PDA

Visualizza Versione Completa : ESPERIMENTO ?????



Il-logic user
10-12-2004, 07:21
Dopo aver sentito per l' ennesima volta che le DAW hanno un loro "sound", vorrei capire.
Soprattutto non capisco che significhi il fatto che "le Waves" TDM suonano meglio delle VST". Non sto capendo però il perché, se ciò è vero.
Stiamo parlando di leggere dei numeri... o no?
Allora vorrei fare una cosa, se qualcuno di voi è d'accordo mi aiuti quando e come può.

Mi serve un utente che abbia sia Logic che PT, ne ho visto uno nel forum ma non mi viene in mente il nome.

Si dovrebbe fare questa prova:

1. Importare un audiofile qualsiasi su PT TDM.
2. Processarlo con un Waves che lavori un po', tipo C4 o il Linear MultiBand.
3. Bounceare il file processato.
4. Importare lo stesso audiofile non processato in un Logic non TDM.
5. Processarlo con lo stesso Waves in versione AU, con gli stessi settaggi.
6. Bounceare il file processato.
7. Importare su qualunque delle 2 piattaforme i 2 fles processati.
8. Assegnarli a 2 canali audio differenti.
9. Verificare che le forme d'onda siano allineate al sample.
10. Rovesciare la fase di uno dei 2 audiofiles.
11. Sentire la differenza per sottrazione tra i due files.

Sono disposto a collaborare attivamente all' esperimento, solo ci vuole un utente ProTools TDM per lo scambio di dati.

Ci sono volontari?

Semper voster



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0
160+200 GB HD
4 GB Ram
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro L6.4.3

gribit
11-12-2004, 00:24
Molto, molto... molto interessante... dopo aver letto e... "risposto", giorni fa, all'ennesimo post su questa cosa... anch'io vorrei una... "illuminata"!

...cmq, io credo che non sia così facile da capire in "pratica"... secondo me, la risposta certa è solo teorica...

...non potrebbe essere che chi scrive "che le DAW (addirittura logic X suona diverso da logic Y!) hanno un loro sound" dimentichi tutto il resto...?
...cioè, per es, i convertitori A/D D/A delle schede audio... il "suono" dei monitor con cui ri-ascoltiamo... le condizioni "ambientali" del momento...
E qui, lo so, forse esagero... ma secondo me, a livello pratico ricordandoci che "il suono" arriva alle nostre orecchie attraverso l'aria... Oltre ad essa, anche il nostro cervello è "instabile"... quante volte succede di sentire lo stesso pezzo su cui lavoriamo, suonare oggi diverso da ieri senza aver toccato alcunché?

...non ho ProTools... quindi spero che qualcuno accetti la tua... "sfida"***! ...e qualcun altro esprima la "sua" teoria...

(***sfida: in senso positivo e non contro l'utente PT... of course!)


:)

rino
G5 Dual 2 GHz
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

Il-logic user
11-12-2004, 05:06
... la risposta sta per arrivare... Ovviamente è una roba puramente tecnica e numerica, nulla a che fare con quello che i nostri analogici apparati uditivi percepiscono...

Ad esempio, ho finito un quasiMix stamattina, oggi lo riascolto e... CORREGGERE!!!!!!

Chiaro, dobbiamo sempre fare i conti con le questioni fisiche, i minuti dormiti, i panini magnati, la basetta troppo lunga che inibisce i 12 kHz... però voglio degli assiomi, delle leggi che devo aver sperimentato di persona, prima di trovarmi a dire: "questo suona, quello no".

E presto avrò la mia risposta.

Semper voster, Doctor Spippol



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0
160+200 GB HD
4 GB Ram
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro L6.4.3

