sto Pinocchio??? :D... ok, passo spesso dalla Sala Relax, quindi... quando vuoi.

Strana 'sta faccenda dell' Autoload da spostare o rinominare... Effettivamente ogni volta che faccio un update, devo risalvarla in replace, o con un altro nome: è l' unica song di cui non fa un .bak...

Personalmente, gli unici 2 crash che da tempo immemore mi perseguitano su Logic sono:

- Time & Pitch Machine: dopo 40 o 50 edits, s'impalla
- Se non sto salvando da più di 30 minuti (mannaggia) rischio la chiusura inaspettata, che arriva improvvisamente, senza un apparente motivo.

... Così imparo a non salvare ogni 2 o 3 operazioni! Ma un giorno mi faccio uno script che appare sullo schermo ogni 2 minuti con su scritto "Hai salvato, caprone?"

Da buon Il-logico, ti faccio una domandina: hai fatto ultimamente un "repair permissions" con il disk utility di Panther? Sembra una ca***ta, ma quello fissa un mucchio di problemini vari...

Ultimamente, visto il peso delle ultime songs, ho aggiunto un ottavo-naro occulto, ovvero "Freezalo".

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0
160+200 GB HD
4 GB Ram
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro L6.4.3

gribit
11-12-2004, 02:33
:D
...mmmm... non c'è stato nessun "Pinocchio" nella tua vita...? ...ok... sala relax... appena possibile!

Autoload... nel frattempo ho provato... nisba! Se chiude se chiude e se chiude! :(

...comunque... regola d'oro about l'Autoload, è quella di ricrearla da zero ad ogni Update "importante"... non mi chiedere perché... imparato in giro per i vari logicForum-s...

..."repair permission"... :) ...se fosse possibile, il mio tastino "repair permissions" - a quest'ora - sarebbe un "tantinello" consumato...!!! ...cmq... fatto! ...e nada... pure lì!

...continua... :)


PS: ...l'ottavo Naro te lo boccio! :D ...non per il nome... ma perché sono un "romantico-conservatore"! ...sette erano e sette devono rimanere!!! :D
[:I]...qui ce pïano pe' matti!

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

webmaster
11-12-2004, 03:05
Ma siete FUORIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!??????????????? ???????????:D:D:D:D:D:D:D


Mi è gia simpatico ste Il-Logic user:D:D:D:D:D:D:D




MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.6
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

Il-logic user
11-12-2004, 03:12
...C'è stato il Pinocchio, c'è stato... mi hai sgamato eh! :D

'Sta storia dell' Autoload non mi convince... mai avuto quel tipo di problemi, tantomeno il fatto di ricreare l' Autoload... la mia "tatina" ce l'ho dalla V5 e finora tutto bene...
Nel frattempo l'ho stravolta, rivoltata, aggiunto, tolto, e lei docile docile non ha mai protestato. Beh, sai, con gli anni la convivenza si consolida :D

Una curiosità: te lo fa sia se usi il doppio click per lanciare Logic che con il Logic già aperto?

Povero "freezalo"... da quando ho il G5 si sente abbandonato... ma sai, i primi 2 si vedono così di rado... :D

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0
160+200 GB HD
4 GB Ram
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro L6.4.3

gribit
11-12-2004, 03:49
Tana!!! :D


quote:na curiosità: te lo fa sia se usi il doppio click per lanciare Logic che con il Logic già aperto?
Se ho capito bene... certo che no! Sarebbe troppo... bello!!! ...nel senso che: sarebbe troppo LOGICo se a Logic aperto e doppioclickando la song L7 si quittasse lo stesso!!! [xx(]

Riassunto;) (mi spiego meglio): se apro Logic e chiudo la "new song" o l'Autoload... doppioclickando una vecchia song, questa si apre senza problemi...

...il tuo (vostro) driver MIDI si chiama ancora "EmagicUSBMIDIDriver.plugin"...?

...prima o poi risolvo! (magari con L7.1 :D)

Ciao! :)

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Il-logic user
11-12-2004, 04:28
Ciao Web, ebbene sì, ci stiamo un po' lasciando andare con Rino ahahahah...
Sono felice di aver trovato questo Forum! Grazie per mantenerlo attivo.

Dunque, ho fatto entrambe le prove, e funziona comunque... Rino, non è che la tua Autoload è arrabbiata per qualcosa? L'hai trascurata ultimamente? Le hai lasciato il Trash folder pieno? Hai provato a parlarle? Portarla a cena fuori...? :D

Ultimo dettaglio, poi getto la spugna... hai provato a cestinare anche il file di PM Data?

Il mio orgoglioso USBMidiDriver porta ancora il glorioso nome Emagic! Come icona gli metterò la faccia di Bruce Willis in "Die Hard"...

Semper voster





Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0
160+200 GB HD
4 GB Ram
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro L6.4.3

gribit
11-12-2004, 23:20
...la mia autoload è fresca di aggiornamento 7... e cmq, con o senza di lei nel folder Template, il risultato non cambia...
PM data... cestinato a dovere!

...Logic 7 ce l'ha con me! [:o)]

edit: ...so che dovrei provare con un nuovo "user" (visto che X ce lo permette)... ma speravo di risolvere più semplicemente...

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

gribit
05-05-2005, 23:33
L'istallazione di Logic 7.1 mi... HA RISOLTO IL PROBLEMAAAAAAAAAAAA!!!

:D:D:D

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.0.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8