PDA

Visualizza Versione Completa : ULTRABEAT



halbir
24-12-2004, 20:35
Ciao, e Buone Feste a tutti i Logic-users...e non:):)
Scusate se torno sull'argomento,ma.....per poter registrare
il sequenser di Ultrabeat cosa si deve fare?Creare un novo oggetto
audio e farlo rientrare su un bus di una traccia?Non c'è altro modo?
Sarei felice di avere una dritta da voi conoscitori doc del programma:D:D:D

Logic Pro 7
Motu 828MKII
iMac G4 1Ghz
786 Mhz ram
Edirol PCR-80

halbir
29-12-2004, 00:47
Ehm,sì,in effetti ho chiesto troppo...forse....:D:D

Logic Pro 7
Motu 828MKII
iMac G4 1Ghz
786 Mhz ram
Edirol PCR-80

Il-logic user
29-12-2004, 04:13
Ti prometto che appena avrò finito il mio ultimo progetto con 6Pro e passerò definitivamente al 7, cercherò di darti una mano... o se non altro di condividere le tue pene sull' argomento!!!:):):):)


Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro / L6.4.3

halbir
29-12-2004, 21:48
OK, attendo con impazienza;);)

Logic Pro 7
Motu 828MKII
iMac G4 1Ghz
786 Mhz ram
Edirol PCR-80

Il-logic user
18-01-2005, 02:56
Caro Halbir,

Finalmente ti rispondo... meglio tardi che...:)

Ci ho provato, riprovato, frugato tutti gli oggetti dell' environment sperando di trovare un "trucchetto", ma purtroppo ahimè, non c'è altro modo che freezare o bounceare.
Essendo un sequencer programmabile "a step", come nella tradizione delle serie TR Roland, puoi programmarti i tuoi patterns assegnandoli ai tasti MIDI da C-1 a B0, ed alternarli secondo le modalità di triggering che trovi nel menu in basso nell' Ultrabeat.
Oppure automatizzarne il cambio. Ma non ho ancora trovato il modo di registrare le note in uscita dal sequencer ad una traccia MIDI di Logic. Un' alternativa potrebbe essere la creazione di un interfaccia apposito nell' Environment, con relativa perdita di ore di sonno, oppure la più pratica programmazione in Matrix Edit.

Nell' attesa che i cervelloni di Cupertino sviluppino qualcosa, concludo dicendo che, comunque sia, Ultrabeat è un gran strumento, e che nessuno prima d'ora ha fornito una tale flessibilità nel campo della ritmica programmabile (a livello sonoro).



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro / L6.4.3

halbir
19-01-2005, 02:18
Ciao Il-logic, vedo con piacere che fra un consiglio e una...barzelletta:D:Dnon ti sei dimenticato del mio vecchio post....WELL,WELL.....ti ringrazio per le prove effettuate e la risposta esauriente.OK, attendiamo nuove dalla casa madre,e intanto godiamoci Ultrabeat che resta comunque come dice tu una gran cosa;);)


Logic Pro 7
Motu 828MKII
iMac G4 1Ghz
786 Mhz ram
Edirol PCR-80

Il-logic user
19-01-2005, 02:58
Alternativa!!! (Anche se non è fatta apposta per Ultrabeat...) Il caro vecchio buon Len Sasso colpisce ancora a distanza di anni! Ho scovato un Environment per programmare batterie a step adattabile a qualsiasi virtual instrument: si chiama "Beat Box" e lo puoi scaricare free qui:

http://www.swiftkick.com/toolkit.html

Espandendolo per tutto il set di Ultrabeat, potresti avere la soluzione per scrivere i patterns in step e poterli trasferire su traccia direttamente...

Ciao,



Il-logic User

PMac G5 Dual 2.0 / 160+200 GB HD / 4 GB Ram / Mac OSX 10.3.7
MOTU 828MKII
M-Audio Keystation Pro 88
L7 Pro / L6.4.3