astralbody
11-12-2004, 15:57
Io ho provato tutto!!!!(un po' come Bob Dylan con le droghe,o ,restando in Italia, Franco Califano, sempre con le droghe....!!!!)
Scherzi a parte...ho avuto modo ultimamente di lavorare (non nel mio studio,purtroppo...) con il sistema pro tools HD e quindi pure con i plug-ins TDM (Autotune,Tc-electronics ,Waves per l'appunto).Devo dire che tra questi plug-ins e i corrispondenti in formato VST o Audio Unit non ho notato nessuna differenza a livello di resa sonora (Facendo un paragone immediato), così come non ho notato alcuna differenza tra le riprese degli strumenti fatte con una scheda pro tools e convertitori Digidesign (non ho ancora avuto modo di lavorare con Apogee, purtroppo...) e la mia più umile,ma non per questo meno valida RME e i miei poveri convertitori Creamware.Forse è per molte persone una pippa mentale il fatto di sapere che un disco è stato fatto su di un sistema pro tools HD piuttosto che su di un sistema più economico(ma non per questo meno professionale) come ad esempio Mac/Logic/Scheda audio RME e convertitori Creamware!
A mio parere,la vera ficata di un sistema come il pro tools (dell'hardware, parlo, non tanto del programma...)sta proprio nel fatto di avere un sistema veloce,fluido e affidabile, che supporta sino a 96 tracce(e oltre,per sistemi a più schede HD) senza gravare minimamente sulla CPU del computer,sistema in cui la velocita grafica, di editing e di processamento in real time dei plug in TDM sono ai massimi livelli, senza mai dover render conto dell'utilizzo della CPU del computer!!!Tutto come dio comanda,senza sacrifici e compromessi!!Peccato che tutto questo lusso e comodità costi troppo caro, ma se parliamo di resa sonora, di effettivo risultato finale....beh...non mi pare proprio che i waves TDM suonino meglio dei Waves VST o di quelli Audio Unit!!!!!A prescindere dalla resa sonora dell'uno o dell'altro sistema,non mi pare ci siano grosse differenze sul suono dei plug in(se qualcuno vuole e può dimostrare il contrario,ben venga...)E'il solito discorso....il solito paragone tra una Ferrari e una Fiat(Anzi,nel nostro caso diciamo tra una Ferrari e una Volvo):la prima magari ci impiega tre quarti d'ora per percorrere la tratta Torino-Milano,la seconda magari un'ora e 1/2, ma alla fine hanno svolto entrambe lo stesso compito,e cioè,quello di trasportare i passeggeri da Torino a MIlano.E,chi non è a conoscenza di come si sono svolti i fatti, come potrà mai sapere che il passeggero A è arrivato a Milano con una Punto e il passeggero B con una ferrari,a meno che non glie lo si dica!Io stesso,da bravo ignorantone e psicologicamente condizionabile, ho creduto per un certo periodo che un disco di un gruppo italiano abbastanza famoso fosse stato fatto in uno studio ultramegagalattico con, ovviamente, pro-tools HD e tutto il meglio possibile ed immaginabile, talmente suonava bene ed equilibrato!Ho scoperto tempo dopo che il disco era stato fatto in un piccolo studio a 10 km da casa dei miei genitori con un Mac, Logic, scheda audio MOTU e un Mixer Mackie(Ottime apparecchiature ma dal prezzo accesibile).
Ciò non toglie che,se avessi i soldi per potermi permettere un sistema pro-tools HD lo acquisterei sicuramente, se non altro per l'uso confortevole,la qualità sonora ,ovviamente ottima e, perchè no, come simbolo di uno standard qualitativo alto,in parole povere:Per tirarmela anche un po:uno studio di registrazione che ha il Pro-Tools è uno studio sicuramente professionale!!!:D:)

Power Mac G4 866 dual
400 Gb Hd /1024 Mb ram
RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
Tc-Powercore pci
Logic 7 Pro-Logic 6.4.2 Pro
Os 9.2-OsX 10.3.4

webmaster
11-12-2004, 18:20
Finalmente!!!!

Non volevo dirlo io perchè se no sembro sempre di parte.

Ragazzi la forza di pro tools non è di certo il Software ma L'hardware.

Iniziate a utilizzare un G5 DP 2,5 Ghz o magari due oppure i prossimi G5 che usciranno e accoppiateli con un convertitore con le palle (ad esempio apogee) e vedrete che anche con Logic Andate che è una meraviglia.

.......e magari avete speso meno.


Non fatevi influenzare dalle mode o dalle voci che circolano in giro o da quello che c'è scritto nei dischi.



MAC G4 1GHz DP
OS 10.3.6
LOGIC PRO 7
RME HDSP9652/Swissonic DA24
UNITOR 8 Mk2
www.logicforum.it

astralbody
11-12-2004, 22:15
Grande Web!Ciao a tutti e buon week!!!

