PDA

Visualizza Versione Completa : Logic e EWQLSO



stevefire
12-12-2004, 20:11
Salve a tutti,
sono riuscito a caricare i tre Kompakt: praticamente ho aperto il primo Kpmpakt su audio instrument 1 e ho caricato una patch completa di suoni (otto canali), sugli audio instrument 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 nel box a sinistra tenendo premuto sul loro nome li ho cambiati tutti in audio instrument 1 ma assegnando diversi canali midi (1-8) ad ogni traccia.
In questo modo pero' il controllo volume influenza tutti i canali contemporaneamente.
Ho ovviato a questo usando il control 11 (expression) assegnandolo alla modulation della tastiera, posso ora in tempo reale alzare ed abbassare i volumi separati a mio piacimento.
Spero di essere stato utile.
Ho ora una domanda da fare:
la EWQLSO GOLD rispetto alla Silver che usavo prima e' nettamente piu' pesante?
Non riesco ad utilizzare tre Kompakt simultaneamente senza clips, errori, hd che si inchioda e core audio che si lamenta.
Dipende dalla ram (solo 750 MB) dall'HD o dal processore?
Con la Silver non avevo questo problema, eppure i campioni della gold (a parte essere piu' belli per le microfonature) non mi sembrano cosi' eccessivamente piu' pesanti.
Ache la polifonia ha dei problemi, basta che esegua un trillo con i primi violini e la polifonia si satura immediatamente.
Chi mi da delle delucidazioni in merito?
Grazie ed un saluto
Stefano Maccagno

Mac G4 Dual 1 Ghz
Mac OS 10.3.6
Logic Platinum 6.3.3
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD

gribit
12-12-2004, 23:53
...Stefano, controlla i settaggi dell'opzione DFD (Direct From Disk)... alza il numero di "reserved voices"... assicurati che sia abilitato (il DFD)... (sottinteso che per questa libreria, come del resto la VSL, la RAM è vitale!)
Non so essere più preciso... sono cose che ricordo vagamente dall'unica volta che ho avuto "contatti" con la QLSO assistito da un amico più esperto...

...per il volume... nella mia "foto" c'erano dei "Multi Instrument"... forse ti è sfuggito il perché ci fossero... devi controllare ogni Kompakt con un Multi Instrument (quello con i 16 quadratini)... così ogni "parte/canale MIDI" avrà la sua "barra" per il volume...
Anche Il-logicuser, nel tuo precedente topic, ti aveva scritto qualcosa del genere a riguardo...

Facci sapere...



rino
G5 Dual 2 GHz
4 GB RAM
MacOS X.3
Logic Pro 7
MotU 828mkII FW
Emagic amt8
mixer Mackie LM3204 e LM3204E

stevefire
13-12-2004, 00:32
Ciao,
hai ragione ma sinceramente non sono riuscito ad affidare un Kompact ad un multi strumento.
Ci ho provato ma da sempre l'enviroment e' un luogo per me ostile.
La foto l'ho studiata ma l'esito e' stato negativo, per questo motivo ho trovato il mio escamotage.
Se hai voglia di guidarmi piu' precisamente te ne sono molto grato.
Per quanto riguarda il DFD ho l'ultima versione ed in expert mode ho selezionato il numero di voci consigliate dall'east west credo 248.
Il probelema che ho non c'era con la silver.Mi sembra che i campioni non siano cosi' tanto piu' pesanti rispetto alla silver, voglio dire prima 24 strumenti riuscivo a governarli, ora gia' con sedici ho clips da tutte le parti.
Cosa devo fare?
Grazie mille per le risposte
Stefano

Mac G4 Dual 1 Ghz
Mac OS 10.3.6
Logic Platinum 6.3.3
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD

Il-logic user
13-12-2004, 03:05
Ciao Stefano,

Hai provato a controllare i bit di campionamento? Può darsi che la Gold abbia campioni a 24 bits e la Silver a 16... Quasto potrebbe fare una ENORME differenza...

Lo usi il trucco per assegnare processazione alla CPU 1 liberando la 2?

Ciao!


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0
160+200 GB HD
4 GB Ram
Mac OSX 10.3.6
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro L6.4.3

stevefire
13-12-2004, 05:35
Ciao Danilo,
non conosco il trucco mi sembro un neofita.....che tristezza.
Sono depresso dall'esito della mia GOLD.
Un salutone
Stefano

Mac G4 Dual 1 Ghz
Mac OS 10.3.6
Logic Platinum 6.3.3
Motu 828 mkII
EWQLSO GOLD

Il-logic user
13-12-2004, 05:51
Macchè neofita!!!!!:D

Questo trucco è valido per tutti i Dual processors G4, sul G5 essendo cambiata l' architettura anche la CPU lavora diversamente.

Quando mi trovavo a lavorare sul mio G4 Dual notavo che soprattutto la CPU2 veniva molto caricata, con conseguenti stops della macchina. Ma come, la CPU 1 lavorava meno di un terzo della 2...!

Allora mi hanno insegnato questo trick:

Sui Virtual instruments più pesanti, inserire il plugIn I/O, senza assegnargli uscite, e poi bypassarlo.
Cosa succede? Logic attiva l' input fisico su quel canale, e costringe la CPU1 (che gestisce gli inputs) a prendersi quel Virtual instrument (o PlugIns che sia) in carico, liberando la CPU2. Non sai come quel trucco mi abbia salvato la vita...

Provalo e fammi sapere!

Semper voster

Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0
160+200 GB HD
4 GB Ram
Mac OSX 10.3.6
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro L6.4.3