Power Mac G4 866 dual
400 Gb Hd /1024 Mb ram
RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
Tc-Powercore pci
Logic 7 Pro-Logic 6.4.2 Pro
Os 9.2-OsX 10.3.4

gribit
11-12-2004, 23:14
...astralbody... d'accordissimo sulle "pippe mentali"! :) ...e anche sul resto...

...chi ascolta musica (dico: la maggior parte... "addetti ai lavori" esclusi) non è in grado neanche di riconoscere la differenza tra "vero" e "campionato"... o peggio! tra "artista vero" e "artista falso"... figuriamoci il resto...
( una volta, suonando in giro, mi capitò una tizia... si avvicinò al bassista e gli chiese:
<<...e tu!?!?? ...con quel coso... che RUMORE fai?>> [xx(] )

...come dice il web, no alle mode... la musica... le note, alla fine, sono più importanti del "suono"...

...sono andato un po' off-topic... ma... scusate l'influenza, mi influenza pure la "ragione"...

"Buon weekend" anche da parte mia...

rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

astralbody
12-12-2004, 01:29
<<...e tu!?!?? ...con quel coso... che RUMORE fai?>> !!!!!:D:D:D:D:D
Ahaha:D:D!!!Io l'avrei picchiata(se non fosse stata una donna..):D:D

Nel mio caso invece il discorso tipico era:
D:tu che strumento suoni?
R:il basso!
D:E che strumento è?Non lo conosco!

oppure: ah,bella la tua chitarra!!

o i più colti: ma quella è una chitarra bassa?

per il tastierista invece il discorso era più o meno sempre il solito:
Bella la tua pianola,la suoni bene la pianola!!

ahahaha!!!sempre e solo :LA PIANOLA!:D:D

:D:D:Droba da morire dal ridere,da scompisciarsi,anzi,da sconcagarsi dalle risate!!!
Ciao Rino ,ri ciao a tutti e ri buon weekend!!

Power Mac G4 866 dual
400 Gb Hd /1024 Mb ram
RME HDSP 9652/Creamware A-16 Ultra
Tc-Powercore pci
Logic 7 Pro-Logic 6.4.2 Pro
Os 9.2-OsX 10.3.4

Il-logic user
13-12-2004, 02:59
Altra bella domanda è:

- ma tu che lavoro fai?
- beh, il musicista
- sì vabbè, ma di lavoro????

:D:D:D:D:D:D:D

Sono pienamente d'accordo con Web e tutti coloro che come me pensano che le differenze sono sempre e solo hardware e convertitori, il mio esperimento era teso a sfatare il pensiero che la processazione TDM fosse più accurata dell' AU o di altri protocolli.

Ed in effetti ho avuto la risposta.

Un mio amico fonico mi ha mandato 3 files di pink noise ad impulsi vari:

- uno pulito
- uno processato con C4 TDM, preset "Hard basic"
- uno processato con C4 RTAS, stesso preset

Mi ha detto che già tra RTAS e TDM non c'era nessunissima differenza, quindi in controfase si annullavano perfettamente.

Ho messo su Logic i 3 files, sincronizzati al sample, ho aggiunto il mio C4 AU sul pink noise lineare, controfasato con Gainer, e... silenzio assoluto.

Quindi non c'è alcuna differenza tra le 3 processazioni.

L' unica differenza a livello software sta a quanto cambia la risposta dei mix bus sottoposti a tanto stress. Seguirà altro esperimento...

Semper voster,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0
160+200 GB HD
4 GB Ram
Mac OSX 10.3.6
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro L6.4.3

gribit
17-12-2004, 04:27
>> - ma tu che lavoro fai?
- beh, il musicista
- sì vabbè, ma di lavoro???? <<

Ah ah ah!!! Allora è vero...! ...è vero che: Ogni mondo è paese!
...anche io da queste parti, purtroppo!, sono uno di quelli che non lavorano!!! :(

>> Ed in effetti ho avuto la risposta. <<
...ce lo aspettavamo... vero? ;)

...mi sento una chiavica!!! Oooooops! ...scusatemi... mi è scappato!


rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

dankan
04-07-2005, 06:22
Questa è bella davvero!!
A mia moglie invece dicevano: tuo marito suona??? ma mangiate ogni tanto??
Che carine queste battute...

Dankan

Mac G5 1.8 Dual Digidesign 002* Pro Tools* Logic 7
Studio Zagor - Cesena

astralbody
04-07-2005, 09:12
un'altra tipica (questa è insopportabile però:(:():
-che lavoro fai?
-Lavoro in uno studio di registrazione, faccio il fonico..
-ah...bel lavoro, ma riesci però a mantenerti solo facendo questo lavoro?

a volte la risposta è :no, vado a fare le marchette per mantenermi
:D:D:D

Un'altra spassosa è:
-ma questi microfoni sono buoni? No, perchè questa marca(riferito a Neumann o Rode) non l'ho mai sentita!!!
Io invece ne ho preso uno di marca da Auchan, è un Sony..beh, l'ho pagato 40 euro, un po' caro ma....sai,Sony è una buona marca!!! :D:D:D



G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

fatmike
07-07-2005, 07:52
ciao bellezze....;)

una volta dopo un concerto al mio chitarrista gli hanno chiesto:

ma cuddu stezz d firr ca ste mbacch aha chitarr, a ciak serv??? aha cangej la musc?
LOGICamente il tutto accompagnato da gesti che al prossimo meeting mi proporro nel mimarli...

traduzione:

ma quel pezzo di ferro che sta sulla chitarra (la leva) a che cosa serve? a cambiare la musica???

oppure, sempre al mio chitarrista:
(immaginate uno che mima di suonare il pianoforte) ma tua la sein angor la catarr?

ragazzi è il mio tormentone quotidiano!!!

quando ce lo ha raccontato...pisciati sotto dalle risate!!!![:p]:D[:p]

scusate se non centra un caizer col topic, ma volevo partecipare...

e poi, giusto per rimanere in tema, il cantante del mio gruppo, 5 anni fa ha prodotto un disco con la Virgin dove le basi erano state tutte fatte col FAST-TRACKER e una sound blaster ASP e suona da paura...
... SONO TUTTE FISSAZIONI!!!!
la differenza sta in chi la fa la musica...non di come è fatta!

uno studio in prov di taranto, dove il proprietario è un "figlio di papà" ha tutto quello di più bello che la tecnologia moderna possa offrire, ma i suoi lavori suonano peggio della suoneria del mio cellulare [:p][:p][:p]

a ripresto!!!

hei rino, sto per venire a roma....che ne dici se....

fatmike

PIV 3.8 - 2GbRam - 3HD MAXTORE SATA 500 - 2HD FW 250 - ESI 1010 PCI - LOGIC 5.5

Ferex
07-07-2005, 17:37
La musica è bella ma la fame è brutta...

Powerbook 15" 1.5 Ghz 512 ram
Tascam us-428
OS 10.3.9
Logic 7 express

astralbody
07-07-2005, 19:05
Parole sante, Fat!!!Mi sembra di sentir parlare di situazioni simili a quelle accadute dalle mie parti ;capolavori fatti con pc e sound blaster e schifezze fatte con pro tools hd3 ,apoggee e chi più ne ha più ne metta!!!:D

G4 1.25 Ghz DP - RME HDSP9652 - Tc Powercore pci - Creamware H16 Ultra - Logic pro 6.3.4 / 7.1 - os 9.2 / 10.3.9

Nicosour
07-07-2005, 19:12
D'accordissimo! Io col mio trattorino (vedere la signature se non è chiaro il concetto...:D) vado che è un piacere!
Nico

iBook G4 1.07 GHz 512 MB RAM
Mac OS X.3.9
Logic Express 7.0.1
Edirol UA-25

Il-logic user
08-07-2005, 00:27
Citazione:D'accordissimo! Io col mio trattorino (vedere la signature se non è chiaro il concetto...) vado che è un piacere!

... A prescindere dal tuo Avatar?

:D:D:D



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

gribit
08-07-2005, 02:01
...vero vero vero... sono le note che fanno la musica...
oh, bèh... almeno... questo è quel che sapevo... [:I]

Fat... dipende se quando arrivi io sto ancora qui... al caldo... o se sono già in riva al mare... A MOSTRA' LE CHIAPPE CHIAREEEEEEEEEEE!!! :D

rino

G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.3.9, LogicPro 7.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

Il-logic user
08-07-2005, 05:45
Sempre le note innanzitutto! Il resto viene con l' esperienza e lo "spippolo"...

Mirwais Ahmadzai ha realizzato "Music" di Madonna con Logic ed un Yamaha 02, e al momento di mixare, visto che non riuscivano ad ottenere lo stesso risultato, lo fecero andare in studio con le stesse attrezzature, passarono per un comp-limiter analogico direttamente dal Master dello 02 su ProTools, et voilà!

L' uomo è nato prima di tutto ciò che sa fare.



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

NunoBettencourt
08-07-2005, 08:18
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user

Altra bella domanda è:

- ma tu che lavoro fai?
- beh, il musicista
- sì vabbè, ma di lavoro????

:D:D:D:D:D:D:D

Sono pienamente d'accordo con Web e tutti coloro che come me pensano che le differenze sono sempre e solo hardware e convertitori, il mio esperimento era teso a sfatare il pensiero che la processazione TDM fosse più accurata dell' AU o di altri protocolli.

Ed in effetti ho avuto la risposta.

Un mio amico fonico mi ha mandato 3 files di pink noise ad impulsi vari:

- uno pulito
- uno processato con C4 TDM, preset "Hard basic"
- uno processato con C4 RTAS, stesso preset

Mi ha detto che già tra RTAS e TDM non c'era nessunissima differenza, quindi in controfase si annullavano perfettamente.

Ho messo su Logic i 3 files, sincronizzati al sample, ho aggiunto il mio C4 AU sul pink noise lineare, controfasato con Gainer, e... silenzio assoluto.

Quindi non c'è alcuna differenza tra le 3 processazioni.

L' unica differenza a livello software sta a quanto cambia la risposta dei mix bus sottoposti a tanto stress. Seguirà altro esperimento...

Semper voster,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0
160+200 GB HD
4 GB Ram
Mac OSX 10.3.6
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro L6.4.3


Sono scioccato, cioè, mi sono reso conto di quanto la mia ignoranza sia vasta e incalcolata di fronte a questioni di target si tanto elevato...

Veramente il-logic, ho letto quattro volte la risposta ma non sono ancora riuscito a capire di cosa stai parlando...

Mix bus? Controfase? Sincronizzati al sample? Ma hai mangiato il manuale di logic a colazione?

Sei veramente professionale, altro che quel "pigòz" del WebM. :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Scherzo Web, anche perchè in futuro mi potresti tornare utile eheheheheheheeheheh :D:D:D:D:D:D:D

Athlon XP 2800+Barton
1 GB Ram
Win XP home ed
Audigy 2 platinum EX
Sonar 4 Producer Edition :D:D:D:D

Il-logic user
08-07-2005, 12:48
OHE', che fai ragazzo? Mi tocchi il WebMaster? OCIOOOO....

E' che lui è meno "sborone" di me, ma ne sa tanto, altrochè...

;)



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1

auratone
12-12-2005, 08:14
Citazione:Messaggio inserito da Il-logic user


L' uomo è nato prima di tutto ciò che sa fare.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1


Eppure c'è ancora una domanda alla quale non c'è una risposta:
E' nato prima l'uovo o la gallina?




--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

sonikstudio
12-12-2005, 08:19
faccio quello che chiedi e poi ti dico:

Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

auratone
12-12-2005, 08:23
Fai un uovo.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

dankan
12-12-2005, 08:24
Citazione:Messaggio inserito da auratone

Fai un uovo.


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)


:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Mac G5 1.8 Dual Tiger Digidesign 002 rack* Mackie Big Knob*Tascam FW 1884* Genelec 8030A* Krk V8*Logic 7.1* P.Tools 6.9 Digital Performer 4.6

gribit
12-12-2005, 08:29
...Sonikstudio... mi sa tanto che... odia il... [quote]! :D:D:D

[:255]

rino
__________________________________________________ _______________________
G5 Dual 2GHz, 4GB RAM, MacOS X.4.3, LogicPro 7.1.1, MotU828mkII FW, Emagic amt8

psoul
12-12-2005, 08:57
insomma alla fine sta prova con la fase invertita s'e' fatta o no?!?!?

sarei curioso perche' penso anche io che non siano cosi evidenti le differenze di suono tra seuqencer.... anche se, parere personale, un pelo ci sono... ma non si parla di qualita', ma solo di "timbrica" del sequencer....

se gli algoritmi sono diversi dovrebbero suonare diversi... cmq sta prova s'e' fatta??!?!


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 1Giga Ram (al momento), M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

street
12-12-2005, 09:14
[quote]Messaggio inserito da psoul

insomma alla fine sta prova con la fase invertita s'e' fatta o no?!?!?

sarei curioso perche' penso anche io che non siano cosi evidenti le differenze di suono tra seuqencer.... anche se, parere personale, un pelo ci sono... ma non si parla di qualita', ma solo di "timbrica" del sequencer....

se gli algoritmi sono diversi dovrebbero suonare diversi... cmq sta prova s'e' fatta??!?!


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

infatti è cosi , in teoria e anche in pratica , bisogna avere solo duu oreci da marziano per capire le differenze !

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

auratone
12-12-2005, 09:16
Citazione:Messaggio inserito da psoul

insomma alla fine sta prova con la fase invertita s'e' fatta o no?!?!?

sarei curioso perche' penso anche io che non siano cosi evidenti le differenze di suono tra seuqencer.... anche se, parere personale, un pelo ci sono... ma non si parla di qualita', ma solo di "timbrica" del sequencer....

se gli algoritmi sono diversi dovrebbero suonare diversi... cmq sta prova s'e' fatta??!?!


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 1Giga Ram (al momento), M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES


Le prove puoi trovarle qui:

http://www.mercenaryaudio.com/3dauawdawsum.html





--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
12-12-2005, 09:18
X il Logic , piu che con le orece prova anche a scaricarti SpectraFoo demo 14 giorni , e guarda anche con gli ochi per fare ste prova !!

buonanotte ragazzi , e buon lavoro che domani è lunedi :(

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

sonikstudio
12-12-2005, 09:23
ok, niente prova!!! a me l'uvo fa c....re.

Cosa significa " stiamo leggendo dei numeri ..... o no? ". Mi sembra un affermazione superficiale.
Pensa un bel documentario narrato con la voce di Capone oppure con la tua voce:D... (eppure se ci pensi bene la parte scritta è la stessa.)
TDM o RTAS suonano nello stesso identico modo, l'unica differenza è che TDM sfrutta il processamento delle schede Digidesign e quindi non "impensierisce" la cpu del computer, mentra RTAS ( Real Time Audio Suite ) si appoggiano alla cpu del computer, limitando ovviamente il numero di plug-in in tempo reale.

LO SO....sono cose che sapete tutti.



Mac G5 dual 2Ghz, 5 giga di ram, Logic Pro 7.1 - ProTools HD3 - Control 24 - Adam S3A - Liquid Channel - Focusrite ISA 428 - Amek 9098i

auratone
12-12-2005, 09:27
Citazione:Messaggio inserito da street

X il Logic , piu che con le orece prova anche a scaricarti SpectraFoo demo 14 giorni , e guarda anche con gli ochi per fare ste prova !!

buonanotte ragazzi , e buon lavoro che domani è lunedi :(

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


Tu come ti trovi con l'Audioscope? Potresti farne a meno visti i nuovi software come appunto lo SpectraFoo??

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

street
12-12-2005, 10:35
Citazione:Messaggio inserito da auratone

[quote]Messaggio inserito da street

X il Logic , piu che con le orece prova anche a scaricarti SpectraFoo demo 14 giorni , e guarda anche con gli ochi per fare ste prova !!

buonanotte ragazzi , e buon lavoro che domani è lunedi :(

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


Tu come ti trovi con l'Audioscope? Potresti farne a meno visti i nuovi software come appunto lo SpectraFoo??

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi trovo benissimo con L'Audioscope 2813 e non lo venderò maiiiii sarà sempre davanti ai miei occhi ! , molto bello SpectraFoo lo preso perchè in bundle con la M.H. 2882dsp lo uso solo in fase master !

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)

Il-logic user
12-12-2005, 11:19
Citazione:X il Logic , piu che con le orece prova anche a scaricarti SpectraFoo demo 14 giorni , e guarda anche con gli ochi per fare ste prova !!

Mi basta la controfase, più scientifica di ogni ocio e orecia, grazie.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

psoul
12-12-2005, 17:35
Citazione:Messaggio inserito da auratone


Citazione:Messaggio inserito da psoul

insomma alla fine sta prova con la fase invertita s'e' fatta o no?!?!?

sarei curioso perche' penso anche io che non siano cosi evidenti le differenze di suono tra seuqencer.... anche se, parere personale, un pelo ci sono... ma non si parla di qualita', ma solo di "timbrica" del sequencer....

se gli algoritmi sono diversi dovrebbero suonare diversi... cmq sta prova s'e' fatta??!?!


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 1Giga Ram (al momento), M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES


Le prove puoi trovarle qui:

http://www.mercenaryaudio.com/3dauawdawsum.html





--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)




si ma li le trovo a 25 euri mi sembra di capire.... c'e' mica nessuno che l'abbia fatta qua del forum aggratis?
dai bastano due loop processati con die plughini.... any volontario?


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 1Giga Ram (al momento), M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES

Il-logic user
12-12-2005, 19:03
http://www.logicforum.it/forum-2/topic.asp?TOPIC_ID=2086&whichpage=2

Questi sono alcuni, ovvero quelli che son stato in grado di fare io. Se vi fidate.

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0/1.6 TB HD/4,5GB Ram - Mac OSX 10.3.9 - MOTU 828MKII - Logic Pro 7.1.1 - TC Powercore PCI MKII

auratone
12-12-2005, 21:47
Citazione:Messaggio inserito da street


Citazione:Messaggio inserito da auratone

[quote]Messaggio inserito da street

X il Logic , piu che con le orece prova anche a scaricarti SpectraFoo demo 14 giorni , e guarda anche con gli ochi per fare ste prova !!

buonanotte ragazzi , e buon lavoro che domani è lunedi :(

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


Tu come ti trovi con l'Audioscope? Potresti farne a meno visti i nuovi software come appunto lo SpectraFoo??

--------------------------------------------------------------------------------------------------------
Mi trovo benissimo con L'Audioscope 2813 e non lo venderò maiiiii sarà sempre davanti ai miei occhi ! , molto bello SpectraFoo lo preso perchè in bundle con la M.H. 2882dsp lo uso solo in fase master !

G5+PC/Logic/Protools/4 Powercore mk2/PCI/FW/ 2xUad.U+Pj /Audioscope/TLaudio VI-1 /MBox2/MAGMA.13-SLOT
MetricHalo 2882 DSP/ UNL2+DSP /Dynaudio BM15a /Genelec 8040 (Streetvibes Recors)


Ma quindi l'Audioscope in quali fasi lo guardi? Come ti orienti?


--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)

auratone
12-12-2005, 21:50
Citazione:Messaggio inserito da psoul

[quote]Messaggio inserito da auratone

[quote]Messaggio inserito da psoul




si ma li le trovo a 25 euri mi sembra di capire.... c'e' mica nessuno che l'abbia fatta qua del forum aggratis?
dai bastano due loop processati con die plughini.... any volontario?


----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

G5 2.3 Dual Core, 1Giga Ram (al momento), M-Audio Firewire 410, Logic Pro 7, M-Audio Keystation 61-ES


Ma potrebbe anche non essere vero.
Un conto è fare la prova con 2 o 3 loops.
Un altro potrebbe essere fare le prove con tante tracce, la somma totale finale potrebbe essere diversa. Sai, ultimamente anche negli altri forums si vede scritta la parola "SOMMA".





--------------------------------------------------------------------------------------------------------
G5 Dual 1.8 Ghz 3Gb Ram-Mac OS Tiger-Logic Pro.
3xUAD-1 cards; Mackie Big Knob. Some hardware synths..
Genelec 8050A. Yamaha NS-10M. Digidesign Digi002 Rack. Acoustic treatment by Auralex. Latest productions: LOVEMAKERS - This Feeling (OXYD); 4 SINS Feat. Vanity - Frozen (OXYD); Sandy Brown Parcker - 4 Your Love (OXYD)